Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 14:09   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
Un grazie all'organizzazione per tutto. Siamo arrivati con il coltello tra i denti, ma il coltello si è subito spuntato contro le ottime piadine con cui abbiamo cominciato a combattere che erano più le undici che mezzogiorno. Poi ovviamente non volevamo che gli ospiti pensassero che non ci erano piaciute, così ci siamo concessi un replay alle 13.
Direi tutto perfetto, però la prossima volta ricordatevi di chiudere bene la porta che c'era un po' troppa corrente. Ah, già che ci siete, se riuscite anche a spostare la vigna... :sly::p

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Come sempre un grazie ai concorrenti ,che molto sportivamente e con molta professionalità partecipano a questo evento.
Vi aspettiamo anche per l'edizione 2014
Stefano Migliorini
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 14:26   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilarioriva

Data registr.: 10-02-2010
A nome della mia squadra ringrazio l'organizzazione ed il gruppo
che lavorava in cucina, della bella giornata trascorsa in compagnia.
E chiedo gentilmente se pubblicate la classifica.
Con tanti saluti dalla squadra di Como e Varese,.
ilarioriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:12   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
classifica 2013

Intanto la classifica, stasera con più tempo un commento...
Files allegati
Tipo file: pdf Tabella totali e Classifica x 14.pdf‎ (23,0 KB, 254 visite)
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 18:08   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Intanto un ringraziamento ed un applauso ai ragazzi della cucina, la piadina era spettacolare e sicuramente lei da sola meritava la trasferta.
Il vento ha condizionato tutta la gara.
Vista la classifica credo sarà semplice per tutti capire dalla durata media dei voli che le condizioni non erano delle più facili, se non sbaglio il volo più lungo è stato di 38 min. e la media si aggira attorno ai 10.
Molti crash ed atterraggi non proprio realistici confermano che è stata una giornata difficilie, soprattutto quando la stanchezza di faceva sentire.
Noi ci siamo un po' abbattuti moralmente dopo i primi lanci annullati per problemi in decollo. La classifica finale insegna che invece non si deve mollare mai; servirà per la prossima edizione... l'importante comunque è di essere stati in buona compagnia.
Un applauso ai vincitori che instancabilmente atterravano e rilanciavano raggiungendo (unici) le 4 ore nei tempi previsti.
Sicuramente una gara dura che per essere affrontata ha bisogno di molto allenamento e preparazione.
Vecchio 28 maggio 13, 11:17   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Eccomi qui a scrivere 2 righe a proposito della 6 ore, questa volta non voglio dilungarmi nei soliti complimenti, come era la cucina o su come era il tempo, ci hanno già pensato altri, quindi da me vi sorbirete un paio di riflessioni a bocce ferme…

Intanto condivido quanto detto da Nikki, mio compagno di squadra. Mi “rompe” avere rotto troppo presto… Il fatto di non riuscire a staccare l’aliante dalla pista, mi/ci è costato molto ma molto caro. Comunque io credo che con il ritmo dei nostri traini, non eccezionale ma in linea con quello dei primi, potevamo fare meglio, molto meglio, avessimo ascoltato il nostro caposquadra!!

Per quanto riguarda la competizione nella sua globalità, è significativo il fatto che l’anno scorso, ben 12 squadre avessero fatto il pieno di 240 minuti e quest’anno solo una squadra. È ancora più significativo il fatto che l’anno scorso, si vincesse con 5 traini e quest’anno invece si è vinto con 20!
Altri dati interessanti come chiave di lettura è che ci sono stati ben 22 traini nulli (con tanti danni) e qualcosa come 190 traini totali!

E’ una gara straordinaria, indubbiamente faticosa e snervante, ma è anche questo che la più bella di tutta la stagione. Io credo che la sua bellezza stia nell’ estrema linearità del regolamento: “vince chi la squadra che fa meno traini” In verità cela una complessità difficilmente percepibile da chi non la vive, e per questo per me la 6 ore, resta la madre di tutte le gare.

Ultimo pensiero è sulla gestione, il lato positivo è che essendo un meccanismo oramai ben collaudato viene gestito al meglio dagli organizzatori, però ci sono dei “nei” che devono essere corretti, intanto la pista di decollo traina tori/alianti, non era in perfetto stato, l’erba non era ben rasata ed oltretutto c’erano troppi mucchi di erba vecchia che giacevano lì a terra, è una pista ottima per gli ultraleggeri, ma non altrettanto per i nostri modelli.
La cosa più grave però è successa in mattinata, nel pieno della competizione, e che per quanto non sia di piena responsabilità degli organizzatori, deve comunque essere corretta perché può generare situazioni estremamente pericolose.
Se la pista dell’aviosuperficie è chiusa, ed è chiusa per tutti, NON ESISTE che ad un certo punto tre ultraleggeri decidano bellamente di decollare bloccando tutto ma soprattutto molto più grave, facendo la gimcana in aria tra gli alianti. E’ stata una manovra azzardata e che non va assolutamente permessa, oltretutto ci sono gli estremi per una denuncia alle autorità competenti, perché da nessuna pista del mondo è consentito il decollo se sono apposte le X in testata.
Comunque visto che non è capitato nulla per me è capitolo chiuso, ma prego gli organizzatori di porre rimedio per le prossime edizioni.

Detto questo, non vedo l’ora che sia l’anno prossimo per tornare nella fossa dei leoni!

Fabio – Squadra Piave
Vecchio 28 maggio 13, 13:13   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Eccomi qui a scrivere 2 righe a proposito della 6 ore, questa volta non voglio dilungarmi nei soliti complimenti, come era la cucina o su come era il tempo, ci hanno già pensato altri, quindi da me vi sorbirete un paio di riflessioni a bocce ferme…

Intanto condivido quanto detto da Nikki, mio compagno di squadra. Mi “rompe” avere rotto troppo presto… Il fatto di non riuscire a staccare l’aliante dalla pista, mi/ci è costato molto ma molto caro. Comunque io credo che con il ritmo dei nostri traini, non eccezionale ma in linea con quello dei primi, potevamo fare meglio, molto meglio, avessimo ascoltato il nostro caposquadra!!

Per quanto riguarda la competizione nella sua globalità, è significativo il fatto che l’anno scorso, ben 12 squadre avessero fatto il pieno di 240 minuti e quest’anno solo una squadra. È ancora più significativo il fatto che l’anno scorso, si vincesse con 5 traini e quest’anno invece si è vinto con 20!
Altri dati interessanti come chiave di lettura è che ci sono stati ben 22 traini nulli (con tanti danni) e qualcosa come 190 traini totali!

E’ una gara straordinaria, indubbiamente faticosa e snervante, ma è anche questo che la più bella di tutta la stagione. Io credo che la sua bellezza stia nell’ estrema linearità del regolamento: “vince chi la squadra che fa meno traini” In verità cela una complessità difficilmente percepibile da chi non la vive, e per questo per me la 6 ore, resta la madre di tutte le gare.

Ultimo pensiero è sulla gestione, il lato positivo è che essendo un meccanismo oramai ben collaudato viene gestito al meglio dagli organizzatori, però ci sono dei “nei” che devono essere corretti, intanto la pista di decollo traina tori/alianti, non era in perfetto stato, l’erba non era ben rasata ed oltretutto c’erano troppi mucchi di erba vecchia che giacevano lì a terra, è una pista ottima per gli ultraleggeri, ma non altrettanto per i nostri modelli.
La cosa più grave però è successa in mattinata, nel pieno della competizione, e che per quanto non sia di piena responsabilità degli organizzatori, deve comunque essere corretta perché può generare situazioni estremamente pericolose.
Se la pista dell’aviosuperficie è chiusa, ed è chiusa per tutti, NON ESISTE che ad un certo punto tre ultraleggeri decidano bellamente di decollare bloccando tutto ma soprattutto molto più grave, facendo la gimcana in aria tra gli alianti. E’ stata una manovra azzardata e che non va assolutamente permessa, oltretutto ci sono gli estremi per una denuncia alle autorità competenti, perché da nessuna pista del mondo è consentito il decollo se sono apposte le X in testata.
Comunque visto che non è capitato nulla per me è capitolo chiuso, ma prego gli organizzatori di porre rimedio per le prossime edizioni.

Detto questo, non vedo l’ora che sia l’anno prossimo per tornare nella fossa dei leoni!

Fabio – Squadra Piave
N.d.r. vince chi la squadra che fa meno traini, (partendo dal presupposto che si raggiungano i 240 minuti di volo e/o a parità di tempo di volo totale.)
Vecchio 28 maggio 13, 14:02   #137 (permalink)  Top
User

Hai pienamente ragione sul decollo degli ultraleggeri .e posso assicurarti che al prossimo direttivo ci sarà da discutere .!!!!!
Per il tagli erba ,ti vorrei ricordare che nelle precedenti edizioni è sempre stato impeccabille,ma a causa del tempo ,(un giorno pive e l'altro pure ) quello che siamo riusciti
a fare è stato il massimo vista la stagione .
Se il prossimo anno splenderà il sole troverai l'erbetta rasata e pulita .
Comunque è stata una bella gara ,combattuta ,lunga,snervante ,ma con un fascino unico
Ciao Stefano
Vecchio 28 maggio 13, 14:27   #138 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione sul decollo degli ultraleggeri .e posso assicurarti che al prossimo direttivo ci sarà da discutere .!!!!!
Per il tagli erba ,ti vorrei ricordare che nelle precedenti edizioni è sempre stato impeccabille,ma a causa del tempo ,(un giorno pive e l'altro pure ) quello che siamo riusciti
a fare è stato il massimo vista la stagione .
Se il prossimo anno splenderà il sole troverai l'erbetta rasata e pulita .
Comunque è stata una bella gara ,combattuta ,lunga,snervante ,ma con un fascino unico
Ciao Stefano
scusa ho sbagliato
Vecchio 28 maggio 13, 15:55   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
scusa ho sbagliato
Vecchio 29 maggio 13, 18:21   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Tisi-

Data registr.: 01-09-2011
Io faccio i complimenti all'organizzazione perfetta come tutti gli anni, anche con la parentesi ultraleggeri che effettivamente mi ha fatto un po' stringere il sedere.
Concordo che la 6 ore ha un fascino tutto suo, e per questo che in accordo con l'organizzatore, al mugello vorremmo fare una gara tipo questa.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks