|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 ottobre 12, 01:05 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
....Spero di non pentirmi...... La chiacchierata con Adolfo è stata molto lunga e con la presenza del coordinatore delle attività sportive Enrico Ornaghi. I punti più importanti discussi sono: - Coinvolgere nuovi appassionati sviluppando meglio la gara Esordienti con la messa in palio di premi importanti (scatole di montaggio di alianti ad esempio). La classifica di questa categoria sarebbe solo regionale. - Se come previsto le gare si svolgeranno in più regioni, ogni regione avrà il suo campione regionale (calcolo punteggi come da regolamento attuale). - La classifica nazionale: come adesso ma al totale verrà sommato un bonus proporzionale al numero di gare fatte, bonus che sarà indipendente dal punteggio ottenute nelle varie prove. - Chi concorre alla classifica nazionale dovrà aver montato il logger. - Rendere obbligatorio la punzonatura dei modelli (Almeno il peso e l'apertura alare) - Adolfo vorrebbe trovare un modo per premiare anche i trainatori (piloti... come?) - Fiam anche per il 2013 sarà lo sponsor per quanto riguarda premi, medaglie (Attestati??) per tutte le gare. Resta aperto il discorso dei calcolo dei punteggi a fine gara. A millesimi o a punti? Ogni metodo ha i suoi pro e contro e personalmente propendo per i millesimi ma solamente perché sono un tradizionalista. Ho dimenticato qualche cosa? Il sasso l'ho lanciato cercate di non lapidarmi... Enrico Ultima modifica di enrico58 : 15 ottobre 12 alle ore 01:09 |
15 ottobre 12, 09:24 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Aerotraino Formula Pelizza Comunicazioni Con Il Responsabile di Categoria Citazione:
Ciao giobalde | |
15 ottobre 12, 12:11 | #383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
15 ottobre 12, 15:07 | #385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
ma ci vorrebbe anche la lunghezza per fare un confronto Non ricordo se il regolamento prevede un + o - in % altrimenti bisogna metterlo Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
15 ottobre 12, 23:23 | #387 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
|
... Non ci sono particolari motivi se non quello di non dare adito a favoritismi e dubbi sulla regolarità della gara. Quest'anno, in realtà anche gli scorsi, la classifica è stata molto corta e visto che c'è un regolamento gli organizzatori dovranno fare uno sforzo in più per rendere la gara leale e priva di spunti polemici. E' lo stesso motivo dell'adozione dei sistemi elettronici. Ilario in queste settimane sta provando un nuovo altimetro da montare sul trainatori che dovrebbe garantire una migliore precisione della quota di sgancio proprio per migliore l'uniformità dello sgancio una delle cause di malcontento. La formula Pelizza è una gara dura e molto selettiva dove basta poco per buttare al vento (in termica....?) una intera prova. La raccomandazione di FIAM è quella di fare l'impossibile per rendere la gara trasparente e uniforme in tutte le prove che si svolgeranno nel corso del campionato. E' vero che siamo un gruppo di amici ma resta il fatto che è comunque una gara difficile e dimostrare la massima trasparenza non può fare altro che permettere a tutti di esprimersi al massimo senza paure. Non ci sono altri retro-pensieri nascosti parola di scout. La scelta di controllare l'apertura alare e il peso è perché sono i parametri che più influenzano la qualità del volo e difficilmente stimabili a occhio. I flap e i freni sono un pò meno importanti e più facilmente visibili. Enrico E. |
16 ottobre 12, 08:34 | #388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
dichiaro il mio classe standard scala 1:3,3 aa 4,50 e sono apposto? indipendentemente dal resto? fuso 1:3,3 o 1:4 o 1:5 etc Secondo me ci vanno almeno due misure per il confronto Una solo sarà sempre perfettamente in scala magari 1:3,834613..... Per quanto riguarda il peso non c'è un limite minimo Solo max ma è autopenalizzante Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
16 ottobre 12, 10:59 | #389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
| Citazione:
Quindi più controlli e anche più "severi". Non che sia un male in assoluto però questo implica un maggiore "peso" per chi deve organizzare. | |
16 ottobre 12, 12:21 | #390 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Leggo solo ora avendo Windows svampato sul PC di casa. La punzonatura starebbe anche bene, così come il discorso delle 2 misure, ma mi chiedo se ne vale la pena visto che possibili partecipanti hanno già paura del clima "competitivo ?" che si respira. Forse è meglio rimandare ancora un anno in attesa di una maggiore partecipazione. Le altre proposte mi sembrano interessanti, fatto salvo che il titolo esordienti dovrebbe essere subordinato ad un numero minimo di partecipanti. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Aerotraino | 191 | 15 dicembre 09 22:01 |
Categoria Aerotraino | LV-GDG | Aeromodellismo Alianti | 114 | 09 ottobre 09 00:33 |
Formula Pelizza a Lucca | somgio | Aeromodellismo Alianti | 52 | 30 settembre 09 10:42 |
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 36 | 24 luglio 08 12:08 |
Aerotraino categoria F4S | mfgbruneck | Aeromodellismo Alianti | 1 | 27 marzo 07 22:02 |