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Vecchio 28 giugno 10, 16:11   #21 (permalink)  Top
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Provato ieri il traino....con un Kobuz da 2.60 di a.l.

Allo stacco nessun problema dopo una decina di metri l'aliante era già in volo, ma durante il traino l'aliante era decisamente più veloce del trainatore e tendeva addirittura a sorpassarlo; comunque dopo un paio di virate (la seconda da me toppata clamorosamente in quanto l'ho stretta troppo) eravamo ad una quota sufficiente a sganciare in sicurezza.

E così abbiamo fatto. sono sicuro che, con un aliante meno nervoso e con più apertura alare, il traino sarebbe stato più tranquillo.

Purtroppo il cavo è andato perso nel grano.... e quello da muratore, comprato in un magazzino edile mi sono accorto che è elastico quindi non utilizzabile....

Questione di provare e riprovare comunque poi andrà meglio
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Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
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Vecchio 28 giugno 10, 16:24   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Provato ieri il traino....con un Kobuz da 2.60 di a.l.

Allo stacco nessun problema dopo una decina di metri l'aliante era già in volo, ma durante il traino l'aliante era decisamente più veloce del trainatore e tendeva addirittura a sorpassarlo; comunque dopo un paio di virate (la seconda da me toppata clamorosamente in quanto l'ho stretta troppo) eravamo ad una quota sufficiente a sganciare in sicurezza.

E così abbiamo fatto. sono sicuro che, con un aliante meno nervoso e con più apertura alare, il traino sarebbe stato più tranquillo.

Purtroppo il cavo è andato perso nel grano.... e quello da muratore, comprato in un magazzino edile mi sono accorto che è elastico quindi non utilizzabile....

Questione di provare e riprovare comunque poi andrà meglio
Con alianti piccoli o leggeri:
prova a trainare più in salita, i problemi spariranno.
In alternativa l'aliante tiene un pò il dito sul carbra (ma poco ehhhh!!)
e tutto si sistema da solo.

il resto è, come per tutte le cose, solo questione di pratica.


Robbè
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