|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 settembre 15, 14:07 | #971 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Non riuscirò mai a capire quale soddisfazione ci sia nel vincere qualcosa in questo modo, ma questo è un altro discorso. Senza tornare alla necessità dei cronometristi, visto che i tuoi apparecchietti funzionano, non vedo perchè non sia l'organizzazione a fornirli e renderli obbligatori, per quanto riguarda i loro costi basterebbe aggiungere un modesto contributo alla quota di iscrizione. Bisognerà ricordare che per il loro funzionamento basta una y sul servo dello sgancio. | |
01 dicembre 15, 11:01 | #972 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Info dall'estero, punteggi atterraggi
Ho ricevuto dagli amici spagnoli un disegno relativo al loro "centro" di atterraggio, mi sembra interessante, il sistema a "triangolo" è usato anche nelle gare americane di TD (thermal duration x tutti, termica durata per Esthi)...boh magari aiuta per fare qualche riflessione, il peso ai vari punteggi va adattato alle nostre esigenze. Ciao Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 22:58 |
01 dicembre 15, 12:25 | #973 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Riuscire ad ottenere una simile precisione facendo scivolare il modello con un atterraggio " come deve essere " è una pura questione di fortuna. | |
01 dicembre 15, 13:44 | #974 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
" il peso ai vari punteggi va adattato alle nostre esigenze." Quindi modulando i punteggi credo che si possa modificare a piacimento, i 5 M possono essere 10....il premio potrebbe essere piccolino....io credo che nella aerotraino il punteggio di atterraggio debba servire a premiare chi sa atterrare (ma non troppo perchè non mi piacerebbe venissero scelti solo certi alianti solo perchè sono più "atterrabili") e ad indirizzare gli atterraggi in una zona definita (per motivi di gestione spazi aerei e sicurezza). | |
01 dicembre 15, 14:04 | #975 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Non sono ammessi dispositivi radiocomandati per fermare il rullaggio. | |
01 dicembre 15, 14:06 | #976 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
Si un premio per chi sa atterrare nel posto e modo giusto è più che corretto e ovviamente è altrettanto giusto non esagerare. Beppe le tue paure di atterraggi all' F3J non sono molto fondati perché comunque il modello deve atterrare integro e con una riproduzione fiondarlo a terra porta di solito guai. Quello che posso dire di una pista di atterraggio simile è che richiede spazi non sempre disponibili sui nostri campi, soprattutto se si pensa di farne almeno due. Oppure si devono gestire gli atterraggi in modo diverso. Se si riuscisse ad avere dagli spagnoli il regolamento di questa gara, sarebbe interessante capire come gestiscono gli atterraggi e i punteggi nel caso di più alianti in atterraggio. Cercherò in internet, Se Pikemax ha qualche cosa sotto mano e la invia alla mia email ringrazio anticipatamente. Parlando di cose più serie: Riusciamo a programmare una garetta "Formula Pelizza" tra gennaio e febbraio. Anche se un poco a rilento la bozza del regolamento 2016 è quasi pronta (nessuna modifica stravolgente... anzi...) ma si potrebbe appunto trovarci sul campo e fare una garetta tra amici e cercare pregi e difetti nel regolamento e rodare pollici, alianti e motori in vista della stagione 2016. Purtroppo nell'email del coordinatore Bazzani non vedo traccia del Quadrangolare e di altre manifestazioni, ma comunque vedremo di fissare la / le date della "Formula Pelizza 2016). E a tal proposito la mia idea è quella di, almeno per il 2016, una prova unica ma fatta con tutti i crismi della serietà giudici, trainatori, segna punti in sinergia tra vari gruppi in modo da poter garantire una Prova senza smagliature o zone d'ombra. Ovviamente si accettano suggerimenti e proposte. Per oggi è tutto, buoni atterraggi e a presto Enrico |
01 dicembre 15, 14:09 | #977 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Gennaio e Febbraio ? La facciamo in Sicilia ? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Aerotraino | 191 | 15 dicembre 09 22:01 |
Categoria Aerotraino | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 114 | 09 ottobre 09 00:33 |
Formula Pelizza a Lucca | somgio | Aeromodellismo Alianti | 52 | 30 settembre 09 10:42 |
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 36 | 24 luglio 08 12:08 |
Aerotraino categoria F4S | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 1 | 27 marzo 07 22:02 |