|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 novembre 12, 21:23 | #461 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Todos Caballeros ?
No, non todos ma solo i magnifici 5/6 Alla riunione abbiamo lungamente dibattuto la questione ed alla fine il risultato è quello che Esti ha chiarito in alcune puntate. Rimaneva solo da decidere il valore del premio, la cui determinazione avevamo affidato ad Enrico. Ciao giobalde |
23 novembre 12, 23:39 | #462 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Giusto per non smentire nessuno ecco le correzioni (in rosso) che spero siano gradite: 28/04 DELTA TEAM Lucca LU (eventualmente il 5 maggio) 19/05 G.A.V.S. Levico TN (... Ma non ditelo a mia moglie... è l'anniversario di matrimonio....) 15/06 G.M.Artena Artena RM 16/06 ALI SUL TEVERE Fiano Romano RM 08/09 G.A.A.T. Anghiari AR 29/09 G.A.V. Arcisate VA Il discorso dei bonus si possono vedere da vari punti di vista e tutti accettabililissimi. Il difficile resta capire come premiare la bravura e non la partecipazione. Ovvero il giusto bilanciamento tra incentivo e regalo. Non penso che a nessuno piaccia perdere perché i bonus siano troppo premianti. Così come non è possibile convincere chi vuole solo provare "il Pelizza" e si iscrive alla gara di casa senza poi partecipare alle gare fuori porta. La mia paura, e penso condivisa da molti, è che bonus troppo elevati possano falsare la classifca. Per incrementare la partecipazione penso sia molto più utile fare in modo che le prove si svolgano nel modo più trasparente e serio possibile in modo di promuovere la formula dimostrando imparzialità e competenza. Formula che comunque resta, inutile negarlo, difficile anche se quest'anno con un numero elevato di prove forse una gara buca o fortunata diventa meno decisiva per la classifica finale. In allegato alcune pagine che raccontano di DINO PELIZZA e altro. Una richiesta a tutti: Stò cercando tutto il materiale possibile su Dino Pelizza e le prime gare del trofeo che porta il suo nome, compreso magari l'albo d'oro dei vincitori. La mia em@il la conoscete e ringrazio caldamente tutti quelli che vorranno inviarmi qualsiasi tipo di materiale a riguardo. A presto.. Enrico P.S.ho fatto decine di simulazioni per capire come dare i "bonus" e non è così facile come sembra....... Vi terrò informati.... Ultima modifica di enrico58 : 23 novembre 12 alle ore 23:45 |
24 novembre 12, 12:57 | #463 (permalink) Top |
User |
Enrico, hai operato nelle "correzioni" in modo coscienzioso, da buon padre di famiglia, un grazie di cuore! Spero che le partecipazioni al trofeo del 2013 giungano numerose, ricambiando almeno in parte, l'impegno che profondi nell'organizzare il trofeo. Ora non abbiamo neanche l'alibi per non partecipare a causa delle sovrapposizioni!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 novembre 12, 21:28 | #464 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Grazie Enrico anche da parte mia Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
25 novembre 12, 21:44 | #465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006
| Citazione:
Grazie Enrico Franco | |
27 novembre 12, 17:35 | #466 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| bonus malus!
il bonus non deve essere una tantum fissa per ogni partecipazione, ma bensì un premio percentuale secondo la posizione di arrivo per ogni gara... e quindi, dopo la prima partecipazione che non da bonus, dalla seconda si potrebbe aggiungere al punteggio ottenuto nella singola gara un (ad esempio) 15 % in piu'... cosi, chi arriva sempre ultimo avrà nel complessi un bonus per paretecipazione che non sposta di tanto la sua classifica... invece chi èa mettà classifica fara' un paso avanti... e chi partecipa poche volte ma vince sempre, le verrà riconosciuto questo merito... potrebbe andare? |
27 novembre 12, 17:56 | #467 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3442162-post400.html mi sa che mi fai buona compagnia!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
27 novembre 12, 17:56 | #468 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Come già discusso alla riunione di Carpi, questa è una decisione molto delicata perché, nel limite del possibile, non deve falsare le reali capacità di un pilota. Fortunatamente non è una decisione da prendere subito, ma abbiamo tempo di confrontare le varie idee. Tenete però presente che il bonus eventuale viene calcolato SOLO per la classifica finale a termine delle xx prove in programma. Enrico |
27 novembre 12, 18:31 | #469 (permalink) Top |
User |
non vorrei fare l'avvocato del diavolo mio piccolo parere.... ma... perche all'ultimo.. dovrebbe interessare il bonus?... ultimo e' e ultimo rimane... anche col bonus, al massimo arriva terzultimo.. capirai che soddisfazione.. lo so che si sta cercxando di attirare quelli che svolgono la gara del proprio campo e poi non li vedi piu'... ma temo che comunque non li vedreste piu... fanno la gara esclusivamente perche si svolge sul loro campo, e solo perche altrimenti perderebbero una giornata di "volo" non certo per la gara o per la classifica.. :-(
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 novembre 12, 19:25 | #470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Aerotraino Formula Pelizza Comunicazioni Con Il Responsabile di Categoria Citazione:
Ciao giobalde | |
Bookmarks |
| |