Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 11, 21:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Ultima tappa GPS EUROCUP a OZZANO

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Io vorrei partecipare alla gara, ma non ho un imponibile IRPEF che me lo permetta.
Per contro cambiare mestiere per fare gare di modellismo non mi attira.
L'aspetto IRPEF è importantissimo (ma non genera ovviamente invidia, solo le menti più becere possono pensarlo, e non credo che Mitoale lo pensasse), ma è l'insieme della formula che è "elitaria", "pericolosa", "non legale" ecc.
Come vedi se non voglio scrivere una ragione c'è.
ecc. stà per altri tre o quattro argomenti pesanti.
Comunque se vuoi parlarne giovedì sono alla Croce Arcana (posso allontanarmi da casa per più di 50 ma meno di 135 km una volta ogni sei mesi).
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 21:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Basta!!! Fine degli interventi.
Ho un'altro Avatar, si cambia.
Ciao giobalde
Vecchio 02 ottobre 11, 02:21   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
[QUOTE=masmaron;2797027]
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Visto che nessuno ha postato foto, metto le mie , fatte con il cell senza pretese.

Ma il pulman di chi era??
le foto sono qui. oltre 250
https://picasaweb.google.com/1058450...59250711121666

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 02:24   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
[QUOTE=Indoor;2798670]
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
se poi volete vedere foto della gare passate eccole

https://picasaweb.google.com/105845016014337427691

paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 12:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di masmaron

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
L'aspetto IRPEF è importantissimo (ma non genera ovviamente invidia, solo le menti più becere possono pensarlo, e non credo che Mitoale lo pensasse), ma è l'insieme della formula che è "elitaria", "pericolosa", "non legale" ecc.
Come vedi se non voglio scrivere una ragione c'è.
ecc. stà per altri tre o quattro argomenti pesanti.
Comunque se vuoi parlarne giovedì sono alla Croce Arcana (posso allontanarmi da casa per più di 50 ma meno di 135 km una volta ogni sei mesi).
Ciao giobalde
Scusa Giobalde ma le tue affermazioni mi sembrano un pochino azzardate
quanto meno spiega perchè "Elitaria,pericolosa,non legale"

saluti
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Provo a spiegare io.

Su elitaria, possiamo tirare in ballo tutti gli eufemismi che vogliamo, o tutte le circonvoluzioni linguistiche e "avvocatesche" che si vogliono, ma direi che si faccia fatica a sostenere che non sia elitaria e, al contrario, popolare (popolare nell'accezione che bastano veramente pochi mezzi, alla portata di tutti, per partecipare).

Pericolosa penso derivi dal fatto che, se per qualsiasi motivo, ti scappa via una "bestia" da 6 metri e passa, pesante 10 e passa kg, distante mediamente 500-700 metri (o anche più) e che inizia ad andarsene dove pare a lei, io preferirei che andasse a schiantarsi a casa di un altro e non a casa mia, perchè per non fare danni, ci vorrebbe una buona dose di fortuna.
Poi si può sindacare che anche solo un modello da Pelizza, o meglio F3j, fuori controllo, possa andarsene a spasso per un bel po' e causare severi danni.
Ma la replica più semplice e lapidaria che si può dare è "Sì...ma non è aumentando ulteriormente le dimensioni, i pesi e le efficienze che risolviamo il problema".
Anche chi mi dice "Sì, ma infatti sono assicurato" gli rispondo "Anche io sono assicurato ma, preferisco viaggiare in Punto in autostrada a 130, piuttosto che in Lambroghini a 250. Anche la Lambo è assicurata e se la beccano le fanno la multa. Il problema è quando mi salta addosso a me, a 250 km/h".

Sul legale, direi che siamo border line. Se devo chiedere un NOTAM per svolgere una gara, di fatto devo chiedere una deroga alla normativa vigente.
Ora, dall'atto che mi concedono la deroga, io sono nuovamente "legalmente" a posto.
Ma di fatto sto svolgendo qualcosa che, di norma, sarebbe vietato e sanzionato.

Poi ognuno si diverte come vuole (e ne risponderà di conseguenza).
A me, ripeto, piacerebbe partecipare, ma penso non potrò mai permettermelo.
Fermo restando che, ma è sempre una mia scelta personale e opinabile, che quando e se, avessi il budget per partecipare, magari a quel punto lo investirei per volare veramente o su un ULM o per prendermi il brevetto di volo a vela.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 14:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
Scusa Giobalde ma le tue affermazioni mi sembrano un pochino azzardate
quanto meno spiega perchè "Elitaria,pericolosa,non legale"

saluti
Come già detto non intendo intervenire, perchè per quel che mi riguarda la discussione scritta su di una formula che potrebbe essere bellissima non la intendo affrontare.
Di giobalde che non si spiega e di mitoale che non capisce oppure
di giobalde che non capisce e mitoale che non si spiega oppure
di giobalde che non capisce e che non si spiega oppure
ecc. ecc. ecc. ne ho stracolmi gli zebedei.
Quando avremo occasione di vederci se ti farà piacere ne potremo discutere.
Beninteso sempre davanti ad una buona taragna[ col formaggio.....
Ciao giovanni
Vecchio 02 ottobre 11, 15:47   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di masmaron

Data registr.: 08-12-2009
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Provo a spiegare io.

Su elitaria, possiamo tirare in ballo tutti gli eufemismi che vogliamo, o tutte le circonvoluzioni linguistiche e "avvocatesche" che si vogliono, ma direi che si faccia fatica a sostenere che non sia elitaria e, al contrario, popolare (popolare nell'accezione che bastano veramente pochi mezzi, alla portata di tutti, per partecipare).

Pericolosa penso derivi dal fatto che, se per qualsiasi motivo, ti scappa via una "bestia" da 6 metri e passa, pesante 10 e passa kg, distante mediamente 500-700 metri (o anche più) e che inizia ad andarsene dove pare a lei, io preferirei che andasse a schiantarsi a casa di un altro e non a casa mia, perchè per non fare danni, ci vorrebbe una buona dose di fortuna.
Poi si può sindacare che anche solo un modello da Pelizza, o meglio F3j, fuori controllo, possa andarsene a spasso per un bel po' e causare severi danni.
Ma la replica più semplice e lapidaria che si può dare è "Sì...ma non è aumentando ulteriormente le dimensioni, i pesi e le efficienze che risolviamo il problema".
Anche chi mi dice "Sì, ma infatti sono assicurato" gli rispondo "Anche io sono assicurato ma, preferisco viaggiare in Punto in autostrada a 130, piuttosto che in Lambroghini a 250. Anche la Lambo è assicurata e se la beccano le fanno la multa. Il problema è quando mi salta addosso a me, a 250 km/h".

Sul legale, direi che siamo border line. Se devo chiedere un NOTAM per svolgere una gara, di fatto devo chiedere una deroga alla normativa vigente.
Ora, dall'atto che mi concedono la deroga, io sono nuovamente "legalmente" a posto.
Ma di fatto sto svolgendo qualcosa che, di norma, sarebbe vietato e sanzionato.

Poi ognuno si diverte come vuole (e ne risponderà di conseguenza).
A me, ripeto, piacerebbe partecipare, ma penso non potrò mai permettermelo.
Fermo restando che, ma è sempre una mia scelta personale e opinabile, che quando e se, avessi il budget per partecipare, magari a quel punto lo investirei per volare veramente o su un ULM o per prendermi il brevetto di volo a vela.
Ciao Personal Jesus
sono d'accordo con te che la gara non si può definire" popolare" nell'eccezione che la parola definisce alla portata di tutti, ma d'altra parte nel modellismo quante altre categorie "ELITARIE" ci sono..............
anche per il pericoloso avrei dei dubbi sopratutto se paragonate alle varie categorie
acrobatiche,jet,elicotteri,ecc.
per i notam,lasciamo perdere... per favore.......
per il volo a vela invece te lo consiglio è una esperienza che un amante del volo, come penso tu sia , prima o poi dovrebbe fare Io l'ho fatto per anni e adesso mi sono riinnamorato dei medelli che con il volo a vela vero e proprio non ha molto a che fare
Sarà una cosa strana, forse una cosa che ti resta dentro fin da bambino , ma a me piace il volo degli alianti,......... e di nessun altro velivolo e le riproduzioni di alianti ti permette di "vedere"ed aprezzare il volo dell'aliante.
all'amico giobalde dico che la taragna a casa mia è sempre pronta !!!!
comunque a Nervesa con gli amici l'abbiamo fatta!!!!
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 18:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Come già detto non intendo intervenire, perchè per quel che mi riguarda la discussione scritta su di una formula che potrebbe essere bellissima non la intendo affrontare.Di giobalde che non si spiega e di mitoale che non capisce oppure
Ciao giovanni
.. ed allora non lanciar il sasso e poi "nasconderti" accampando la presunta complessità dell'argomento....

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 19:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mitoale

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Come già detto non intendo intervenire, perchè per quel che mi riguarda la discussione scritta su di una formula che potrebbe essere bellissima non la intendo affrontare.
Di giobalde che non si spiega e di mitoale che non capisce oppure
Ciao giovanni

...parole, parole, parole....peggio di un bambino capriccioso.
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks