Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 10:52   #831 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
classifica Pontecurone

come promesso allego la classifica di Pontecurone , con i relativi punteggi a breve la classifica generale e tutti i tempi ....
Files allegati
Tipo file: pdf classifica 1.pdf‎ (8,2 KB, 113 visite)
Tipo file: pdf seconda classifica.pdf‎ (12,8 KB, 109 visite)
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 11:35   #832 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Tempi E Classifica Generale

Dettaglio Tempi E Classifica Generale !
Files allegati
Tipo file: pdf tempi gara pontecurone.pdf‎ (515,5 KB, 94 visite)
Tipo file: pdf CLASSIFICA GENERALE.pdf‎ (15,8 KB, 144 visite)
Vecchio 22 maggio 12, 11:48   #833 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
dimmi Filippo:
più vino o più acqua?
Scusa Luca ma domenica, dopo l'interruzione per pioggia delle tre, leggevo i messaggi che mi arrivavano sul telefonino per annunciarmi che un amico del gruppo di Riva di Pinerolo, Lele Gangemi, era mancato nelle prime ore del mattino; e da allora ho avuto la testa presa dal suo pensiero che dalla gara. E ieri ero al funerale in Valle Pellice.
La gara? Preferirei non commentare. Per me si sarebbe appunto dovuta fermare alle tre. Non ne avrei certamente beneficiato come classifica, quindi spero che il mio parere sia valutato come pur sempre soggettivo ma equilibrato.
Sono andato a Pontecurone per onorare l'impegno del gruppo che ci ospitava con la consueta disponibilità, non certo perchè avessi fiducia nel meteo. E' andata esattamente come era previsto (pioggia continua a partire dalla tre).
Grazie al Menozzi, che mi ha insegnato ad avere sempre in macchina degli stivali da pioggia, non mi sono beccato nulla (salvo, mentre pilotavo, una winglet di un grosso ASW28 in atterraggio sul braccio destro, ma questa è un'altra storia...).
Vino, dunque, ne abbiamo bevuto (si sono poi aggregati per mangiare in compagnia anche i due Marii albesi/astigiani), così come grappini per scaldarci ulteriormente.
Ma quanta acqua... I modelli ritirati (prima delle tre) due volte sotto le tettoie, riasciugati e di nuovo infradiciati... Le radio (a pulpito o a pollici) protette sotto improvvisati ripari costituiti da sacchetti di plastica. Davvero, in questo, mi sento poco tedesco. Non amo la pioggia e cerco di evitarla sia in moto che con gli alianti.
Del resto non trovo neppure divertente inanellare dei traini di cinque minuti solo per chiudere a tutti i costi la gara. Sotto la pioggia ho solo visto volare, a volte, le rondini.
Ma loro lo fanno per necessità. E sbattono molto le ali.

Ultima modifica di il boiler del 55 : 22 maggio 12 alle ore 11:57
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 12:41   #834 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

Data registr.: 29-01-2003
Formale protesta

Non mi risulta assolutamente di aver preso una penalità, neppure quando involontariamente il mio modello ha colpito il braccio di Orsini in quanto si è posato in pista.
Se non erro comunque ho purtroppo colpito Orsini al primo volo e non al secondo dove mi è stata attribuita la penalità.
Probabilmente non cambia la mia posizione in classifica e sinceramente non me ne frega più di tanto ma è solo per una questione di giustizia.
Sono certo al 1000/1000 di aver atterrato sempre in pista e nel verso giusto.
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 12:52   #835 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

Riguardando gli orari di atterraggio ho potuto notare che ho colpito Filippo al braccio, al quale porgo nuovamente le mie scuse, nel secondo volo.
Ma nonostante ciò, ribadisco che ho atterrato sul campo perciò non soggetto a penalità.
Verificando il tutto la mia posizione in classifica non subisce movimentazioni anche senza penalità ma ho voluto ribadire questo per giustizia.
Vecchio 22 maggio 12, 13:32   #836 (permalink)  Top
User

Non ti crucciare più di tanto per quanto mi riguarda: la bozza è lieve, non c'è ematoma e, progressivamente, anche il dolore di quando appoggio il braccio si affievolisce. Mi spiace che sia successo. Non doveva capitare ma è successo(non a caso ci assicuriamo, capitasse qualcosa di davvero grave) e tutto sommato siamo stati fortunati, sia tu che io. Dopo la fase di traino mi ero spostato autonomamente verso l'area di pilotaggio seguendo sempre con lo sguardo il mio cassis in volo - camminando quindi alla cieca - e nessuno mi ha detto che mi ero fermato ai margini della pista di atterraggio.
Quanto alla penalità che ti hanno attribuito non so cosa dire. Mi dispiace, e non vedo relazione con quanto avvenuto. A meno che tu fossi atterrato fuori campo (sarei stato io a "deviare" il tuo bestione?).
Semmai mi sarebbe piaciuto che quel mio volo fosse annullato visto che, per qualche secondo, ho perso il controllo sul modello e poi, per il male al braccio (e la paura per ciò che era successo), non ho certo potuto concentrarmi come si deve sul volo del mio modello (però mi è stato detto che me la prendevo perchè avevo perso molta quota...). Ma la gara è andata come è andata e ho già espresso precedentemente le mie considerazioni in merito.
Piuttosto ho l'impressione che non ci divertiamo più come l'anno scorso, quando Massimo De Grandi si era inventata la formula. Trovo che ci sia una competitività portata all'eccesso. E, se continuasse così, mi ritirerei volentieri per lasciare spazio ad altri più giovani e combattivi.
Vecchio 22 maggio 12, 13:41   #837 (permalink)  Top
User

Per dare a Cesare quel che è di Cesare, mi sembra di ricordare che
Massimo si fosse inventato la formula nel 2010 e poi Marco l'avesse affinata per mettere in piedi l'edizione dell'anno scorso. Marco, domenica ci mancavano la tua autorevole regia e lesperienza che hai maturato in diverse gare.
E poi, mentre ci siamo (e io esternalizzo che potrei anche mollare): che fine ha fatto Massimo DG? Perchè non si fa più vedere? Vorrà mica fare solo la sei ore, proprio quest'anno che abbiamo smembrato completamente la vecchia squadra?
Vecchio 22 maggio 12, 13:46   #838 (permalink)  Top
User

L'avatar di volo65

Data registr.: 31-01-2006
Solo per diritto di cronaca....io di traini ne avevo fatti sei.....
volo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:51   #839 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

"""Dopo la fase di traino mi ero spostato autonomamente verso l'area di pilotaggio seguendo sempre con lo sguardo il mio cassis in volo - camminando quindi alla cieca - e nessuno mi ha detto che mi ero fermato ai margini della pista di atterraggio."""

Hai ragione Filippo questo è una cosa che nella gara si deve assolutamente correggere. Non è possibile attraversare la pista e portarsi al posto di pilotaggio in sicurezza se non si è accompagnati da qualcuno.

"""A meno che tu fossi atterrato fuori campo (sarei stato io a "deviare" il tuo bestione?)."""

No non sei stato tu a deviare il mio ""bestione"" ti ha colpito di striscio e non ha deviato il suo percorso e non son atterratto perciò fuori campo

Comunque chiudo qua la polemica, non ha senso continuarla, e soprattutto son contento che non sia successo nulla di grave.
Vecchio 22 maggio 12, 15:47   #840 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

gare

Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Per dare a Cesare quel che è di Cesare, mi sembra di ricordare che
Massimo si fosse inventato la formula nel 2010 e poi Marco l'avesse affinata per mettere in piedi l'edizione dell'anno scorso. Marco, domenica ci mancavano la tua autorevole regia e lesperienza che hai maturato in diverse gare.
E poi, mentre ci siamo (e io esternalizzo che potrei anche mollare): che fine ha fatto Massimo DG? Perchè non si fa più vedere? Vorrà mica fare solo la sei ore, proprio quest'anno che abbiamo smembrato completamente la vecchia squadra?

Filippo , purtroppo essendo febricitante , non me la sono sentita di affrontare la lunga giornata , speravo che tutto filasse liscio , ma da quanto leggo .. le cose non sono proprio andate come volevo e pensavo malgrado l'ottimo lavoro compiuto dai ragazzi di Vercelli che si sono prodigati per far svolgere la gara .

personalmente non credo che si sarebbe potuto dichiarere durante la fase di breafing che il tempo da raggiungere invece di essere di 90 minuti , doveva essere di soli 60 , questo avrebbe reso la gara ancora iu' veloce viste le condizioni meteo (che mi sono state descritte solo a fine gara) ...
Massimo DG , come hai detto farà solo la 6 ore per quest'anno . almeno queste sono le sue parole ...

ho anche pensato di cambiare alcune regole regole , per rendere la gara meno (stressante psico-fisicamente) ma credo che non sia bello in questo momento stravolgere le regole della gara , accetto sempre i consigli ed apprezzo come sempre le critiche che sottoponete sempre ala mia attenzione , ricordatevi che esattamente 1 anno fa filava tutto liscio nell'edizione 2011 ..... le regole erano praticamente le stesse ..... non si è cambiata la traccia ...
se qualcuno volesse chiamarmi e spiegarmi a voce quali sono le difficoltò che si incontrano quest'anno sarò lieto di confrontarmi .
Rispondi

Bookmarks