![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
i minuti sono dieci se non hai un modello molto leggero i 10 min nelle ali non ci sono a meno di non usare un F3J A mé interessava sapere : é consentito l'uso della telemetria SI o NO ? Se si mi organizzo se no deve essere per tutti Vorrei gentilmente una risposta dagli organizzatori della gara Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In altri regolamenti viene chiaramente scritto il divieto di utilizzo, ma sul regolamento del trofeo Valdastico non se ne parla, vuoi che sia un vizio di forma o una scelta di gara, comunque vige sempre la regola del silenzio assenso. Che sia utile o no usarli, questo è un'altro paio di maniche, quello che conta è che sia lecito o no. L'anno scorso avevo a bordo l'altimetro/variometro, ed a parte un paio di occhiate per leggere la quota di sgancio ed a metà gara, del variometro non ne ho fatto uso, più che altro perchè volevo giocarmela ad armi pari con chi non lo aveva, ma questa è una scelta personale...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come ho gia piu volte detto se volete risposte dagli organizzatori scrivete agli organizzatori, le email esistono per questo e per qualsiasi altra informazione o comunicazione... le gare non si gestiscono via forum.. non capisco il se no deve essere uguale per tutti, nel regolamento non e' citato quindi.. e' uguale per tutti... chi lo ha se vuole lo usa e chi non lo ha non lo usa... altrimenti nel regolamento sarebbe espressamente citato il divieto... forse interpreto male il tuo scritto, ma voler obbligare chi organizza un qualsiasi evento ad effettuare delle "scelte" dettate dai concorrenti mi pare fuoriluogo, senza voler innescare dei flames sia ben chiaro e sempre in amicizia. se nelle ali non hai 10 minuti non li hai nemmeno con la telemetria... per 10 minuti di volo, personalmente, e per la modalità della gara non ne vedo nessun vantaggio o svantaggio... cosa ben diversa ad una gara tipo la 6 ore... o la formula pelizza dove riuscire ad trovare un bel termicozzo che ti tiene su svariati minuti aiuta non poco... anche perchè se trovi la termica la sfrutti per pochissimo poi devi per forza iniziare la discesa... il tempo era di 7 minuti ed e' stato portato a 10 proprio perche tutti facevano tranquillamente piu di 7 minuti... mi ricordo che qualcuno nelle edizioni precedenti voleva a tutti i costi che l'organizzazione non mettesse limiti al tempo di volo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 10 aprile 12 alle ore 11:32 | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | ero io!!! Citazione:
ero io... e' confermo... piu' di uno "fa'" centinai di kilometri per venire a Rovigo alla gara... e "volare" solo 7 minuti (all'epoca) era un po' uno spreco... se invece uno faceva il suo volo lungo a piacere e a un certo punto "CHIAMA" i "suoi" 7 minuti..... la gara non perde significato... e ogni uno si fa due voli lunghi quanto puo'..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
ciao Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
come il freno ruota che giustamente l'organizzazione ha vietato Comunque la mia non era polemica ma una richiesta visto che il regolamento non faceva nessun riferimento alla telemetria cosa invece presente in tutte le altre specialità anche non legate al volo veleggiato. Chiarita la posizione dell'organizzazione ci vediamo domenica meteo permettendo Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | o si o no? Citazione:
ma e' vitato o no??? | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User | Freno: no! Citazione:
"ALIANTI AMMESSI: ogni tipo di aliante con qualunque apertura alare purché munito di sistema di sgancio, non saranno ammessi modelli non trainati. Ogni concorrente deve avere il proprio aliante. Non è consentito il freno sul ruotino." Piuttosto, in caso (quasi certo) di meteo avverso, è già prevista una data per il recupero della prova o si passa direttamente alla successiva?
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Poi ogni uno faccia come crede,l'importante è divertirsi e far valere le proprie capacità. se poi ,come dice la pubblicità ti piace vincere facile.............. ![]() Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
4° Trofeo Valdastico - Rovigo | gattodistrada | Aeromodellismo Aerotraino | 102 | 31 ottobre 11 17:08 |
4° Trofeo Valdastico | gattodistrada | Aeromodellismo Aerotraino | 40 | 19 ottobre 11 19:08 |
Trofeo Valdastico Di Aereotraino | pippo57 | Calendario Manifestazioni | 0 | 28 dicembre 08 20:01 |
Trofeo Valdastico Di Aereotraino | pippo57 | Calendario Manifestazioni | 0 | 18 dicembre 08 18:17 |
1° Trofeo Aerotraino Valdastico | gattodistrada | Incontri Modellistici | 89 | 04 dicembre 08 20:36 |