Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 17:44   #81 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
un'altra domanda!

allora anche io ho un'altra domanda....

che caratterisitiche deve avere il modello vincente? leggero? grande? veloce? come sarebbe il modello ideale per il pelizza?

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 17:51   #82 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
allora anche io ho un'altra domanda....

che caratterisitiche deve avere il modello vincente? leggero? grande? veloce? come sarebbe il modello ideale per il pelizza?

LV-GDG
Quello che fa 20 minuti da 250 metri.
In gara se ne può usare uno solo e non 3 diversi, per quanto riguarda le frequenze non ci dovrebbero essere problemi, è una cosa che si può gestire sul campo o anche prima se l'organizzazione avvisa in anticipo i concorrenti che dovessero avere frequenze uguali.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 18:11   #83 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Idrogeno

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quello che fa 20 minuti da 250 metri.
In gara se ne può usare uno solo e non 3 diversi, per quanto riguarda le frequenze non ci dovrebbero essere problemi, è una cosa che si può gestire sul campo o anche prima se l'organizzazione avvisa in anticipo i concorrenti che dovessero avere frequenze uguali.
Si possono gonfiare con idrogeno?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 18:20   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
A idrogeno no ma a biogas sì. Indovina come
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 19:36   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
... No il regolamento è chiaro si iscrive 1 (uno) aliante con 3 (tre) frequenze, salvo ovviamente i 2,4 ghz.
NON è possibile cambiare modello durante la gara, fatto salvo il danneggiamento definitivo ( punto 11 del regolamento).
Personalmente interpreto come definitivo la "NON riparabilità o se preferisci la distruzione" del modello, e non un guasto alla radio o a parti del modello che potrebbero essere riparati in seguito.
Per le frequenze: La frequenza dichiarata è tassativa, solo l'organizzazione può autorizzarne il cambio sia prima che durante la gara.
Io di solito, se il giorno prima della gara mi accorgo che ci sono frequenze doppie, contatto i concorrenti per cercare comunque una soluzione per evitare il ritiro delle radio.

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 01 febbraio 11 alle ore 19:40
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:46   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
... No il regolamento è chiaro si iscrive 1 (uno) aliante con 3 (tre) frequenze, salvo ovviamente i 2,4 ghz.
NON è possibile cambiare modello durante la gara, fatto salvo il danneggiamento definitivo ( punto 11 del regolamento).
Personalmente interpreto come definitivo la "NON riparabilità o se preferisci la distruzione" del modello, e non un guasto alla radio o a parti del modello che potrebbero essere riparati in seguito.
Per le frequenze: La frequenza dichiarata è tassativa, solo l'organizzazione può autorizzarne il cambio sia prima che durante la gara.
Io di solito, se il giorno prima della gara mi accorgo che ci sono frequenze doppie, contatto i concorrenti per cercare comunque una soluzione per evitare il ritiro delle radio.

Enrico
tutto chiaro grazie
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 13:34   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
.... Campo volo di Ghisalba ore 12.15:

Ho appena terminato collaudo del logger nella sua versione definitiva... Dopo il montaggio del primo Logger, stamattina il collaudo. Un vento forte (30km/h) e teso ha creato qualche problema al volo del modello cavia ( 2,5m 1,6kg e controvento praticamente fermo....) ma alla fine una decina di voli con relativi tempi correttamente memorizzati. Per ora, sto scrivendo dal campo, solo poche righe, ma nel pomeriggio vedrò di pubblicare foto e altro a riguardo.


... come sempre buoni atterraggi.....

Enrico E.

Ultima modifica di enrico58 : 12 febbraio 11 alle ore 13:37
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 14:11   #88 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
.... Campo volo di Ghisalba ore 12.15:

Ho appena terminato collaudo del logger nella sua versione definitiva... Dopo il montaggio del primo Logger, stamattina il collaudo. Un vento forte (30km/h) e teso ha creato qualche problema al volo del modello cavia ( 2,5m 1,6kg e controvento praticamente fermo....) ma alla fine una decina di voli con relativi tempi correttamente memorizzati. Per ora, sto scrivendo dal campo, solo poche righe, ma nel pomeriggio vedrò di pubblicare foto e altro a riguardo.


... come sempre buoni atterraggi.....

Enrico E.

Bravo Enrico.
A quando altri prototipi per sperimentazione ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 17:33   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Bravo Enrico.
A quando altri prototipi per sperimentazione ?
Entro la settimana prossima penso di montare 5-6 per consegnarli poi a chi è interessato a prove sul campo.

In totale posso prepararne 10 in un paio di settimane, poi il resto, per un totale di 35 appena i risultati sul campo e dopo la gara di Rovigo confermeranno i risultati che ho ottenuto nelle mie prove.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 17:54   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Aerotraino Formula Pelizza Comunicazioni Con Il Responsabile di Categoria

Molto bene.
Bravo Enrico, e sotto con le preiscrizioni alla gara di Rovigo.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 191 15 dicembre 09 22:01
Categoria Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 114 09 ottobre 09 00:33
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 10:42
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 12:08
Aerotraino categoria F4S mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 27 marzo 07 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002