17 novembre 10, 11:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| 1° Super Scale Aerotowing Contest
Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione circa un'idea che vorrei realizzare e portare sul nostro campo di Nervesa della Battaglia ( Gruppo Jonathan Nervesa). Parto da un evento già in essere in germania , la Bayern Cup, - per chi non lo sapesse si tratta di una competizione di aerotraino, basata sulla valutazione del realismo del traino. Si valuta il trainatore, l'aliante, il realismo di traino, decollo e atterraggio sia dell'aliante che del trainatore. C'è un regolamento e giudici che valutano tutti i parametri......Inutile dire che i modelli ( traintore e aliante) devono essere riproduzioni in scala. Vorrei innanzitutto "sondare" se la cosa è di interesse, se c'è un minimo di partecipazione prima di organizzare un evento del genere. L'impegno organizzativo non è indifferente ma credo che il momento sia giusto anche per incentivare la costruzione e uso di trainatori in scala che non sfigurino con le stupende " orchidee" che si vedono ormai spessissimo sui vari campi di volo. Tutti i commenti e suggerimenti sono molto graditi. Grazie. |
17 novembre 10, 14:36 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... dacci qualche altra informazione ciao Patton | |
17 novembre 10, 16:13 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 novembre 10, 10:20 | #5 (permalink) Top |
| A dire il vero non so quanto sia lungo quello usato nei full size, ma credo che i25/28 mt che si adotta normalmente vada bene. Dlle esperienze fatte più corto è il cavo più difficile eseguire un traino morbido e realistico.
|
19 novembre 10, 14:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
21 novembre 10, 14:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione: Ciao Miki, vedo ora il post e ho provato a tradurlo con il traduttore ma non riesco. Volevo chiederti se ci sono limiti di peso o se c'è la possibilità di partecipare con modelli come il dg 1000 di paritech di 35 kg di peso. Thomas | |
21 novembre 10, 18:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
Come da regolamento originale... c´e´la limitazione a 20kg... ma da quello che ho capito... si fara´un regolamento alla "italiana!! qui ci sono + informazioni! Saluti Miki
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
21 novembre 10, 18:59 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi è stato detto che i fullsize si trainano con circa 40m di cavo, quindi con un modello 1:4 dovrevvero essere 10m | |
22 novembre 10, 18:41 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa e' l'idea di base, se si incomincia con troppi paletti, specialmente in italia, tante iniziative nascono e muoiono con la prima edizione. Noi, gruppo Jonathan Nervesa, vogliamo fare da apripista a questa nuova visione dell'aerotraino sperando di fare molti adepti. | |
Bookmarks |
| |