20 giugno 10, 13:55 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se l'attacco è in questa posizione ed il trainato sta più basso cosa fa il cavo ? P.S. mai visto un traino anche negli 1:1 con aliante più basso del trainatore. | |
20 giugno 10, 14:02 | #12 (permalink) Top |
User | quelle volte che mi han portato a fare un giro vedevo il trainatore davnti ma più basso.sempre.sia dritto che in virata.
__________________ Supreme Сasual Dating |
20 giugno 10, 14:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
L'effetto che tu dici nei fulsize è dovuto al fatto che il trainatore fulsize ha l'attacco del cavo in coda, mentre i modelli lo hanno in zona baricentrica quindi anche se l'aliante si attacca al cabra non succede niente se non tirare sù il trainatore dal baricentro, mentre se stai sotto il cavo si appoggia al profondità del trainatore costringendolo a cabrare con conseguente rallentamento fino ad arrivare a trovarti in verticale con l'aliante appeso sotto che ti tira giù e meno di un esubero di potenza se non sganci arrivi a terra Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
20 giugno 10, 14:22 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sbaglio o piove in tutta Italia tutti a pigiare sui tasti invece che andare nei campi a scassare modelli? personalmente sto impegnando il tempo tra motogp e mani di turapori alle ali del modello che sto finendo......e un'occhiata al Forum
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
20 giugno 10, 14:55 | #16 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti, mi si sono chiarite molte cose, per prima cosa che abbiamo sbagliato era iniziare una virata poco dopo il decollo, la seconda la salita. Prossimo week end riproveremo e vi farò sapere!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
20 giugno 10, 14:57 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...solo che io invece del turapori sto procedendo con le ali dell'Ogar. ciao Patton | |
20 giugno 10, 15:00 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| spero che per domenica prossima abbiate prenotato sole e termiche per la gara, mi seccherebbe fare tanta strada per infangarmi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 giugno 10, 11:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
| Abbiamo sbagliato un pò tutto insomma XD la virata del mentor (e la conseguente picchiata) mi sembrava abbastanza involuta però.. e meno male che c'é su un motore da "questo ed altro".. panico il cabrare a 5m da terra con tutto motore e le ali che si ripiegano |
Bookmarks |
| |