|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 settembre 15, 15:34 | #941 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.046
| Citazione:
Volete giocare o no? Ultima modifica di pikemax : 15 settembre 15 alle ore 15:38 | |
15 settembre 15, 15:36 | #942 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Il GPS è fondamentale nella gara in triangolo, in una di durata il vario è un utilissimo dispositivo, ma questo significa tagliare fuori completamente chi non lo vuole o non lo può avere. Ritorniamo all'inizio: quali formule vanno ora ? La 6 ore con stop con voli max di 1 ora ( senza falsa modestia ho insistito diversi anni con Cesare per avere questa modifica ) Il quadrangolare piemontese con formula variabile di anno in anno. La monotipo SHK ( almeno come prima esperienza ) Adottiamone una riducendo i tempi di volo e mi troverete come partecipante. Tiè, guarda questa, com'ero giovane e ingenuo. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 24 maggio 22 alle ore 13:50 | |
15 settembre 15, 16:01 | #943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.046
| Citazione:
Ps..dai che un vario ce l'hanno tutti adesso......non farla tragica, Taranis, Futaba, Graupner...i sensori costano come una cappottina di un maxi.. Che sia utilissimo per termicare da 200 metri con un ASW 19 da 4 metri carico 70/80 grammi non direi ma credo che potrebbe far piacere averlo... biiiiii booooo biiiiii boooooooo buuuuuuuu azz l'ho mancata. | |
15 settembre 15, 21:50 | #944 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Vecchia proposta Citazione:
Non mi ricordavo di aver condiviso e cooperato a partorire tale proposta (ne sono felice ed onorato). Il 27 di questo mese porterò un aliante che , a parte l'orribile cappottina -ma per questo ti chiederò un aiuto-, rispecchia lo spirito della formula. Come sai ho sempre privilegiato partecipare con modelli perdenti sulla carta, che sommati alla naturale tendenza a perdere del pilota davano risultati certi. Ciao giobalde | |
15 settembre 15, 21:57 | #945 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
| Citazione:
mi piaciono, e anche molto, tutti i punti da te esposti .... resto pensieroso sul primo punto .... dobbiamo ragionarlo bene | |
15 settembre 15, 22:32 | #946 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| non credere che il variometro faccia miracoli, quando segna che c'è buono sei già passato oltre di un bel pò, e se non te ne sei accorto dai segnali che ti da il modello......è inutile o comunque troppo tardi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 settembre 15, 23:21 | #947 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
| siete grandi
Vedete che piano piano si arriva ad una soluzione comune? Ora rileggerò con attenzione la proposta di Beppe dove son sicuro di trovare qualcosa di ottimo anche lì per completare un altro pezzo del puzzle. Proviamo a pensare tutti insieme: mettiamoci nei panni dei tanti che svolgono attività di aerotraino sul proprio campo o presenti ai sempre affascinanti raduni e che magari non hanno mai partecipato ad una garetta. Pensiamo ora di aggiungere anche la voglia di misurarsi con altri senza troppo stress fisico e mentale ( magari per voli troppo lunghi che a volte ti portano a quote folli con problemi di vista o attenzioni maggiori ) ma mostrando a se stessi un volo un tantino piu' tecnico.. Cosa Mi piacerebbe: 1) Poter partecipare "tirando fuori" dalla mia cantina/box il mio aliante riproduzione o semiriproduzione di aliante "vero" che ho ( acquistato in scatola di montaggio o magari da artigiani come Ughetto o Fornaciari o chicchessia ) 2) Di potermi presentare sapendo di non dover fare cose extraterrestri diverse da quelle che faccio di solito al campo ( agganciare una termica e atterrare in pista ) misurandomi pero' con altri con la complicità della fortuna ... 3) Sapere che posso trovare anche concorrenti con alianti più tecnologici o moderni, ma che di base vengano equiparati i parametri di valutazione ( magari ad handicap o chissà come ) visto che anch'io devo cercare e agganciare la termica, fare il tempo, ma soprattutto, devo ragionare sulla seconda parte del volo che deve essere più precisa del classico volo al campo,atterrando bene in una pista delimitata e non nelle pannocchie... 4) Mi piacerebbe sapere che l'organizzazione dell'evento ha saputo valutare i rischi e creato a supporto, delle regole sulla sicurezza in volo e a terra per me e per gli altri, ma soprattutto limitando il rischio di tornare a casa col modello a pezzi perché me la sono cercata oppure ho dovuto rischiare troppo... 5) Vedere nella classifica della giornata che se me la sono cavata, ma altri hanno sbagliato meno di me, posso ancora sperare di recuperare la prossima volta ma non essere escluso in partenza. ...... secondo me , ma e' un mio modesto parere, il regolamento dovrà soddisfare queste cose affinché si ritorni ad una Pellizza interessante, non scontata come sembra, ma piena di tecnica e precisione e con tante nuove facce. Saluti Paolo De Luca |
15 settembre 15, 23:36 | #948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
| Citazione:
Posso capire nei voli gps... a quelle quote lunari mantieni l'assetto corretto per volare nella polare e capisci come cambia la massa d'aria ma nelle gare di noi umani vorrebbe dire far spendere soldi inutili. | |
16 settembre 15, 00:16 | #950 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| ero uno di loro, non sapevo, ma poi ho visto la luce e sapei
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Aerotraino | 191 | 15 dicembre 09 22:01 |
Categoria Aerotraino | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 114 | 09 ottobre 09 00:33 |
Formula Pelizza a Lucca | somgio | Aeromodellismo Alianti | 52 | 30 settembre 09 10:42 |
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 36 | 24 luglio 08 12:08 |
Aerotraino categoria F4S | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 1 | 27 marzo 07 22:02 |