![]() | #101 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Ehstìkatzi;3394327] Citazione:
"Sebbene alla fine siano sempre traino-volo-atterraggio, a mio modesto modo di vedere, la Pelizza privilegia la capacità (e la fortuna) di trovare le termiche, mentre la Valdastico privilegia la capacità di atterrare di precisione. Per quel che mi è parso di annusare, mentre alla Valastico, lo spirito è un pò più goliardico, alla Pelizza c'è un pò più di "agonismo" e si sente di più la pressione della gara." ovvero: http://www.baronerosso.it/forum/3370148-post327.html ![]() ![]()
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
![]() | ![]() |
![]() | #102 (permalink) Top | |
User |
[quote=Ehstìkatzi;3394327] Citazione:
![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
Sarebbe bello unificare le due gare con un unico regolamento.ma? Posso solo comunicare ,in via ufficiosa ,che la Valdastico, se ci confermano la disponibilità ,portà avere uno stravolgimento in positivo con una prova tutta particolare. Gatto di strada non ne sa nulla ,non torturatelo non può parlare........ ![]() ![]() ![]() Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #104 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
[QUOTE=gattodistrada;3394485] Citazione:
Nell'ultima edizione vinta dal gruppo di Cremona ci sono stati voli da 3 ore e 30 minuti e 3 ore solo perchè il primo il gruppo aveva già segnato 30 minuti di volo e il secondo gruppo si era preso paura per le condizioni di carica delle batterie, altrimenti le due squadre potevano arrivare alle 4 ore, una cosa "disumana" col modello appena visibile, dalla parte del sole ed a quota elevatissima. A mio modo di vedere già 1 ora di volo, vedi anche quadrangolare, è una cosa esagerata perchè quando si becca la termica si sale fin dove è possibile e poi lì si rimane, a rischio di perdere il modello, fino allo scadere del termine. Si fa lo stesso anche nella Pelizza, ovviamente, ma la durata della parte di volo stressante e poco soddisfacente ( a mio modo di vedere ) è notevolmente minore. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 18 settembre 12 alle ore 17:36 | |
![]() | ![]() |
![]() | #105 (permalink) Top |
User |
Seguire questa conversazione dove si è praticamente sempre OT, rimbalzando tra 3 3D, sta diventando veramente molto complicato... ![]() ![]() Visto che i vari ragionamenti posti su un piano trasversale e molto costruttivo, stanno sfociando verso qualcosa che potrebbe diventare interessante, non sarebbe sbagliato aprire una discussione specifica dove ragionare sulle diverse formule e sognare su una impossibile riunificazione?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
![]() | ![]() |
![]() | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
[QUOTE=Ehstìkatzi;3394550] Citazione:
L'ultima sei ore è stata splendida,con tanti concorrenti,14 gruppi rappresentati abbiamo volato bene ,con termiche favolose . Qualcuno ha già dato l'adesione per il prossimo anno. Alla finale della Valdastico pare ci siano già una quarantina di concorrenti. La pelizza va benissimo così ,chi la gestsce fa da anni un ottimo lavoro. non sono gare in concorrenza ,sono le gare alle quali un aliantista apassionato di aerotraino può partecipare. Stefano | |
![]() | ![]() |
![]() | #107 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
[QUOTE=grifonevolante;3394846] Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #109 (permalink) Top |
User |
Scusate l'ignoranza, ma di cosa cavolo state parlando? Perchè se piove entrano in concorrenza? sarò tordo ma non ho capito...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
![]() | ![]() |
![]() | #110 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
[QUOTE=grifonevolante;3394846] Citazione:
la sei ore con lo stop è più umana ed anche più tecnica con la limitazione ad un'ora max di volo. la Valdastico ha un buon regolamento, però con i trainatori che si usano oggi i tempi di traino si potrebbero accorciare, rendendo la gara più vivace, troppo facile fare il pieno e troppo alte le quote raggiunte con i rischi che ne derivano. Alla Pellizza non ho mai partecipato e quindi non posso giudicare, per ora. Forse l'unica complicazione è data dai congegni da applicare ai modelli, ma anche no Anche alla Autonomy stanno valutando se fare una pausa a metà gara, perchè volare per 3,5 ore di seguito è veramente faticoso, neanche il tempo di fare pipì o bere un bicchiere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
4° Trofeo Valdastico - Rovigo | gattodistrada | Aeromodellismo Aerotraino | 102 | 31 ottobre 11 17:08 |
4° Trofeo Valdastico | gattodistrada | Aeromodellismo Aerotraino | 40 | 19 ottobre 11 19:08 |
Trofeo Valdastico Di Aereotraino | pippo57 | Calendario Manifestazioni | 0 | 28 dicembre 08 20:01 |
Trofeo Valdastico Di Aereotraino | pippo57 | Calendario Manifestazioni | 0 | 18 dicembre 08 18:17 |
1° Trofeo Aerotraino Valdastico | gattodistrada | Incontri Modellistici | 89 | 04 dicembre 08 20:36 |