27 luglio 11, 00:22 | #131 (permalink) Top |
UserPlus |
Mancano legno e colla... Tanto legno e un pò di colla. Cinesaglia, bella fuori, vuota dentro. Non son modelli fatti per durare.. Con molti meno soldi e un pò più di tempo, ma neanche tanto, ti fai un patwchork o un biglift. Lo fai grande, lo ingrandisci, quanto ti serve, sai cosa c'è dentro e come è fatto. E non ti rovinano le giornate.. Un trainatore non deve esser bello, o meglio.. può anche essere bello, ma in primis.. DEVE FUNZIONARE E NON ROMPERE I COGLI0NI... Robbè
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15 agosto 11, 22:33 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: ITALIA
Messaggi: 83
| pilatus piccole ali ciao a tutti al fine anch'io oggi sono riuscito a sfondare la fusoliera con i montanti del carrello Proprio ieri sera leggevo sul forum della modifica da fare e oggi al settimo volo del modello ed alla quinta piantata di motore sono rientrato in pista ma un pelo pesante e...crac! . Modello immenamente fragile. Avevo già dovuto intervenire sul ruotino di coda e sulla baionetta del timone in quanto impensabile che potesse funzionare con quella dimensionatura e con rinvii al ruotino di coda come previsti dalla scatola Come dicevo sette voli e cinque piantate Sono fortunato possessore di un crrpro 26r consigliato dall'importatore fin da quasi subito problemi: candela rotta e poi impossibile carburarlo dopo un po si spegne al minimo e anche a mezzo gas Passato sotto le cure delle mani abili dei soci del gruppo, del negoziante che me l'ha venduto, sembra ok e poi..... Ieri tolta la capottatura il problema sembrava risolto ma oggi siamo alle solite. qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito? mi sa che torno al glow!! |
22 agosto 11, 21:21 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: casale monferrato
Messaggi: 81
| Citazione:
Primo volo di prova atterro subito perchè il motore era da smagrire, secondo volo atterro subito perche si è strappato il longherone sotto l'ala, sitemato l'inconveniente ridecollo tutto va bene, atterro per incominciare con i traini ma tocco terra un po' più bruscamente delle altra volte e l'ammortizzatore sfonda la cabina ed entra nella fusoliera. Ritengo che chi commercializza questo aeroplano, che è una persona seria e disponibile, dovrebbe togliere dal listino questo modello in quanto è veramente troppo delicato, bello da vedere e da far volare ma con dei limiti strutturali troppo evidenti. un saluto a tutti. | |
22 agosto 11, 22:03 | #134 (permalink) Top |
UserPlus |
Sto modello è NM Robbè
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23 agosto 11, 09:57 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
|
Con tutto il rispetto per gli incidenti che vi sono occorsi vi dirò noi ne abbiamo due sia tigro che bird quello versione pappagallo e rispettivamente hanno all'attivo il primo un anno di traini,modificato carrello posteriore, montanti alari,un pò debole sul carrello anteriore in quanto molleggia un pò troppo però con i flap si riesce a smorzare il secondo 50 traini da giugno e anche per lui al momento carrello posteriore fatto da subito e montanti alari tutti e due motorizzati con dle 55 elica 23/8
__________________ gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com |
11 settembre 11, 23:28 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Per quanto abbia rinforzato le incollature laterali della parafiamma, il collasso della struttura è partito dal fondo a causa degli allegerimenti effettuati per alloggiare il canister all' interno, senza irrobustire adeguatamente il "guscio" residuo. Sto ora pazientemente ricostruendo la prua creando all' interno una scatolatura in compensato da 1.5 mm aperta sotto per permettere un migliore raffreddamento. Concludendo, concordo con Gianni: la scatola VQ model contiene delle evidenti ingenuità progettuali e costruttive, ma affrontate per tempo con interventi non da specialisti, seguendo i numerosi consigli fin qui postati riguardo a carrello, montanti e comandi del direzionale permette di mettere in linea un modello onesto e con un aspetto assolutamente accattivante. Vi aggiornerò a fine "convalescenza"!
__________________ pave 52 | |
31 ottobre 11, 23:09 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Riparazione in dirittura d' arrivo! Il tempo è sempre meno ma un passo alla volta sto completando il lavoro e ..... non viene affatto male!
__________________ pave 52 Ultima modifica di pave 52 : 22 novembre 18 alle ore 16:38 |
02 novembre 11, 12:31 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Dopo gli opportuni rinforzi, sabato scorso effettuati 50 traini e 10 voli in solitaria, nessun tipo di problema. Ho trainato anche un Nimbus da 7 mt. a.a. Traino lento ma efficace con motore DL 55 ed elica 22x8
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