Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 17:47   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
si ma qui come al solito suggeriscono la ferrari e ti dicono che quella va bene... la 500 in confronto è una schifezza... se grazie... allora!!!! partiamo dall'inizio!!! la cosa fondamentale è QUANTO VUOI SPENDERE... se dici 1000 anche io ti suggerisco i modelli che ti hanno elencato, se dici 200 ho dei bei consigli per degli alianti carini che con qualche lavoro vanno molto bene... non saranno mai come quelli da 1000... ma cerchiamo di essere coerenti con quello che si vuole spendere...

il discus cs che hai postato tu è bellissimo esteticamente, purtroppo mi sembra fragile, ha un sacco di fronzoli, compreso il carrello retrattile... NE HO UNO in cantina quasi finito e ancora non ti so dire come vola, ma all'apparenza è fragile. se usato con cura sicuramente vola... ci mancherebbe,,, non credo perdoni atterraggi pesanti o velocità supersoniche...

anche se ne sento parlare male invece, sto ultimando un asw 28 bmi, ne ho già uno e ne sono soddisfatto, ora ne sto facendo un'altro. meno fronzoli ma bello e molto piu robusto del discus... molto diverso... anche il gelcoat si lavora bene mentre quallo del discus basta un tic che si crepa. IO mi sento di consigliarti l'asw 28 bmi, sempre che la tua spesa voglia essere bassa... anzi... credo che per 89 dollari o giu di li, (hanno abbassato ancora il prezzo e hanno aggiunto flap e l'abitacolo... l'abitacolo cosi è fuori scala e non mi piace, io lo rifaccio) tu possa pensarci seriamente... è un aliante che con qualche piccola modifica vola molto bene, è divertente e non cosi delicato come dicono.

89 usd su hobbycity

io invece ho questo marchiato bmi MA E' LO STESSO ALIANTE

ASW 28 | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

se ti interessa metto anche le foto dei lavori in corso, ma se sali con le esigenze, se vuoi una riproduzione, tocca salire moltissimo di prezzo... io con 500 euro e volendo un 4m dalle prestazioni fantastiche prenderei una alpina... non sarà una riproduzione... ma come prestazioni non so se cè di meglio!!
Ciao scusa se mi inserisco in una vs. discussione. Ho acquistato l'ASW 28 della BMI ed ho avuto dei seri problemi di peso. L'ho motorizzato ma nonostante questo ho aggiunto 400 gr in punta per equilibrarlo, Hai qualche dritta da darmi? Non ho ancora volato perché attendo una batteria da mettere davanti e non sopra il servo coda. Ciao rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 16:45   #82 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Ciao scusa se mi inserisco in una vs. discussione. Ho acquistato l'ASW 28 della BMI ed ho avuto dei seri problemi di peso. L'ho motorizzato ma nonostante questo ho aggiunto 400 gr in punta per equilibrarlo, Hai qualche dritta da darmi? Non ho ancora volato perché attendo una batteria da mettere davanti e non sopra il servo coda. Ciao rolapel
ciao, si ci sono delle cose da correggere ma il risultato è piu che buono! considerato che hobycity lo vende a meno di 90 euro secondo me è assolutamente un aliante da comprare!!!
il peso è elevato vero, ma anche cosi com'è se usato in pendio è bello veloce e divertente. tuttavia che sia un bel mattone non cè dubbio!

se vuoi risparmiare peso sappi che basta davvero poco, realizzi un pianetto di coda molto piu stretto dell'originale (guarda delle foto dell'asw28 vero e capisci cosa intendo), lo puoi realizzare con 3 tavolette di balsa sovrapposte, quella centrale con degli alleggerimenti e le altre 2 a coprire. grazie alle dimensioni minori e alla balsa che è piu leggere del legno dell'originale, il pianetto di coda peserà meno della metà di quello originale. di conseguenza i 400gr in punta diventeranno 300 o giu di li dipende come fai il pianetto, il servo di coda è da scegliere molto piccolo e leggero, i bowden della deriva sostituiscili con un cavetto d'acciaio. quei pochi grammi risparmiati là dietro sono molti grammi in meno in punta.
se il peso diventa un'ossessione puoi alleggerire anche la deriva nella parte in balsa dove si attaccano le cerniere della parte mobile.
detto questo se sostituisci la baionetta originale con un tondino da 8 in carbonio PIENO, risparmi altri 220 grammi.

insomma alla fine dipende quante cose fai, io riempiendolo di cavolate (pilota, rinforzi in vetroresina ecc ecc) sono a 1850 gr circa contro i 2.2-2.4kg dell'originale (cosi ho letto in giro).

vola molto bene e ha quella velocità che ti permette di fare un passaggi bassi e risalire in sicurezza... io lo uso in pianura trainato

se ti serve altro dimmi, mi dispiace sentire parlare sempre male di questo aliante quando con 2 accorgimenti va benissimo... soprattutto il prezzo che ha è super!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:10   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
sogno svanito ,il mio amico è sparito sono nella cacca meno male che non ho preso l'aliante si doveva fare organizzare poi?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks