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Vecchio 23 agosto 13, 08:03   #31 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
........
per capire :
il trainatore girava in circolo molto in quota ?
il pilota dei tre alianti ha usato tre trasmettitori distinti che gli venivano passati da un aiutante ?
esiste qualche articolo che descrive nel dettaglio come è andata?
e quanto tempo fa è avvenuto l'exploit ?

ciao
-il trainatore stava fermo a circa 100mt di quota.

-il pilota degli alianti ha usato un solo tx e non ha avuto aiutanti.

-non saprei, personalmente conservo solo una foto (che ho or ora ho rintracciato).

-ozzano 2001.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 20:06   #32 (permalink)  Top
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exploit di traino alianti

[QUOTE=dpl;3910442]-il trainatore stava fermo a circa 100mt di quota.

e come, in torque roll ?? con gli alianti appesi sotto ? se fosse così non sarebbe un vero e proprio traino.... ma un sollevamento di peso.

[quote]........-il pilota degli alianti ha usato un solo tx e non ha avuto aiutanti.

quindi le tre riceventi degli alianti lavoravano sulla stessa frequenza....... (nel 2001 le radio a 2,4 non c'erano ancora)

giusto ?
__________________
Davide
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Vecchio 24 agosto 13, 00:05   #33 (permalink)  Top
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non riesco a capire !!

come ci arrivano 3 modelli appesi a 100 mt pilotando sullo stesso canale??

Se sono partiti in traino non è detto che la virata di uno sia uguale all'altro..

mahh!!
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 19:34   #34 (permalink)  Top
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Messaggi: 182
[QUOTE=don78;3911594]non riesco a capire !!

come ci arrivano 3 modelli appesi a 100 mt pilotando sullo stesso canale??

Se sono partiti in traino non è detto che la virata di uno sia uguale all'altro....cut

-------------------
infatti anch'io non capisco..

DPL-Balsaglider puoi chiarire sia a me che a DON78 ??

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 13:49   #35 (permalink)  Top
dpl
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[QUOTE=DAVLEONI;3913483]
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
...

DPL-Balsaglider puoi chiarire sia a me che a DON78 ??

ciao
Ebbene si, hai detto giusto.

Torque roll. (di almeno 10/15 minuti)
Traino verticale.
Sgancio e atterraggio di un modello per volta.
Una radio in MHz e tanti canali.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 18:01   #36 (permalink)  Top
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Messaggi: 182
[QUOTE=dpl;3914320]
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio

Ebbene si, hai detto giusto.

Torque roll. (di almeno 10/15 minuti)
Traino verticale.
Sgancio e atterraggio di un modello per volta.
Una radio in MHz e tanti canali.
-----------------------------------------------------------------
più che un traino è un sollevamento......
si può fare così anche con un elicottero o con un carro ponte !

si spiega anche il fatto che gli alianti durante la salita non necessitassero di pilotaggio.
Certo è che in caso di emergenza di alianti se ne sarebbe salvato solo uno.
__________________
Davide
GMP
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Vecchio 01 gennaio 14, 19:06   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di DAVLEONI
 
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Messaggi: 182
richiesta chiusura discussione

[QUOTE=DAVLEONI;3914745]
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
-----------------------------------------------------------------
più che un traino è un sollevamento......
si può fare così anche con un elicottero o con un carro ponte !

si spiega anche il fatto che gli alianti durante la salita non necessitassero di pilotaggio.
Certo è che in caso di emergenza di alianti se ne sarebbe salvato solo uno.
il discorso è chiuso.
chiedo ad un moderatore di chiudere questa discussione.

ciao
__________________
Davide
GMP
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Vecchio 02 gennaio 14, 22:47   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Messaggi: 2.529
[quote=DAVLEONI;4088291]
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio

il discorso è chiuso.
chiedo ad un moderatore di chiudere questa discussione.

ciao
Non lo puoi fare
è facoltà di chi ha aperto la dicussione don78

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 18:45   #39 (permalink)  Top
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Residenza: PARMA
Messaggi: 182
scuse

[QUOTE=danielep;4090020]
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio

Non lo puoi fare
è facoltà di chi ha aperto la dicussione don78

Daniele
scusatemi, non volevo urtare la sensibilità di nessuno.
un moderatore mi ha già tirato le orecchie.

Pensavo si potesse.
non lo faccio più.....

ciao
__________________
Davide
GMP
DAVLEONI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 15:26   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Io credo che con l'entrata in vigore del Regolamento ENAC sugli Aeromodelli e di conseguenza con la limitazione di quota a 150 metri del volo R.C., si tornerà a dimensionare i modelli in scale di riproduzione ridotte rispetto alla tendenza attuale.
Quindi potrebbe esserci un ritorno all'utilizzo dei "vecchi" modelli di trainatore, modelli come il Taurus, come l'Orione bideriva, il Patcwork originale, insomma i trainatori classici con motori da 15/20 cc glow porebbero tranquillamente tornare a svolgere il loro lavoro sulle piste di volo, portando in quota riproduzioni da 3/4 metri di a.a. .... questo alla luce della situazione attuale.

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
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