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14 settembre 15, 18:16 | #911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
In realtà il vero problema, o comunque, uno dei più sentiti è la definizione esatta del modello che può partecipare. Purtroppo ad oggi sembra uno scoglio insormontabile.... Enrico | |
14 settembre 15, 18:20 | #912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
| Citazione:
Paolo | |
14 settembre 15, 19:12 | #913 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Vediamo di analizzare velocemente la situazione della Pelizza e delle altre gare di traino. Fino a 7-8 anni si iscrivevano oltre 30 concorrenti, tant'è vero che in certe occasioni si era addirittura parlato di limitare il numero degli iscritti, poi, gradualmente il numero è calato per abbandono di qualcuno e per mancanza di nuovi interessati e, non ultimo, per mancanza di gruppi disposti a sobbarcarsi l'onere dell'organizzazione piuttosto gravoso per il numero di persone necessarie. E' venuto quindi a mancare nel mondo degli appassionati del traino una precisa conoscenza di quello che questa gara rappresenta e di come la maggior parte di quelli che partecipavano la vedeva: come una gara più con se stessi che con gli altri, qualcosa di molto simile ad un raduno di traino. Si è arrivati a scrivere che, essendo una gara, doveva necessariamente essere stressante, che la necessità di atterrare in pista era troppo vincolante e tante altre cose piuttosto gratuite. Nel contempo sono nate diverse proposte, alcune, mi si perdoni " ridicole ", altre che prevedono la realizzazione di tempi di volo esageratamente lunghi che richiedono permanenze a quote elevate per lungo tempo, fattori questi sì stressanti. Il tentativo di portare la Pelizza al di fuori dell'ambito centro-nord in cui si è ridotta ha avuto poca fortuna, il Veneto è sparito o quasi, il Piemonte si è inventato un suo regolamento e gioca in casa con frange liguri e alto-lombarde. Neanche il Centro si è smosso essì che S.Sepolcro e Foligno erano campi che raccoglievano partecipanti in gran numero, anche l'organizzazione di 2 gare in 2 giorni consecutivi a Roma su 2 campi diversi non ha ottenuto buoni risultati. L'introduzione dei segnatempo realizzati da Enrico ha ridotto in modo considerevole il numero di persone necessarie per condurre la gara, se usati da tutti i concorrenti eliminerebbe del tutto la necessità di cronometristi e impedirebbe a qualcuno di barare, con un comportamento più ridicolo che truffaldino, imbrogliando sull'autocronometraggio. La scorsa domenica a Ghisalba, Enrico e Paolo mi hanno coinvolto nella discussione che ha poi portato alla stesura delle modifiche qui presentate. Il mio contributo è stato questo: 1 ) chiedersi perchè la Pelizza non attira più e, prima di ogni altra azione,darsi una risposta 2 ) ritornare in tutto e per tutto al regolamento originario senza introdurre misurazioni di alcun tipo. 3 ) asteniamoci dall'accanimento terapeutico. Questo lo aggiungo ora: le modifiche proposte sono sostanziali, non chiamiamola più Pelizza. |
14 settembre 15, 21:20 | #914 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: vercelli
Messaggi: 132
| pelizza
a mio modesto parere il Pelizza potrebbe andare bene com"è nato parecchi anni fa......troppe regole e troppa burocrazia fanno morire il sistema... ma aihmè siamo in italia e vogliamo propio complicarci la vita!!!!!!! Io farei una regola precisa e cioè modelli riproduzioni o semiriproduzioni(certo non si può concorrere con un alpina di tangent.... ma può andare benissimo l"ASH 26 di tangent anche se porta ali dell"alpina...perchè se andiamo a vedere la riproduzione perfetta anche con una tolleranza sulle corde alari o fusoliera dobbiamo essere scartati a priori un pò tutti quindi ap. alare minima 3750 mm ap.alare massima a piacere peso massimo consentito 10kg volo di 20 mn. che va benissimo e atterraggio di precisione.... si mettono due o tre bindelle lunghe 40 mt e chi si avvicina di più al centro della bindella (ma con atterraggio realistico ..non da f3j) avrà un punteggio sommato a quello del volo..e poi in prova unica in un campo diciamo raggiungibile un pò da tutti poi per i cronometraggi per un giorno si vedrà di trovare persone volenterose oppure se enrico riuscira a mettere al loro posto i logger la frittata è fatta!!!!!!!! ricordatevi che bacco tabacco e venere riducono l"uomo in cenere sopratutto venere perche li le donne ti spillano tanti di quei soldi e non te ne accorgi saluti
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14 settembre 15, 21:48 | #915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.046
| Citazione:
Non capisco proprio, dovete accettare anche le scarpe vecchie e ripartire...magari con dei coefficenti ma dire tu si e tu no mi sembra poco costruttivo ed utile se non avete eccesso di concorrenti. | |
14 settembre 15, 21:57 | #916 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 settembre 15, 23:17 | #917 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Citazione:
Le ragioni sono semplici e molteplici, e ce le siamo già dette più volte (rileggersi le varie discussioni in proposito). Elenco a caso : età,impegni,soldi,fatica,regolamenti, furberie, insoddisfazioni, ecc.....ognuno metta la sua. Risolto il punto uno. Passiamo al secondo ed al terzo: ..........per me................. approvati. Ciao giobalde | |
14 settembre 15, 23:23 | #918 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Si ripresenti con argomenti più centrati sulla questione. | |
14 settembre 15, 23:34 | #919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| giro termica Citazione:
Girare la termica dalla stessa parte con direzione determinata dal primo, va bene quando si vola per trastullo, ma in gara oltre a non avere senso pratico (devo poter girare come mi è più utile) è fonte di innumerevoli occasioni di discussione e ricorsi , da parte ovviamente, di chi non riesce a sfruttarla. E poi ci dovrebbero essere almeno 4 commissari "ad termica" ............meglio lasciar stare. Ciao giobalde | |
14 settembre 15, 23:36 | #920 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Citazione:
Prepari meglio la lezione | |
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