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Vecchio 16 novembre 12, 18:39   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
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Spettacolo !

Lasciando aperto questo topic sulla ottimizzazione del trainatore ( e del pilota ) chi vuole può seguirmi in un altro post che aprirò nella sezione Alianti per la scelta dell'aliante da traino in pianura....argomento infinito ma che si restringe subito se si pone un vincolo di budget intorno ai 250 euro ( il K8b da 3,5 mt della Phoenix , qualche arc della TopModel sui 3 mt , altro.........non so )

Poi se qualche veterano dell'interland milanese ci facesse da tutor per le prime volte sarebbe il massimo ....siamo al C.A.M. , Milano zona Corvetto , con ingresso da via S.Dionigi ....

ri-grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 20:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di grifonevolante
 
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao omonimo

Le risposte alle tue domande / affermazioni sono però tutte dei "no".

Il profilo può benissimo essere anche biconvesso (sul tubo ci sono anche dei video di Extra che trainano alianti acrobatici)

Il carrello può essere come ti pare. Il Bidule già citato ad esempio ò tricilo. I Robin diffusi nei nostri aeroporti sono tricicli.

Il benzina offre la convenienza del costo el combustibile. Se fai 50 traini in una domenica te la cavi con 2 o 3 euro, se usi miscela glow ti partono 20 euro come minimo.

Aggiungo che non è necessario il bideriva o la coda a V. Per ovviare a problemi di interferenza tra cavo di traino e piani di coda alle volte sui modelli si installano dei tiranti (tra verticale e orizzontale) che fanno "scivolare" il cavo da una parte all'altra. Tieni anche presente che il problema si verifica eventualmente solo a terra perchè poi in fase di volo l'aliante vola normalmente ad una quota superiore rispetto al trainatore. Parliamo ovviamente di trainatori con gancio di traino baricentrico posto superiormente.

Infine il cavo è meglio che sia di sezione generosa per 2 motivi
1) si vede bene a terra, soprattutto se voli su piste erbose
2) NON si deve MAI rompere, lui, ma eventualmente i 2 fusibili posti alle estremità

Ultima nota riguardo al pilotaggio. L'aliante DEVE mantenere il parallelismo al suolo delle ali, senza necessariamente inclinare in virata, e stare SEMPRE all'esterno della stessa.

Saluti
Andrea
CONCORDO CON LE TUE RISPOSTE.
Stefano
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Vecchio 17 novembre 12, 10:10   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Il Pollice!

E non dimenticare che i pollici sono piu' importanti che gli alluci!!!
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Vecchio 17 novembre 12, 12:15   #14 (permalink)  Top
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Ok grazie , aspettando che i colleghi benzinari montino il gancio di traino sui loro modelli , ho aperto un topic nella sezione Alianti per scegliere il mio primo aliante solo da traino ....al momento sono indeciso tra Phoenix K8b da 3,5mt e Tris Cuccolo da 5mt ....sono diversi , lo so , uno ha il fascino della riproduzione e della struttura lignea , l'altro è semplicemente il 5mt più economico sul mercato ..... che mi piglio ?

grazie
Andrea
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Vecchio 18 novembre 12, 21:34   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fabolo
 
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Spettacolo !

Lasciando aperto questo topic sulla ottimizzazione del trainatore ( e del pilota ) chi vuole può seguirmi in un altro post che aprirò nella sezione Alianti per la scelta dell'aliante da traino in pianura....argomento infinito ma che si restringe subito se si pone un vincolo di budget intorno ai 250 euro ( il K8b da 3,5 mt della Phoenix , qualche arc della TopModel sui 3 mt , altro.........non so )

Poi se qualche veterano dell'interland milanese ci facesse da tutor per le prime volte sarebbe il massimo ....siamo al C.A.M. , Milano zona Corvetto , con ingresso da via S.Dionigi ....

ri-grazie
Andrea
Andrea se vuoi venire a vedere al campo di Oreno di Vimercate una domenica puoi avere le informazioni che vuoi.... e anche provare....
Stiamo organizzando anche un "training day" per trainatori.
Bye
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Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 17:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di thericky77
 
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Andrea se vuoi venire a vedere al campo di Oreno di Vimercate una domenica puoi avere le informazioni che vuoi.... e anche provare....
Stiamo organizzando anche un "training day" per trainatori.
Bye
bella idea Fabriiiiii
mi sa che mi iscrivo ....

ciaooooo
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Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 18:01   #17 (permalink)  Top
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Grazie dell'invito , quando è il training day ?
Potrebbe anche essere l'occasione di trovare un aliante usato , anche se ormai sono andato in fissa con il K8b di 3,5mt della Phoenix ....

grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 16:32   #18 (permalink)  Top
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Grazie dell'invito , quando è il training day ?
Potrebbe anche essere l'occasione di trovare un aliante usato , anche se ormai sono andato in fissa con il K8b di 3,5mt della Phoenix ....

grazie
Andrea
Il training day lo faremo appena the ricky77 da la disponibilità come ISTRUTTORE!!!!
Ricky e Andrea passate a trovarci che si fà qualche voletto assieme...
(per Ricky: quando vieni ti faccio trovare la cheese cake...)
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Fabolo
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Vecchio 24 novembre 12, 22:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di thericky77
 
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Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
Il training day lo faremo appena the ricky77 da la disponibilità come ISTRUTTORE!!!!
Ricky e Andrea passate a trovarci che si fà qualche voletto assieme...
(per Ricky: quando vieni ti faccio trovare la cheese cake...)

Istruttore.... Ahahahahahaha al massimo posso insegnare come cambiar una gomma al 767........
A parte gli skerzi... Mi piacerebbe passare a trovarvi..... Appena ho la possibilità lavorativa vengo volentieri...
Un saluto a tutti e una abbraccio alla tua cheese cake...
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Vecchio 26 novembre 12, 12:42   #20 (permalink)  Top
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Questa sera monto il motore ed il regolatore , altra donazione , come il Piper , di soci del campo volo ....

resta da capire come inventarsi lo sgancio traino : sul tetto della cabina ( fatta in compensatino ) c'è sia una bella baionetta rotonda , sia un oblo' .... ma non ho idea di come sfruttare questi elementi per fare un sistema semplice , efficace e sicuro ....allego foto .....please help !

Ho trovato lo sgancio per trainatore da jonathan , ma 13,50 eurozzi per un pezzetto di alluminio .....

Ma nessuno mi vende il suo K8b ?

Andrea
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Come deve essere un trainatore ?-p1010487.jpg  

Ultima modifica di anpast : 26 novembre 12 alle ore 12:47
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