13 agosto 13, 20:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| traino elasticoso Citazione:
noi usiamo cavo da veneziane che è notoriamente anelastico. Piuttosto chiedo: la lunghezza del cavo non deve anche rispettare uno straccio di scala ? cioè mi spego meglio, non dovrebbe aumentare se si passa dagli alianti in scala 1:4 verso gli 1:3 e 1:2 ? a me il buonsenso dice questo. in teoria teorica, tutta da dimostrare, se tanto mi da tanto il cavo per un 1:2 dovrebbe essere il doppio di quella per un 1:4 e cioè 50 mt....boh ? ciao a tutti
__________________ Davide GMP | |
13 agosto 13, 21:29 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
non mi sono mai occupato di problemi di scala ma oltre una certa lunghezza diventa anche poco pratico e potrebbe non bastare la pista, specie con il vento al traverso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 agosto 13, 23:13 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma cosa intendevi dicendo ....."30 35 mt è molto meglio perchè il cavo fa da ammortizzatore " ...........? se un cavo di 25 mt è rigido non lo è nemmeno uno di 30 o 35. dico giusto ?
13 agosto 13, 23:17 | #14 (permalink) Top |
| più è lungo e pesante e più fa la pancia al centro ed in caso di strattone (sempre da evitare) assorbe un pò il colpo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 agosto 13, 09:40 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
|
[QUOTE=DAVLEONI;3900180] Citazione:
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php | |
15 agosto 13, 09:59 | #17 (permalink) Top |
| appena dietro l'ala, dove di solito vi è un'ordinata da sfruttare per fissare gancio e servocomando
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 agosto 13, 10:03 | #18 (permalink) Top | |
| Gancio Di Traino Su Trainatore Citazione:
l'ideale per me è all'altezza della cerniera dei flap, cioè circa ad un terzo della corda di radice lato bordo di uscita. in un ala a pianta rettangolare posizioni (classicamente) il baricentro ad un terzo lato BE ed il gancio ad un terzo lato BU. poi, lo so anch'io che se uno ha un'ala monopezzo che si avvita sulla fusoliera viene più comodo mettere il gancio appena dietro l'ala.......va bene lo stesso, ma a mio gusto , così facendo, si rende il trainatore troppo "dipendente" dagli spostamenti dell'aliante. cmq se hai la cavalleria tutti i santi aiutano.. ciao
15 agosto 13, 10:43 | #19 (permalink) Top |
User |
Grazie delle dritte, il modello è il classico modello scuola adattato per tirare alianti gommoli o fibra da un paio di kg, vi metto la foto del punto di fissaggio, sistema realizzato utilizzando uno strozzatore della marmitta rotta, si trova all'altezza della cerniera flap/alettoni, altra domanda, meglio salire rapidamente o gradualmente? Come si deve comportare il trainato? Virate opposte? Mi sa che sono andato leggermente ot.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
Bookmarks |
| |