![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Ultima tappa GPS EUROCUP a OZZANO Citazione:
Come vedi se non voglio scrivere una ragione c'è. ecc. stà per altri tre o quattro argomenti pesanti. Comunque se vuoi parlarne giovedì sono alla Croce Arcana (posso allontanarmi da casa per più di 50 ma meno di 135 km una volta ogni sei mesi). Ciao giobalde ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
[QUOTE=masmaron;2797027] Citazione:
https://picasaweb.google.com/1058450...59250711121666 Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
[QUOTE=Indoor;2798670] Citazione: https://picasaweb.google.com/105845016014337427691 paolo | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
quanto meno spiega perchè "Elitaria,pericolosa,non legale" ![]() saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Provo a spiegare io. Su elitaria, possiamo tirare in ballo tutti gli eufemismi che vogliamo, o tutte le circonvoluzioni linguistiche e "avvocatesche" che si vogliono, ma direi che si faccia fatica a sostenere che non sia elitaria e, al contrario, popolare (popolare nell'accezione che bastano veramente pochi mezzi, alla portata di tutti, per partecipare). Pericolosa penso derivi dal fatto che, se per qualsiasi motivo, ti scappa via una "bestia" da 6 metri e passa, pesante 10 e passa kg, distante mediamente 500-700 metri (o anche più) e che inizia ad andarsene dove pare a lei, io preferirei che andasse a schiantarsi a casa di un altro e non a casa mia, perchè per non fare danni, ci vorrebbe una buona dose di fortuna. Poi si può sindacare che anche solo un modello da Pelizza, o meglio F3j, fuori controllo, possa andarsene a spasso per un bel po' e causare severi danni. Ma la replica più semplice e lapidaria che si può dare è "Sì...ma non è aumentando ulteriormente le dimensioni, i pesi e le efficienze che risolviamo il problema". Anche chi mi dice "Sì, ma infatti sono assicurato" gli rispondo "Anche io sono assicurato ma, preferisco viaggiare in Punto in autostrada a 130, piuttosto che in Lambroghini a 250. Anche la Lambo è assicurata e se la beccano le fanno la multa. Il problema è quando mi salta addosso a me, a 250 km/h". Sul legale, direi che siamo border line. Se devo chiedere un NOTAM per svolgere una gara, di fatto devo chiedere una deroga alla normativa vigente. Ora, dall'atto che mi concedono la deroga, io sono nuovamente "legalmente" a posto. Ma di fatto sto svolgendo qualcosa che, di norma, sarebbe vietato e sanzionato. Poi ognuno si diverte come vuole (e ne risponderà di conseguenza). A me, ripeto, piacerebbe partecipare, ma penso non potrò mai permettermelo. Fermo restando che, ma è sempre una mia scelta personale e opinabile, che quando e se, avessi il budget per partecipare, magari a quel punto lo investirei per volare veramente o su un ULM o per prendermi il brevetto di volo a vela. |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Ultima tappa GPS EUROCUP a OZZANO Citazione:
Di giobalde che non si spiega e di mitoale che non capisce oppure di giobalde che non capisce e mitoale che non si spiega oppure di giobalde che non capisce e che non si spiega oppure ecc. ecc. ecc. ne ho stracolmi gli zebedei. Quando avremo occasione di vederci se ti farà piacere ne potremo discutere. Beninteso sempre davanti ad una buona taragna ![]() ![]() Ciao giovanni ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| ![]() Citazione:
sono d'accordo con te che la gara non si può definire" popolare" nell'eccezione che la parola definisce alla portata di tutti, ma d'altra parte nel modellismo quante altre categorie "ELITARIE" ci sono.............. anche per il pericoloso avrei dei dubbi sopratutto se paragonate alle varie categorie acrobatiche,jet,elicotteri,ecc. per i notam,lasciamo perdere... per favore....... per il volo a vela invece te lo consiglio è una esperienza che un amante del volo, come penso tu sia , prima o poi dovrebbe fare Io l'ho fatto per anni e adesso mi sono riinnamorato dei medelli che con il volo a vela vero e proprio non ha molto a che fare Sarà una cosa strana, forse una cosa che ti resta dentro fin da bambino , ma a me piace il volo degli alianti,......... e di nessun altro velivolo e le riproduzioni di alianti ti permette di "vedere"ed aprezzare il volo dell'aliante. all'amico giobalde dico che la taragna a casa mia è sempre pronta !!!! comunque a Nervesa con gli amici l'abbiamo fatta!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Enry | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
...parole, parole, parole....peggio di un bambino capriccioso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GPS Eurocup a Ozzano il 12/13 settembre | Indoor | Aeromodellismo Alianti | 26 | 19 settembre 10 22:56 |
GPS a OZZANO | L-GOLF | Aeromodellismo Alianti | 5 | 01 novembre 09 10:10 |
GPS eurocup | L-GOLF | Aeromodellismo Alianti | 44 | 21 settembre 09 17:06 |
gara GPS alianti aereotrainati a OZZANO 19-20 sett | ALDO.T | Aeromodellismo Alianti | 0 | 12 agosto 09 20:49 |
Gara GPS Eurocup il 20 settembre a Molinella. cerchiamo trainatori | Indoor | Incontri Modellistici | 0 | 26 aprile 09 13:48 |