Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 10:42   #451 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Visto il numero di gare la classifica verrà stilata al meglio di quante?

Daniele

ps. la data di Arcisate è corretta? Gennaio?
La data corretta è 22 Settembre.
La classifica finale verrà stilata in base alle gare effettivamente svolte secondo la regola
Quattro su sei
tre su cinque
in ogni caso su tre gare minimo.
Per incentivare la partecipazione, al punteggio finale sarà aggiunto un bonus di 300 punti per ogni gara disputata dal concorrente oltre le quattro.
Le gare di Roma si svolgono in giorni consecutivi su due campi diversi.
L'idea è di rendere più interessante il viaggio dei nordisti verso sud, si tenga presente anche che la settimana successiva c'è il raduno del Cucco, si può quindi organizzare una settimana di ferie con la famiglia......Roma, Umbria, mare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:13   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
22 gennaio????
Come già corretto da Beppe la data esatta è il 22 settembre, ... a volte la tastiera inverte i numeri senza avvisarmi....

Se puoi inserire le date sul tuo sito ti ringrazio molto.


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:20   #453 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Gia' Fatto!

Gia' fatto, ma si mi invii un po' di testo da inserire nella descrizione sarebbe tanto meglio per chi non frequenta il forum!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:44   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Gia' fatto, ma si mi invii un po' di testo da inserire nella descrizione sarebbe tanto meglio per chi non frequenta il forum!
Sicuramente stasera ti invio un po di documentazione, dimmi solo cosa preferisci ( foto, testo, storia, ecc, ecc...)


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 16:42   #455 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Quello Che Vuoi!

Il Materiale Che Tu Mi Invii Io Lo Inserisco Come Allegato Alla Data Segnata In Calendario!

Resto In Attesa!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 15:01   #456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Dopo le consuete riunioni degli appassionati del Tofeo Pelizza e il coordinamento "aerotraino" posso ufficializzare le date 2013

Le date previste per il 2013 e i relativi campi che si sono resi disponibili ad organizzarle sono:

28/04 DELTA TEAM Lucca LU (eventualmente il 5 maggio)
26/05 G.A.V.S. Levico TN (Da confermare, in alternativa eventualmente Ghisalba)
15/06 G.M.Artena Artena RM
16/06 ALI SUL TEVERE Fiano Romano RM
08/09 G.A.A.T. Anghiari AR
22/01 G.A.V. Arcisate VA

Il calendario è molto pieno e interessante, spero che le "location" siano di gradimento a tutti, soprattutto le escursioni a Roma, quella di Levico e la riconferma di Anghiari.
Levico verrà confermata appena il direttivo del gruppo delibererà la data.

Appena trascritto in bella copia le modifiche al regolamento, in realtà minime e che riguardano più gli organizzatori che i concorrenti, e terminato di simulare il nuovo sistema di calcolo dei punteggi lo pubblicherò su queste pagine.

Le date sono da considerarsi definitive, salvo piccoli spostamenti che potrebbero essere necessari per incastrare eventuali altre manifestazioni.
Come per lo scorso anno le prove non verranno spostate anche nel caso di previsioni meteo avverse. Purtroppo con un calendario nazionale così fitto è praticamente impossibile spostare le date senza sovrapporsi ad altre.

Un grazie a tutti i gruppi coinvolti in questa nuova avventura e un "in bocca al lupo" a tutti i concorrenti.

Un grazie a tutti quanti per la collaborazione e il sostegno avuto.

Cordiali saluti a tutti.

Enrico
ok per le date, forse un po troppo vicine quelle di settembre..
Avevo fatto una proposta di dare un bonus non fisso ma a salire, per invogliare chi di solito fa solo la gara organizzata dal suo gruppo o piu' vicina a casa, ho fatto qualche simulazione sui dati di quest'anno, con 50, 100, 150 punti dalla seconda gara in poi, non cambia pressoche' nulla, raddoppiando (100, 200, 300) saremmo stati svantaggiati io e Beppe che abbiamo saltato una gara, questo fino alla decima posizione, poi si scambiano altre posizioni anche se in realta' le differenze non sono granche' certo e' che chi ha fatto almeno 2 gare, anche se piazzatosi male, farebbe un bel balzo in avanti. Questo e' un po' quello che prefiggevo di riscontrare, propio per spingere qualcuno di quel gruppetto che si limitano ad una gara sola ad essere piu' partecipi.
Chi ne ha voglia, provi a fare delle simulazioni, cosi da arrivare ad una conclusione univoca.
ciao
Maurizio
Mauri44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 16:05   #457 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri44 Visualizza messaggio
ok per le date, forse un po troppo vicine quelle di settembre..
Avevo fatto una proposta di dare un bonus non fisso ma a salire, per invogliare chi di solito fa solo la gara organizzata dal suo gruppo o piu' vicina a casa, ho fatto qualche simulazione sui dati di quest'anno, con 50, 100, 150 punti dalla seconda gara in poi, non cambia pressoche' nulla, raddoppiando (100, 200, 300) saremmo stati svantaggiati io e Beppe che abbiamo saltato una gara, questo fino alla decima posizione, poi si scambiano altre posizioni anche se in realta' le differenze non sono granche' certo e' che chi ha fatto almeno 2 gare, anche se piazzatosi male, farebbe un bel balzo in avanti. Questo e' un po' quello che prefiggevo di riscontrare, propio per spingere qualcuno di quel gruppetto che si limitano ad una gara sola ad essere piu' partecipi.
Chi ne ha voglia, provi a fare delle simulazioni, cosi da arrivare ad una conclusione univoca.
ciao
Maurizio

Forse non mi sono spiegato bene.
I punti in più non vengono dati per ogni gara, ma solo al momento di stilare la classifica finale.
Sono pensati come premio per chi più si impegna.
Finita la stagione, per ogni concorrente viene fatta la somma dei punteggi di 3 o 4 gare, in funzione del numero di quelle svolte, a questo punteggio vengono sommati 300 punti se il concorrente ha partecipato a 5 gare, 600 punti se ha partecipato a 6.
Solo dopo questa operazione si avrà la classifica finale.
Mi sono dimenticato di dire che la FIAM prevede di premiare il primo non solo con la coppa da tenere per un anno, ma con un ricco premio.
Per gli altri, cotillons.

P.S.
Enrico, che ha parlato con Peracchi, dice "ricco".

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 22 novembre 12 alle ore 16:08
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 21:11   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIANTE 60
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 162
ciao Enrico
Complimenti per il lavoro di coordinamento,
Mi dispiace solo per la sovrapposizione del 26/05 con la sei ore dove noi siamo impegnati come squadra.
Speriamo che le date non siano tutte definitive....
Saluti a presto Franco.
ALIANTE 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 19:51   #459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 113
[QUOTE=Ehstìkatzi;3499032]Forse non mi sono spiegato bene.
I punti in più non vengono dati per ogni gara, ma solo al momento di stilare la classifica finale.
Sono pensati come premio per chi più si impegna.
Finita la stagione, per ogni concorrente viene fatta la somma dei punteggi di 3 o 4 gare, in funzione del numero di quelle svolte, a questo punteggio vengono sommati 300 punti se il concorrente ha partecipato a 5 gare, 600 punti se ha partecipato a 6.
Solo dopo questa operazione si avrà la classifica finale.

Ok avevo capito, solo che cosi non cambia nulla, chi fa una sola gara o due, non ha nessun interesse a partecipare anche alle altre, se invece gli diamo un bonus dalla seconda partecipazione, a mio parere, lo invogliamo di più. Il fine è quello di avere gare con più partecipazione "sempre", se premiamo dalla 5° o 6° gara, ci ritroveremo sempre i soliti 10 e sarà premiato solo chi di noi, all'nterno di questo gruppetto le fa tutte.
Questa è la mia idea, poi non è detto che serva.
Maurizio
Mauri44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 20:04   #460 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri44 Visualizza messaggio
Ok avevo capito, solo che cosi non cambia nulla, chi fa una sola gara o due, non ha nessun interesse a partecipare anche alle altre, se invece gli diamo un bonus dalla seconda partecipazione, a mio parere, lo invogliamo di più. Il fine è quello di avere gare con più partecipazione "sempre", se premiamo dalla 5° o 6° gara, ci ritroveremo sempre i soliti 10 e sarà premiato solo chi di noi, all'nterno di questo gruppetto le fa tutte.
Questa è la mia idea, poi non è detto che serva.
Maurizio
Il bonus non si dà dalla quinta o sesta gara, lo prende SOLO che fa cinque o sei gare, magari saltando la prima o una qualsiasi in mezzo.
Il bonus non migliora la classifica di una gara, ma solo il piazzamento nella graduatoria finale.
Chi viene per fare una o due gare non ha alcun interesse ad avere un bonus.
Si è anche pensato di spingere quelli che stanno sotto l'Appennino e che potrebbero farsi anche solo le gare colà organizzate ( 4 ) a venire, se sono interessati alla classifica finale, a fare anche quelle previste oltre la linea Gotica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 191 15 dicembre 09 21:01
Categoria Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 114 08 ottobre 09 23:33
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
Aerotraino categoria F4S mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 27 marzo 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002