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Guest
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| 1° Super Scale Aerotowing Contest
Sono nuovo della categoria alianti (per ora volo con un EG ma spero presto di poter volare con qualcosa di piu' importante tipo ASK 18 di 8 metri) Volendo partecipare alla Vs gara ho letto il regolamento ma ho alcune perplessita'. Piu' che un regolamento di gara mi pare un "regolamento di Polizia" ![]() Dite la verita' quando l'avete scritto eravate sotto l' influsso di sostanze inebrianti ![]() Dai su' facciamo finta di niente e ricominciamo tutto da capo ![]() Ovviamente nulla di offensivo ma solo per scherzare. Comunque al di la' delle battute riguardate tutto il regolamento, cosi' com' e' si presta ad Italico Massacro. Elgroidalanza |
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Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
![]() | dx e sx Citazione:
questo e' causa del bi-polarismo!! esiste la Destra e la Sinistra.. ma ache il Avanti e Dietro... e quindi se il trainatore e normale (perpendicolare) alla linea di decollo.. anche se uno va da una parte ed il altro va dall'atra.. tutte e due volaneranno paralelli al pubblico! se il pubblico non ce' in testata pista, certo! | |
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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
![]() Lo sgancio deve essere fatto nella stessa direzione della partenza. 9.1 La figura inizia con la chiamata sgancio adesso e questa operazione deve essere fatta entro 30 secondi dopo la fine del giro di campo. 9.2 La fine dei 30 secondi viene segnalato con un segnale acustico. 9.3 Il trainatore vira nella stessa direzione nella quale è stato fatto il giro di campo ( destra dx - ) mentre laliante effettua una virata di 360° nella direzione opposta. Allora se il decollo avviene lungo l'asse pista ( presumo che sia conveniente così ![]() ![]() Qui i casi sono tre: non sono capace di spiegarmi in italiano non leggete con attenzione sono rinco e non capisco quello che scrivo. ![]() Ultima modifica di Ehstìkatzi : 10 gennaio 11 alle ore 17:28 | |
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Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
![]() | cacchio :-( Citazione:
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User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
![]() Come norma nei full size si deve fare un 90 a destra ( rispetto al traino ) subito dopo lo sgancio e non è un discorso simmetrico, in questo modo il trainatore sa dove cercarti nel caso non avesse sentito lo sgancio e le rotte si separano sempre allo stesso modo. Ciao Gallina | |
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User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
![]() ![]() Inoltre un regolamento con "maglie " troppo larghe risulta facilmente interpretabile. Noi italiani siamo un capolavoro in questo.!!!! ![]() Dato che sarà una cosa nuova per tutti la 1° edizione sarà molto all'insegna dell'apprendimento con un pizzico di competizione. | |
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![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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Non vedo nessun riferimento alla riproduzione del trainatore vuol dire che basta che traini qualsiasi cosa sia? Aliante nessuna valutazione del modello basta che riproduca un aliante vero? Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
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![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.781
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Io non ho letto il regolamento, ma sto solo cercando di dedurre da quanto scrivete. In più non parteciperò. Quindi vi chiedo scusa e mi dovete scusare fin d'ora se faccio un intervento forse fuori luogo. Ma se si decolla lungo l'asse pista (ovviamente a meno che non si voglia fare i "carabinieri" come suggerito da Ghisleri) e si inizia un ampio circolo/circuito in direzione opposta al lato pista ove ospitato il pubblico, se si compie solo un 180°, ci si ritroverà dalla parte opposta del pubblico. Se si sgancia ora, il trainatore può continuare il suo circolo destrorso o sinistrorso che stava compiendo, ma in discesa, arrivando così all'atterraggio. L'aliante se vira dalla parte opposta, sia che faccia un 90°, un 180 o un 360° si trova comunque opposto al pubblico. Direte "Con un 180° di salita di traino non si fa abbastanza quota". A sto punto suggerisco due cose. O si completa il 360°, e in questo caso il trainatore virerà comunque opposto al pubblico e l'unico problema potrebbe essere l'aliante che in effetti vira in direzione del pubblico (ma io spero che sia anche abbastanza alto a sto punto), oppure dopo la prima virata di traino a 180°, basta invertire il senso di rotazione durante il traino e fare un altro 180° ma dalla parte opposta. A quel punto non si può che allontanarsi dal pubblico (indipendentemente da dove si virerà poi con aliante e trainatore allo sgancio) Noi a Correggio è una vita che trainiamo così. Lo so, così ci si allontana un po' di più ed è più facile continuare a girare in tondo sotto traino. Ma se volete mettere in discussione la sicurezza per questa, perdonatemi, "banalità" allora non saprei che altro suggerire. Tanto più che mi sembra che non gareggiate con modelli piccoli, quindi anche il problema lontananza è leggermente ridimensionato. |
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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Il regolamento è come le istruzioni che accompagnano i prodotti: da leggere solo quando qualsiasi altro tentativo per far funzionare il prodotto fallisce. Leggi il regolamento ![]() P.S. sono preoccupato per tutte le proposte di nuove gare che stanno circolando in questo periodo. Non credo che potrò mai partecipare a questo tipo, vi spiego il mio punto di vista: 1) ho visto qualche anno fa una dimostrazione a Nervesa e l'ho trovata estremamente noiosa 2) richiede 2 modelli in scala quasi uguale 3) richiede allenamento da parte di due individui. 4) richiede una giuria | |
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User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
| Citazione:
I modelli , sia trainatore che aliante devono essere riproduzioni di velivoli esistenti. Questa competizione non è basata sulla bontà di riproduzione ma sulla "realisticità del volo. | |
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