06 dicembre 10, 20:18 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
No problem! Passo e chiudo Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 dicembre 10, 21:01 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Io li leggo VOLL GFK che significa tuttofibra. Quello è il 26 da tre metri della royal model, quelli il polistirolo manco per l'imballaggio lo usano, leggiti il pdf di montaggio http://www.pp-rc.de/SHOP/FOTO/ASH26R...tung_ASH26.pdf Contro le ali in poly non ho nulla..ma se allo stesso prezzo o meno mi danno un tuttofibra sarei fesso a non prenderlo, le ali in stampo sono esatte, quelle in poly rivestito un po' meno, quando le corde sono strette, questo conta moltissimo. Per il resto quoto Ranox, non si prende un modello per il sedile, il carello e queste altre minchiate estetiche, si prende un modello perchè DEVE VOLARE BENE. Tutte le atre rifiniture estetiche si possono fare in un secondo tempo, compreso il carrello, ma se il modello vola male te lo dai sui denti. Passo e chiudo pure io
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | ||
07 dicembre 10, 03:10 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
sono daccordo che deve volare bene ,ma mi volete dire che lasw28 della let ,vola di merda? io guardo anche l'estetica e quello che il kit offre e diciamoci la verità come il let non cè nulla sul mercato ,se poi vogliamo stare a discuttere su questo allora passo e chiudo anche io, ma far passare ora un modello vendutissimo ,che ha tutto, per una cagata solo perchè ha le ali in polistirolo ,mi dispiace ma non lo condivido tanto anche se vi dicevo che prendevo un top model o altro ,cèra sempre qualcuno che affermava il contrario di tutto e poichè ho specificato che con gli alianti sono alle prime armi,ci mancherebbe pure che sapessi come si fà un ruotino retrattile o un canopy invidio voi che certe cose ve le sapete fare in casa ma perchè devo spendere poi di più e sbattermi a costruirmelo io quando allo stesso prezzo o poco meno ho già tutto pronto? una via di mezzo no? perdonate la mia irruenza, ma preferisco anche una certa completezza del modello legata a una discreta versatilità e ripeto a quel prezzo non si trova nulla e vola anche bene che si vuole di più ?se poi esprimiamo giudizi solo per sentito dire allora come si dice a genova è bello fare il buliccio col culo degli altri nulla di personale con nessuno ci mancherebbe siamo qui per confrontarci e vi ringrazio molto per tutti i consigli che mi date
|
07 dicembre 10, 11:47 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| Citazione:
Se, come mi sembra di capire, questo è per te il primo modello di aliante per praticare aerotraino, sei al limite come dimensioni, un 4 mt lo ritengo più adatto e senz'altro meno critico di un 3 mt. Io se dovessi scegliere un modello da traino con un budget di 500-600 Euri, per esempio starei sul discus della topmodel ap. al. 4,50. p.s. Ilmiglior modell che ho visto ultimamente comunque è il tuo avatar p.p.s. Cerca di stare su modelli di facile riparazione in caso di atterraggio "duro", la riparazione di un tutto fibra non è cosa per tutti. Ciao Paolo | |
07 dicembre 10, 12:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
|
[QUOTE=sandali;2337061]Dove esattamente avresti letto che le ali sono in polisitirolo? Io li leggo VOLL GFK che significa tuttofibra. Quello è il 26 da tre metri della royal model, quelli il polistirolo manco per l'imballaggio lo usano, leggiti il pdf di montaggio http://www.pp-rc.de/SHOP/FOTO/ASH26R...tung_ASH26.pdf Il PDF di montaggio non mi interessa. Nel link precedente, tra le caratteristiche c'è scritto:" ...covered with oracover..." A casa mia con l'oracover non si rivestono le ali in tutto fibra. Ciao Paolo |
07 dicembre 10, 12:20 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Questa è la recensione di CdR riguardo quell' asw28 della EMS: copio incollo e poi levo davvero il disturbo: .................................................. ................. Lo conosco. Alcuni anni fa l'ho pure provato. Dire che richiede un pilotaggio "in punta di forchetta" non rende abbastanza l'idea... La corda d'estremità dell'ala è intorno ai 4 cm e Reynolds quando l'ha vista ha fatto le valigie e se n'è andato tutto 'ncazzato. Comunque come modello statico da tenere in salotto è proprio bellino. .................................................. ................. Tutto avalla le mie ipotesi riguardo quell' asw28. Bon proseguimento Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
07 dicembre 10, 12:22 | #27 (permalink) Top |
|
grazie mille per il consiglio paolo si ho visto il top model ,ma costa sui 700 euro la versione delux o almeno in italia ti rapinano lo sai per il discorso della riparazione toccandomi le palle nessun prolema ho un amico che mi aiuta speriamo mai ne avessi bisogno
|
07 dicembre 10, 13:47 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Citazione:
Metti che capita uno che, pur facendo fare le capriole ai gommoli, si ritiene in piena fase di apprendistato sugli Alianti..e si rende conto di dover mangiare ancora tanta minestrina.. Metti che capita uno che si apre i vari link e si fa un'idea di quello che c'è in giro a prescindere dalle legittime scelte/pretese dell'autore del 3ad Metti che capita uno che, alla sera, prende i vari termini che legge, li approfondisce e comincia a farsi un proprio bagaglio di conoscenze che, pur traendo spunto da idee altrui, è personale e metabolizzato proprio perchè ci si è "studiato" un pò.. Metti tutto questo e..beh..il papiro sui vari Top Model, Valenta etc etc lo potevi scrivere. Io lo avrei letto volentieri. Saluti | |
07 dicembre 10, 13:49 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scriverlo qui è come lavà il porco Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 dicembre 10, 17:32 | #30 (permalink) Top |
|
dopo essere stato consigliato al meglio ho deciso di non prenderlo più basta da quanto ho capito ,mi devo orientare sui 4 metri, 700 euro però non sono pochi non posso permettermelo ,magari il discus della top model si trova a meno chissà dove fino a 550 ci arrivo dopo ceppa aspetto un sogno andato in fumo |
Bookmarks |
| |