14 marzo 11, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Trainare Bandiera Tricolore
Ciao a tutti i trainatori cerco consiglio sul traino della bandiera italiana. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Ho un Piper J3 SIG 1/4 elettrificato e traino alianti senza problemi solo che non ho mai trainato striscioni pubblicitari Pantalo' Gianni |
14 marzo 11, 18:00 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Gianni butta un'occhio qui: Sganciatore multiplo - utilizza un solo servo per otto sganci consecutivi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 marzo 11, 18:20 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| sgancio e altro Citazione:
- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro, - dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso, - l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta - la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica - la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta - al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo - sganciare prima del atterraggio | |
14 marzo 11, 18:44 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
(il link che ho postato ha un "titolo" traditore ..... in realtà leggendo dentro si capiscono alcune cose sugli stricioni)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 marzo 11, 20:09 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per lo sgancio sul trainatore e' li e va bene cosi' per tenere la bandiera tesa non so forse non ho capito bene il filo sottile per il peso sull'asta ok lunghezza cavo come per il traino circa 25m ok la lunghezza della bandiera il doppio dell'asta spero di esserci per il decollo avevo pensato bene anch'io di fare cosi' anche perche' con quella trazzione stacca in pochissimo grazie ancora Gianni | |
16 marzo 11, 15:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
| |
18 aprile 11, 20:34 | #10 (permalink) Top |
|
Eccomi finalmente con un video dall'optocopter dell'amico Gianluca. E' stata come dicevo la prima esperienza di un traino di una bandiera accetto commenti per migliorare Gianni |
Bookmarks |
| |