08 marzo 11, 23:58 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Pretendi la percentuale da Piccoleali! Con l' occasione allego alcune foto dell' abitacolo, del carrello e del vano radio
__________________ pave 52 Ultima modifica di pave 52 : 31 marzo 11 alle ore 01:48 |
09 marzo 11, 02:34 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ce l'ho ancora, ma ho avuto modo di vederlo da vicino, moolto vicino. Meglio fare un piccolo rinforzino anche nei punti di attacco dei montati alari prima che si strappino .... L'ala in tale punto supporta i montanti come fossero da attaccare solo per uso estetico, ma se in un atterraggio non "perfetto" il montante spinge o tira troppo.... Antonio. | |
09 marzo 11, 09:29 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
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| Citazione:
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it | |
09 marzo 11, 10:05 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
|
Bravo ale dai che poi lo proviamo
__________________ gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com |
17 marzo 11, 23:17 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
|
Oggi favorito dal tempo piovoso ho messo mano alle cerniere dei flaps, poichè quelle originali consentono un' estensione assolutamente insufficente ho tagliato in comp. avio da 3 mm. delle cerniere a compasso. Sulla parte fissa sono incollati dei cuscinetti a sfere da 3 mm. cui si avvitano le mensole solidali al flap, ogni flap ha tre cerniere e quella centrale supporta la squadretta di rinvio al servo, la geometria così ottenuta permette di ottenere un flap a fessura con una escursione di oltre 80°. Le foto che allego spiegano meglio di tante parole, appena potrò documenterò il lavoro finito.
__________________ pave 52 Ultima modifica di pave 52 : 01 aprile 11 alle ore 20:52 |
18 marzo 11, 00:07 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
18 marzo 11, 10:03 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
Messaggi: 378
| Citazione:
Ciao, Le hai tagliate a CNC ? | |
18 marzo 11, 11:06 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Complimenti per l'ottimo lavoro...... Finalmente anche noi abbiamno terminato il Pilatus e proprio ieri abbiamo acceso per la prima volta il DLE55 ......... un orologio....... postiamo alcune foto del modello terminato...
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18 marzo 11, 22:35 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Negativo, sano olio di gomito: trapano a colonna, seghetto alternativo elettrico e finitura a pacco su levigatrice! In questi casi la sede laboratorio del G.A.R. è preziosa, a dire il vero sarebbe attrezzata anche con fresatrice CNC ma le mie scarse competenze informatiche mi tagliano fuori dal suo utilizzo. Ieri sera ho poi finito gli incollaggi delle mensole sul flap, tornato a casa oggi dal lavoro ho tagliato le vecchie cerniere ed ecco a voi il risultato: -flap estratto a 80° per assetto di discesa -flap in posizione finale di atterraggio -flap chiuso Sul PC 6 Top Model uso 8 mm. a picchiare con flap tutto giù e 5 mm. con flap per atterraggio, a parità circa di dimensioni e bracci è da verificare se valgono le medesime miscelazioni.
__________________ pave 52 Ultima modifica di pave 52 : 01 aprile 11 alle ore 20:52 |
18 marzo 11, 22:42 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Grazie per i complimenti, domani sarò a Verona per decidere quale motorizzazione acquistare, vedo che tu hai montato il DLE 55 a testa in giù con canister sotto la fusoliera, in caso di monocilindrico io avrei pensato di montarlo a 45° in basso a dx, così facendo si dovrebbe riuscire ad entrare con il collettore dritto in fusoliera alloggiando il canister all' interno. Se poi decido per il bicilindrico sarà tutto da vedere.
__________________ pave 52 |
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