Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 00:22   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Mancano legno e colla...
Tanto legno e un pò di colla.





Cinesaglia, bella fuori, vuota dentro.
Non son modelli fatti per durare..

Con molti meno soldi e un pò più di tempo, ma neanche tanto, ti fai un patwchork o un biglift.
Lo fai grande, lo ingrandisci, quanto ti serve, sai cosa c'è dentro e come è fatto.
E non ti rovinano le giornate..

Un trainatore non deve esser bello, o meglio.. può anche essere bello, ma in primis.. DEVE FUNZIONARE E NON ROMPERE I COGLI0NI...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 22:33   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: ITALIA
Messaggi: 83
Angry pilatus piccole ali

ciao a tutti
al fine anch'io oggi sono riuscito a sfondare la fusoliera con i montanti del carrello
Proprio ieri sera leggevo sul forum della modifica da fare e oggi al settimo volo del modello ed alla quinta piantata di motore sono rientrato in pista ma un pelo pesante e...crac! . Modello immenamente fragile. Avevo già dovuto intervenire sul ruotino di coda e sulla baionetta del timone in quanto impensabile che potesse funzionare con quella dimensionatura e con rinvii al ruotino di coda come previsti dalla scatola
Come dicevo sette voli e cinque piantate
Sono fortunato possessore di un crrpro 26r consigliato dall'importatore
fin da quasi subito problemi: candela rotta e poi impossibile carburarlo dopo un po si spegne al minimo e anche a mezzo gas
Passato sotto le cure delle mani abili dei soci del gruppo, del negoziante che me l'ha venduto, sembra ok e poi.....
Ieri tolta la capottatura il problema sembrava risolto ma oggi siamo alle solite.
qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?
mi sa che torno al glow!!
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 21:21   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado70
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mancano legno e colla...
Tanto legno e un pò di colla.





Cinesaglia, bella fuori, vuota dentro.
Non son modelli fatti per durare..

Con molti meno soldi e un pò più di tempo, ma neanche tanto, ti fai un patwchork o un biglift.
Lo fai grande, lo ingrandisci, quanto ti serve, sai cosa c'è dentro e come è fatto.
E non ti rovinano le giornate..

Un trainatore non deve esser bello, o meglio.. può anche essere bello, ma in primis.. DEVE FUNZIONARE E NON ROMPERE I COGLI0NI...

Robbè
Alla fine sono arrivato anche io oggi doveva essere una bella giornata di traino, l'aereo è stato rinforzato sul muso sull'attaccatura dei carrelli e sulla deriva visto che era molle come il pisello di un novantenne.
Primo volo di prova atterro subito perchè il motore era da smagrire, secondo volo atterro subito perche si è strappato il longherone sotto l'ala, sitemato l'inconveniente ridecollo tutto va bene, atterro per incominciare con i traini ma tocco terra un po' più bruscamente delle altra volte e l'ammortizzatore sfonda la cabina ed entra nella fusoliera.
Ritengo che chi commercializza questo aeroplano, che è una persona seria e disponibile,
dovrebbe togliere dal listino questo modello in quanto è veramente troppo delicato, bello da vedere e da far volare ma con dei limiti strutturali troppo evidenti.
un saluto a tutti.
Icone allegate
Pilatus PC6, i lavori proseguono-dscn4008.jpg   Pilatus PC6, i lavori proseguono-dscn4010.jpg   Pilatus PC6, i lavori proseguono-dscn4009.jpg  
dado70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 22:03   #134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Sto modello è NM



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 09:57   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Con tutto il rispetto per gli incidenti che vi sono occorsi vi dirò noi ne abbiamo due sia tigro che bird quello versione pappagallo e rispettivamente hanno all'attivo il primo un anno di traini,modificato carrello posteriore, montanti alari,un pò debole sul carrello anteriore in quanto molleggia un pò troppo però con i flap si riesce a smorzare il secondo 50 traini da giugno e anche per lui al momento carrello posteriore fatto da subito e montanti alari tutti e due motorizzati con dle 55 elica 23/8
Pilatus PC6, i lavori proseguono-265921_2069146981607_1632820527_2015453_591253_o.jpg

Pilatus PC6, i lavori proseguono-256840_1903201153065_1632820527_1869936_7343551_o-2-.jpg

Pilatus PC6, i lavori proseguono-272571_2079447999126_1632820527_2028813_313756_o.jpg
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 23:28   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto per gli incidenti che vi sono occorsi vi dirò noi ne abbiamo due sia tigro che bird quello versione pappagallo e rispettivamente hanno all'attivo il primo un anno di traini,modificato carrello posteriore, montanti alari,un pò debole sul carrello anteriore in quanto molleggia un pò troppo però con i flap si riesce a smorzare il secondo 50 traini da giugno e anche per lui al momento carrello posteriore fatto da subito e montanti alari tutti e due motorizzati con dle 55 elica 23/8
Rientrato dalle ferie, ho proceduto all' autopsia e devo riconoscere che in buona parte il malanno è dovuto alla sottovalutazione da parte mia della struttura interna della parte anteriore della fusoliera.
Per quanto abbia rinforzato le incollature laterali della parafiamma, il collasso della struttura è partito dal fondo a causa degli allegerimenti effettuati per alloggiare il canister all' interno, senza irrobustire adeguatamente il "guscio" residuo.
Sto ora pazientemente ricostruendo la prua creando all' interno una scatolatura in compensato da 1.5 mm aperta sotto per permettere un migliore raffreddamento.
Concludendo, concordo con Gianni: la scatola VQ model contiene delle evidenti ingenuità progettuali e costruttive, ma affrontate per tempo con interventi non da specialisti, seguendo i numerosi consigli fin qui postati riguardo a carrello, montanti e comandi del direzionale permette di mettere in linea un modello onesto e con un aspetto assolutamente accattivante.
Vi aggiornerò a fine "convalescenza"!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 10:19   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giannigallone
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: vercelli
Messaggi: 2
grande pave aspettiamo notizie anche perchè è un peccato l'hai fatto cosi benee porcccc alla prox
giannigallone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 23:09   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da giannigallone Visualizza messaggio
....grande pave aspettiamo notizie ....
Riparazione in dirittura d' arrivo! Il tempo è sempre meno ma un passo alla volta sto completando il lavoro e ..... non viene affatto male!
__________________
pave 52

Ultima modifica di pave 52 : 22 novembre 18 alle ore 16:38
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 00:57   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilarioriva
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Grandate
Messaggi: 165
Bravissimi ottimo lavoro
ciao a tutti ilario
ilarioriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:31   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro
 
Data registr.: 29-01-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 427
Dopo gli opportuni rinforzi, sabato scorso effettuati 50 traini e 10 voli in solitaria, nessun tipo di problema.
Ho trainato anche un Nimbus da 7 mt. a.a.
Traino lento ma efficace con motore DL 55 ed elica 22x8
__________________
G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese
Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lavori con cnc lidas CNC e Stampanti 3D 0 20 luglio 10 12:15
Lavori con cnc OscarBrescia CNC e Stampanti 3D 5 02 aprile 10 02:01
I lavori proseguono...ma domani vado a confessarmi, ne ho tirate troppe!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 19 06 agosto 08 23:04
i miei lavori risingstar Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 10 luglio 08 14:54
TG3 - Lavori in corso! fabio1963 Aeromodellismo Alianti 40 01 febbraio 06 01:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002