11 settembre 11, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| eventuale trainatore con O.S. Bgx 1 35cc
Ciao a tutti,irrazionalmente,non ho molta simpatia per i motori a benzina... Per schiarirmi le idee...mi piacerebbe sapere sino a che peso di aliante,può portare in volo,un adeguato trainatore,motorizzato con un O.S. Bgx 1 da 35 cc GLOW
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
11 settembre 11, 16:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
|
8-10 Kg di aliante non acro se i due piloti sono esperti 4-6 Kg in tranquillità Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
12 settembre 11, 15:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
|
Nel caso ti servisse, ho un BGX usato completo di collettore e risonanza che prende la polvere da qualche anno (cioè dopo la comparsa dei benzina ) ma perfettamente funzionante. Saluti Andrea |
17 settembre 11, 05:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
| Citazione:
Con quello che consuma con la spesa di 30 traini ti paghi un benzina!!(si fa per dire ma ci siamo vicinissimi) Se vuoi anche io ne ho uno praticamente nuovo che prende la polvere.
__________________ | |
17 settembre 11, 09:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Sul consumo concordo appieno....però c'è da dire che sono affidabilissimi. Con i motori a benzina,da quanto ho notato,la cosa è inversa Per i Bgx,quanto chiedete?? Ps: questo motore,che capacità di serbatoio richiede?
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
17 settembre 11, 12:57 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| sull'affidabilità dei motori a benzina ti sei fatto delle idee sbagliate, anch'io la pensavo come te, finchè non ho provato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 settembre 11, 13:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Un buon DLE o MFE oggi ti garantisce un' affidabilità superiore al glow, non parliamo dei consumi! Per il BGX un serbatoio da 750 ti permette di fare 3-4 traini, con un 55 benzina a pari capacità ne fai il doppio.
__________________ pave 52 | |
17 settembre 11, 13:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
|
Secondo me è questione di gusti, anche se ovviamente i costi di esercizio non sono paragonabili. In termini di affidabilità non mi sembra che ci siano grosse differenze. Nota: io ne ho 3 di motori a benzina (due 50cc e un 65cc) e secondo me richiedono un minimo di manutenzione in più, se non vengono usati frequentemente. Per contro il BGX sporca molto ma i benzina puzzano da morire. Quindi pro e contro. Prezzo? non ho idea: fammi un offerta Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
os bgx-1 35cc | attilio67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 28 marzo 08 17:55 |