Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 15:10   #31 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile ...... ......

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
per nostra fortuna... siamo un gruppo affiatato... per questo abbiamo 2 trainatori .. del GRUPPO!! Per questo il sabato e la domenica c´e´sempre qualcuno che traina!!

..la pinna.... beh... sono il trainatore!! Chi mi traina a me??

e´ Nimbus 4m

Opss, lapus... comunque oltre al Nimbus2, anche il "4" mi piace, ah sì!
Penso, sento che di gruppi... di sodalizi ben affiatati c'è ne sono pochi (per non dire assai). Nella mai vita ho migrato in diversi campi volo. Sempre per via del nascere ed in alcuni casi sono venuti ripetutamente alle mani per non dire carte di avvocati etc etc di difficoltà dello stare assieme del convivere!!! Ho notato più volte che, gli screzi cominciano quando si creano i capannelli del politico pensiero e di ha ragione piuttosto che quello che è un ladro e via dicendo, quando in un sodalizio invece che volare discutono di politica, discutono di chi è più bravo, discutono di chi fatto e gli altri non fanno niente per il club, è l'inizio della rissa, prima o poi ci scappa, uno contro uno, poi tutti contro tutti! Sono stato in un gruppo dove in 20anni dopo le varie implosioni, sulle sue ceneri è stato rifondato ben 4-5volte!!!
BEATI VOI!
Ciaoo
Vecchio 18 agosto 10, 15:16   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Opss, lapus... comunque oltre al Nimbus2, anche il "4" mi piace, ah sì!
Penso, sento che di gruppi... di sodalizi ben affiatati c'è ne sono pochi (per non dire assai). Nella mai vita ho migrato in diversi campi volo. Sempre per via del nascere ed in alcuni casi sono venuti ripetutamente alle mani per non dire carte di avvocati etc etc di difficoltà dello stare assieme del convivere!!! Ho notato più volte che, gli screzi cominciano quando si creano i capannelli del politico pensiero e di ha ragione piuttosto che quello che è un ladro e via dicendo, quando in un sodalizio invece che volare discutono di politica, discutono di chi è più bravo, discutono di chi fatto e gli altri non fanno niente per il club, è l'inizio della rissa, prima o poi ci scappa, uno contro uno, poi tutti contro tutti! Sono stato in un gruppo dove in 20anni dopo le varie implosioni, sulle sue ceneri è stato rifondato ben 4-5volte!!!
BEATI VOI!
Ciaoo
beh non siamo "santi"
..siamo in ca. 50 ma a lavorare e organizzare saremmo in 5!

come in ogni gruppo!!! a criticare e a lamentarsi sono sempre gli altri 45!!

ma che ci voi fare!!
Vecchio 18 agosto 10, 15:47   #33 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Eh, santi nei gruppi aeromodellistici?! Che notizia!

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
beh non siamo "santi"
..siamo in ca. 50 ma a lavorare e organizzare saremmo in 5!

come in ogni gruppo!!! a criticare e a lamentarsi sono sempre gli altri 45!!

ma che ci voi fare!!

Niente, purtroppo! E' una battaglia, una guerra persa dall'inizio, credo che la cosa più avvilente e che non ci sono persone che non riescono a tener freno alla propria lingua, ma vogliono sempre avere l'ultima parola proprio come all'asilo Mariuccia, anche quando, per la verità nella maggior parte dei casi hanno palesemente torto, senza avvedersi che si arrampicano sui vetri!!! Sì è perso inevitabilmente il senso del bon ton, del buon costume di lasciar perdere, di lasciar andare le cose, e/o forse la miglior occasione per starsene zitti zitti, oltretutto ci si fa una miglior figura, invece che dimostrare... nel dubbio di alcuni che sì a che fare con dei cretini!!!

Passo-e-chiudo! Se nò si apre/riapre un'altra discussione che non porterà a niente!

Sicuramente meglio tornare al topic, parliamo e/o continuiamo a parlare di traino/trainatorii...

Ciaoo

Ultima modifica di Nobody : 18 agosto 10 alle ore 15:51
Vecchio 18 agosto 10, 17:11   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
beh.. allora se non ti piace il triciclo..

...ti consiglio questo!!

http://www.grupp-modellbau.de/43955.html
Vecchio 18 agosto 10, 21:07   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di africanprince

Data registr.: 02-03-2010
Non male il bellanca ne propone una versione un pelo più ridotta anche jonathan anche se le "stecche sorreggi-ala" non mi fanno impazzire! come avrete capito la parte estetica per me ricopre un ruolo fondamentale non volerò MAI con modelli che non mi piacciono esteticamente (un pò come le donne insomma) il cmelak è veramente bello con le ali leggermente all'insù assomiglia alla mia passione (corsair) anche se anch'io sono della stessa idea di Nobody e cioè il trainatore è meglio con l'ala alta, non ho mai provato il bidule, mi sembra un'ottima macchina ma non ho avuto il piacere quindi....P.S da noi i 3m li portiamo su con un pilatus 196 con un 26cc che ha un mio caro amico, devo dire che da nio il traino scarseggia....purtroppo.....campo piccolo e quindi direte voi pochi alianti.....e invece no siamo pieni di alianti-motoalianti soprattutto elettrici (due cose che io aborro!!) noi scopiettari siamo una specie di peste a finiamo sempre in un angolino del campo (causa puzza....dicono!!) ma pazienza siamo comunque un gruppo di brave persone; a proposito da noi vige la legge del max 10 kg e quindi certi modelli me li scordo.....almeno qui giù a casa mia non c'è problema ma di questo magari ve ne parlo un'altra volta; concludendo direi yak 112 airworld m.bau oppure bully 2,50 vogt f.m.bau oppure ancora la mia vecchia passione "miss Morava" almeno qui in italia anche se quello che mi attira di più è il Wilga a35 (Nobody sei grande hai ragione è fantastico) ma con quello non mi farebbero volare quindi....mi accontento degli altri!!
africanprince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:42   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

Data registr.: 09-01-2007
appena collaudato costrainatori....quale?-36804_1446311171101_1632820527_1043153_1514147_n.jpgto ridotto e risultato ottimo
Vecchio 19 agosto 10, 08:41   #37 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile Pilatus non disputandum...

Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
appena collaudato cosAllegato 161076to ridotto e risultato ottimo

Bello il Pilatone... mi piace anche come grafica... complimenti!

Cos'è un'autocostruito e/o kit???
Vecchio 19 agosto 10, 10:06   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

è un kit distribuito da piccole ali
Vecchio 19 agosto 10, 10:55   #39 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile Pc6 IL Pilatus...

Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
è un kit distribuito da piccole ali

Il collaudo... avete "dovuto" apportare delle modifiche di irribustimento strutturale alla cellula??? Magari anche in vista di un lavoro di traino?
Vecchio 19 agosto 10, 13:29   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

si si già fatto nel collaudo ci sono stati 15 traini costruita una ordinata interna dove abbiamo posizionato il gancio poi metterò le foto del modello finito con naca motore veramente soddisfatti e comunque una macchina in più su cui contare visto che di traino ne faccio parecchio

Bookmarks