18 febbraio 12, 09:19 | #571 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
|
Ma visto che nessuno vuole iniziare per le condizioni poco favorevoli perchè non stabilire una scaletta dei decolli sorteggiando (pubblicamente nella stessa mattinata) per procedere con l'orario programmato? Personalmente non amo fare gare di velocità con un modello che dovrebbe termicare. |
20 febbraio 12, 09:30 | #572 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: VC ......
Messaggi: 427
| gara
Buongiorno a tutti , come già detto precedentemente , quest'anno una modifica consiste nel primo traino entro la prima ora di gara , quindi , evitiamo che nssuno vogi partire , come l'ultima gara della passata edizione faremo le prenotazioni e quindi eiminiamo il problema (che avete riscontrato ) di dover cuocere sotto al sole per ore in fila. presto pubblichero' il regolamento con le 2o 3 modifiche che sono state apportate . Per quanto riguarda il suggerimento di Pierangelo Nicola , credo che si potrebbe organizzare , al di fuori del trofeo , una gara solo con il suo tipo di formula per capirne meglio eventuali limiti o pregi .
__________________ DG 202 4,96-ASK 13 3,20 - SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 - in arrivo KESTREL 5,00 m |
20 febbraio 12, 15:02 | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
|
Francesco tranquillo ho previsto 4 trainatori
__________________ gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com |
22 febbraio 12, 16:23 | #576 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 494
|
L'idea di Pierangelo, che già conoscevo, mi sembra interessante perchè - se combinata con i voli di durata - comporta una minore esasperazione nella ricerca di un modello (e di un profilo) adatto prioritariamente al galleggiamento e quindi, con ogni probabilità, non veloce. Tuttavia credo che il previsto incremento di partecipanti all'"esagonale" (non è che l'anno prossimo rischia di diventare ottagonale? le settimane buone rimangono sostanzialmente non più di trenta e alcuni vorrebbero anche volare in pendio...) determini uno schiacciamento del programma per cui, se passasse la stuzzicante idea dei piloni, il tempo minimo di volo in durata dovrebbe essere diminuito. Alla fine penso che sarebbe bello provarla in una giornata di aerotraino "normale" al di fuori del programma dell'esagonale. Per il mattino continuo a non vedere altre soluzioni che imporre a tutti almeno un volo prima delle dodici. Il sorteggio non mi convince del tutto (sarà perchè, di solito, non ho culo...).
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
22 febbraio 12, 17:52 | #577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
Messaggi: 378
| Citazione:
A quel punto saranno i concorrenti a mettersi in fila per fare il primo volo la mattina. Saluti Paolo | |
23 febbraio 12, 18:51 | #578 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Ma se la disponibilità (visto le code inevitabili) dei traini non dovesse essere sufficiente? Si viene penalizzati comunque?
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
24 febbraio 12, 08:44 | #579 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
Messaggi: 378
|
Premesso che la penalizzazione è solo un'idea (leggasi proposta) per incentivare (leggasi costringere) i concorrenti ad effettuare il primo volo la mattina, e non una norma del regolamento, tenuto conto che i concorrenti sono una trentina, tenuto conto che la gara dovrebbe iniziare tassativamente intorno alle 9.30-10.00, diciamo che se il primo volo non venisse effettuato entro le 11.30-12.00 ( ci sono 2 ore per trainare trenta alianti...mi pare che il tempo sia più che sufficente) direi che la penalizzazione ci può stare. La mia resta comunque una proposta discutibile e perfezionabile. Saluti Paolo |
24 febbraio 12, 09:13 | #580 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
|
Non sono concorrente ma permettete questo suggerimento, e vedrai che interesse alla puntualità... L'idea e': al mattino sino alle xx o 12 che sia, tempo di traino progressivamente a scalare di 5 sec. Ogni quarto d'ora ( solo ad esempio ). Magari a partire dalle 11 Ossia. Dalle 10 sino alle 11 traino 40 sec. Dalle 11 alle 11:15 traino 35 sec. Dalle 11:15 alle 11:30 traino 30 sec. Dalle 11:30 alle 11:45 traino 25 sec. Ecc ecc.... Ripeto i tempi li dovete valutare voi, questo e' solo un esempio. Credo che in questo modo ci siano oltretutto interessanti valutazioni strategiche aggiuntive alla formula, rimanendo nel molto semplice da gestire. E credo che permette un buon sgranamento dei lanci alla mattina. Dpl. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
4° edizione Aerotraino "Città di Bergamo" | Reste1964 | Aeromodellismo Aerotraino | 18 | 06 settembre 10 22:47 |
Campo volo "Città di carpi" | gilera | Aeromodellismo | 0 | 06 novembre 09 00:06 |
1° trofeo F3AX/L "Città di Anghiari" | MaxAgo | Aeromodellismo Categorie | 1 | 02 giugno 08 16:27 |
[Vercelli] 7-8 Ottobre 2006, Aeroporto "Dal Prete" | MemoryLane | Incontri Modellistici | 5 | 06 ottobre 06 21:14 |
Nuova sezione "l'Uovo di Colombo" | BaroneRosso | Comunicazioni dallo staff | 14 | 28 maggio 05 00:16 |