09 gennaio 11, 17:47 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
| Citazione:
| |
27 gennaio 11, 16:45 | #82 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
il peso è elevato vero, ma anche cosi com'è se usato in pendio è bello veloce e divertente. tuttavia che sia un bel mattone non cè dubbio! se vuoi risparmiare peso sappi che basta davvero poco, realizzi un pianetto di coda molto piu stretto dell'originale (guarda delle foto dell'asw28 vero e capisci cosa intendo), lo puoi realizzare con 3 tavolette di balsa sovrapposte, quella centrale con degli alleggerimenti e le altre 2 a coprire. grazie alle dimensioni minori e alla balsa che è piu leggere del legno dell'originale, il pianetto di coda peserà meno della metà di quello originale. di conseguenza i 400gr in punta diventeranno 300 o giu di li dipende come fai il pianetto, il servo di coda è da scegliere molto piccolo e leggero, i bowden della deriva sostituiscili con un cavetto d'acciaio. quei pochi grammi risparmiati là dietro sono molti grammi in meno in punta. se il peso diventa un'ossessione puoi alleggerire anche la deriva nella parte in balsa dove si attaccano le cerniere della parte mobile. detto questo se sostituisci la baionetta originale con un tondino da 8 in carbonio PIENO, risparmi altri 220 grammi. insomma alla fine dipende quante cose fai, io riempiendolo di cavolate (pilota, rinforzi in vetroresina ecc ecc) sono a 1850 gr circa contro i 2.2-2.4kg dell'originale (cosi ho letto in giro). vola molto bene e ha quella velocità che ti permette di fare un passaggi bassi e risalire in sicurezza... io lo uso in pianura trainato se ti serve altro dimmi, mi dispiace sentire parlare sempre male di questo aliante quando con 2 accorgimenti va benissimo... soprattutto il prezzo che ha è super! | |
Bookmarks |
| |