05 febbraio 13, 23:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Continua la costruzione
Ciao a tutti Vi aggiorno su cone proseguono i lavori sul farfallone. Ho rifatto i piani di coda con il sistema delle centine, i precedenti piani fatti in poly e balsa mi davano poca fiducia e mi sembravano poco precisi. Non è il sistema poco preciso, ma sono io che ho ancora parecchio da imparare per quel tipo di lavorazione; diciamo che è stata una prova. Sul motore preferisco dare i giusti gradi a picchiare sull'ordinata parafiamma, mentre la correzione del disassamento a destra la realizzo con due cunei calcolati. Sto facendo qualche prova per ora incoraggiante per la realizzazione di in carrello fatto in casa laminato in carbonio, ma per questo non garantisco. I prossimi passi saranno gli allineamenti, il taglio delle parti mobili dell'ala. Sucessivamente la disposizione dell'elettronica in fuso anche in funzione del bilanciamento da ottenere. Allego qualche foto Salute a tutti .....Roberto |
06 febbraio 13, 08:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
|
Ottimo lavoro, un piccolo consiglio: le parti mobili del piano di coda, alla radice, ti conviene tagliarle a 45° (come da disegno) altrimenti il cavo di traino tenderà sempre ad incastrarsi. Complimenti ancora Paolo |
08 febbraio 13, 13:19 | #25 (permalink) Top |
Guest
|
il motore non tenerlo troppo basso, che poi serve un carrello esageratamente alto, che oltre alla maggiore fragilità data dalla leva che esercita, da anche un assetto in rullaggio molto seduto e nei primi metri della corsa al decollo è difficile andare dritti.
|
12 febbraio 13, 01:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
|
Grazie per i complimenti ed i consigli. Riguardo i piani di coda ho previsto di tagliare la parte mobile bassa a 30º , Il motore é piazzato come ho decifrato dalla bozza di disegno sulla rivista, con l'asse albero motore al centro dell'ordinata parafiamma. Effettivamente dalle foto che ho inserito il motore sembra parecchio basso, ma é solo un effetto ottico (ma andrò a controllare). Ciao a tutti Roberto. |
13 febbraio 13, 22:16 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Ciao Il carrello l'ho preso qui' http://www.mattfly.it/product.php~id...ng_Pilot~.html Le ruote sono della sullivan da 127 mm di diametro |
Bookmarks |
| |