Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 09:19   #571 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
Ma visto che nessuno vuole iniziare per le condizioni poco favorevoli perchè non stabilire una scaletta dei decolli sorteggiando (pubblicamente nella stessa mattinata) per procedere con l'orario programmato?

Personalmente non amo fare gare di velocità con un modello che dovrebbe termicare.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:30   #572 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
Exclamation gara

Buongiorno a tutti ,
come già detto precedentemente , quest'anno una modifica consiste nel primo traino entro la prima ora di gara , quindi , evitiamo che nssuno vogi partire , come l'ultima gara della passata edizione faremo le prenotazioni e quindi eiminiamo il problema (che avete riscontrato ) di dover cuocere sotto al sole per ore in fila.
presto pubblichero' il regolamento con le 2o 3 modifiche che sono state apportate .
Per quanto riguarda il suggerimento di Pierangelo Nicola , credo che si potrebbe organizzare , al di fuori del trofeo , una gara solo con il suo tipo di formula per capirne meglio eventuali limiti o pregi .
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 13:09   #573 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2009
un'ora è un pò poco......35 alianti trainati in una sola ora la vedo dura
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:12   #574 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
un'ora è un pò poco......35 alianti trainati in una sola ora la vedo dura
saluti fm
Devi "solo" trainarne mediamente uno ogni minuto e quaranta.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:02   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

Data registr.: 09-01-2007
Francesco tranquillo ho previsto 4 trainatori
Vecchio 22 febbraio 12, 16:23   #576 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
L'idea di Pierangelo, che già conoscevo, mi sembra interessante perchè - se combinata con i voli di durata - comporta una minore esasperazione nella ricerca di un modello (e di un profilo) adatto prioritariamente al galleggiamento e quindi, con ogni probabilità, non veloce.
Tuttavia credo che il previsto incremento di partecipanti all'"esagonale" (non è che l'anno prossimo rischia di diventare ottagonale? le settimane buone rimangono sostanzialmente non più di trenta e alcuni vorrebbero anche volare in pendio...) determini uno schiacciamento del programma per cui, se passasse la stuzzicante idea dei piloni, il tempo minimo di volo in durata dovrebbe essere diminuito.

Alla fine penso che sarebbe bello provarla in una giornata di aerotraino "normale" al di fuori del programma dell'esagonale. Per il mattino continuo a non vedere altre soluzioni che imporre a tutti almeno un volo prima delle dodici. Il sorteggio non mi convince del tutto (sarà perchè, di solito, non ho culo...).
Vecchio 22 febbraio 12, 17:52   #577 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

Data registr.: 22-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Per il mattino continuo a non vedere altre soluzioni che imporre a tutti almeno un volo prima delle dodici. Il sorteggio non mi convince del tutto (sarà perchè, di solito, non ho culo...).
La soluzione è più semplice di quello che si possa pensare: a tutti coloro che non avranno effettuato il primo volo entro le ore...........verrà applicata una forte penalità sul punteggio finale.
A quel punto saranno i concorrenti a mettersi in fila per fare il primo volo la mattina.

Saluti
Paolo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 18:51   #578 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

Data registr.: 29-01-2003
Ma se la disponibilità (visto le code inevitabili) dei traini non dovesse essere sufficiente? Si viene penalizzati comunque?
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 08:44   #579 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

Data registr.: 22-06-2009
Premesso che la penalizzazione è solo un'idea (leggasi proposta) per incentivare (leggasi costringere) i concorrenti ad effettuare il primo volo la mattina, e non una norma del regolamento, tenuto conto che i concorrenti sono una trentina, tenuto conto che la gara dovrebbe iniziare tassativamente intorno alle 9.30-10.00, diciamo che se il primo volo non venisse effettuato entro le 11.30-12.00 ( ci sono 2 ore per trainare trenta alianti...mi pare che il tempo sia più che sufficente) direi che la penalizzazione ci può stare.
La mia resta comunque una proposta discutibile e perfezionabile.

Saluti
Paolo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 09:13   #580 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Non sono concorrente ma permettete questo suggerimento, e vedrai che interesse alla puntualità...

L'idea e': al mattino sino alle xx o 12 che sia, tempo di traino progressivamente a scalare di 5 sec. Ogni quarto d'ora ( solo ad esempio ).

Magari a partire dalle 11
Ossia.
Dalle 10 sino alle 11 traino 40 sec.
Dalle 11 alle 11:15 traino 35 sec.
Dalle 11:15 alle 11:30 traino 30 sec.
Dalle 11:30 alle 11:45 traino 25 sec.
Ecc ecc....

Ripeto i tempi li dovete valutare voi, questo e' solo un esempio.

Credo che in questo modo ci siano oltretutto interessanti valutazioni strategiche aggiuntive alla formula, rimanendo nel molto semplice da gestire.
E credo che permette un buon sgranamento dei lanci alla mattina.

Dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks