Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 12, 09:43   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

Data registr.: 09-01-2007
Al più presto marco risponderà purtroppo è stato un pò assente causa lutto in famiglia comunque è bello vedere tutto questo interesse da parte vostra in questa competizione da parte mia spero che non vengano fatte troppo modifiche o aggiunte in modo da non complicarsi la vita
Vecchio 24 febbraio 12, 15:32   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilarioriva

Data registr.: 10-02-2010
Il mio parere è quello proposto da Paolo Menegolo :
penalità per chi non fa il primo volo al mattino entro l'ora prestabilita,
invece per far diventare più interessante questa già bella gara di alianti trainati
basta inserire alcuni punteggi in atterraggio ( tipo Peliza )
saluti Riva
ilarioriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 09:04   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
valutazione

Eccomi , scusate se nell'ultimo periodo ho latitato ma cause di forza maggiore non mi hanno permesso di essere presente come nei mesi passati ....
molto interessante l'idea dello scalare del tempo di traino a seconda dell'orario di partenza , come dicevo qualche post fa , stiamo testando l'altimetro che ci permetterà di uniformare a quota anziche in tempo il traino degli alianti !
ovviamente a seconda di quello che saranno i partecipanti valuteremo se il primo traino se debba effettuare entro i primi 60 , 90 ,120 minuti dell'inizio della gara .
prima parte che si svolgerà con prenotazione dei piloti , metre il secondo traino sarà sorteggiato la mattina subito dopo il breafing mentre il secondo (nel caso il pilota debba effettuarlo ) sarà su prenotazione .
i 4 trainatori che saranno coinvolti credo che possan essere sufficenti per sbrigare le pratiche di traino !
interessante la possibilità di abbassare ( per il primo traino ) la quota man mano che si ritarda la partenza .
faremo le dovute valutazioni del caso e ringrazio per il prezioso suggerimento !
nei prossimi giorni sarà disponibile on line la scheda di iscrizione che dovrà pervenire entro il 11/03/2012.
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 12:04   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
bella idea !!

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Non sono concorrente ma permettete questo suggerimento, e vedrai che interesse alla puntualità...

L'idea e': al mattino sino alle xx o 12 che sia, tempo di traino progressivamente a scalare di 5 sec. Ogni quarto d'ora ( solo ad esempio ).

Magari a partire dalle 11
Ossia.
Dalle 10 sino alle 11 traino 40 sec.
Dalle 11 alle 11:15 traino 35 sec.
Dalle 11:15 alle 11:30 traino 30 sec.
Dalle 11:30 alle 11:45 traino 25 sec.
Ecc ecc....

Ripeto i tempi li dovete valutare voi, questo e' solo un esempio.

Credo che in questo modo ci siano oltretutto interessanti valutazioni strategiche aggiuntive alla formula, rimanendo nel molto semplice da gestire.
E credo che permette un buon sgranamento dei lanci alla mattina.

Dpl.

L'idea piace anche a me !!

saluti
Paolo De Luca
Vecchio 28 febbraio 12, 12:26   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Regplamento Con Modifiche

BUONGIORNO A TUTTI !
VI PREGO DI VOLER PRENDERE BUONA NOTA DEL REGOLAMENTO DI SEGUITO ALLEGATO E DI VOLER DARE IL PRIMA POSSIBILE VIA MAIL A :esangolare@gmail.com conferma della partecipazione e taglia per la maglietta che servirà come pettorale .
sono sempre a disposizione per eventuali chiarimenti !
Files allegati
Tipo file: doc memorial A Colombo nuovo regolamento.doc‎ (134,5 KB, 161 visite)
Vecchio 28 febbraio 12, 20:25   #586 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
ammiro la vostra voglia di fare......ma lo scorso hanno con un regolamento molto piu' semplice ci sono volute un paio di gare per riuscire a metterlo a punto.....penso che il successo del quadrangolare 2011 era dovuto alla semplicità della formula (al contrario della pelizza)........ora il nuovo regolamento mi sembra piuttosto complicato con alcuni punti che potrebbero causare incomprensioni...........comunque ci si vede alla prima gara (non voglio che mughetto si senta solo)
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 09:02   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

framenozzi

Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
ammiro la vostra voglia di fare......ma lo scorso hanno con un regolamento molto piu' semplice ci sono volute un paio di gare per riuscire a metterlo a punto.....penso che il successo del quadrangolare 2011 era dovuto alla semplicità della formula (al contrario della pelizza)........ora il nuovo regolamento mi sembra piuttosto complicato con alcuni punti che potrebbero causare incomprensioni...........comunque ci si vede alla prima gara (non voglio che mughetto si senta solo)
saluti fm
Francesco , ti ringrazio per il tuo commento , cosa esattamente non ti convince ?
Vecchio 29 febbraio 12, 10:06   #588 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
BUONGIORNO A TUTTI !
VI PREGO DI VOLER PRENDERE BUONA NOTA DEL REGOLAMENTO DI SEGUITO ALLEGATO E DI VOLER DARE IL PRIMA POSSIBILE VIA MAIL A :esangolare@gmail.com conferma della partecipazione e taglia per la maglietta che servirà come pettorale .
sono sempre a disposizione per eventuali chiarimenti !
ATTENZIONE HO SBAGLIATO AD INSERIRE UNA DATA ... VI PREGO DI CONSIDERARE LA DATE SOTTORIPORTATE QUELLE CORRETTE :
25 MARZO POZZOLO FORMIGARO
15 APRILE VILLANOVA BIELLESE
6 MAGGIO PONTECURONE
10 GIUGNO ORENO DI VIMERCATE
24 GIUGNO QUARGNENTO
2 SETTEMBRE VERCELLI
Vecchio 29 febbraio 12, 13:23   #589 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
non capisco bene il motivo del primo volo non superiore ai 60 min......se un pilota decide di decollare alle 10 del mattino all'apertura del tempo operativo e riesce ad agganciare termica perchè farlo atterrare per forza dopo 60 min e non premiare il fatto che ha rischiato un decollo a quell'ora.........
mi sembra un pò "macchinosa" la quota di sgancio decurtata....si userebbero due trainatori con altimetro? l'esperienza della pelizza sulle quote di sgancio e l'affidabilità degli altimetri è abbastanza deficitaria (meglio il traino a tempo come nel 2011)
si parla di secondo volo prenotato...perfetto per evitare le file
dal terzo volo si usa lo stesso metodo?
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:45   #590 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
non capisco bene il motivo del primo volo non superiore ai 60 min......se un pilota decide di decollare alle 10 del mattino all'apertura del tempo operativo e riesce ad agganciare termica perchè farlo atterrare per forza dopo 60 min e non premiare il fatto che ha rischiato un decollo a quell'ora.........
mi sembra un pò "macchinosa" la quota di sgancio decurtata....si userebbero due trainatori con altimetro? l'esperienza della pelizza sulle quote di sgancio e l'affidabilità degli altimetri è abbastanza deficitaria (meglio il traino a tempo come nel 2011)
si parla di secondo volo prenotato...perfetto per evitare le file
dal terzo volo si usa lo stesso metodo?
saluti fm
ti ricordo che sono necessari almeno due voli per classificarsi , quindi , per rendere piu' avvincente la competizione credo che effettuare 2 voli (es 1 da un ora e 10 e l'altro da 20 min possa risultare troppo semplice)
i trainatori saranno 4 e voleranno 2 alla volta con altimetro le quote di sgancio sono affidabili quanto il tempo di sgancio con scarti di pochi cm in quanto omologati FAI.
tutti i voli sono su prenotazione , per evitare le FASTIDIOSE code , allestiremo un gazebo dove i piloti possono sostare in attesa del proprio turno .

p.s ho sentito MUghetto (ambasciator non porta pene ) ndr. visto che sono assetato di sangue , preferisco non succhiartelo tutto (mi sembri un po anemico) quindi avro bisogno di altro sangue non menozziano
Rispondi

Bookmarks