Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 00:12   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
Personalmente, ma non sono mai riuscito a partecipare ad altre gare di aerotraino, ritengo che il punto di forza del Pelizza sia l'estrema dose di tattica e di fiuto che servono per lanciare nel momento migliore, oltre che nel saper sfruttare anche la più piccola termica, per non parlare poi della difficoltà di non perdere punti preziosi in atterraggio, molti concorrenti si sono trovati penalizzati e non poco per i 100 punti persi per un fuori pista..... Insomma una gara che richiede pollici allenati oltre che fiuto nelle termiche.
Tutto questo purtroppo obbliga gli organizzatori ad essere molto efficenti perché spesso anche solo 10' di ritardo per il traino può portare a risultati disastrosi per il concorrente. Stesso discorso per la precisione dell'altimetro.....

... la cosa che però sarebbe veramente auspicabile è un coordinamento fra gli organizzatori delle varie gare di aerotraino, o per lo meno lo fosse per le gare che hanno gli stessi partecipanti.
Così come personalmente mi preoccupo di riunire almeno 1 volta l'anno gli appassionati del Trofeo Pelizza per uno scambio di idee, sarebbe interessante riuscire a ritrovarsi per coordinare le date tra tutti noi anche per li organizzatori delle varie gare.
Se qualcuno accettasse la proposta (purtroppo ad oggi non ho ricevuto notizie in merito, ma la colpa potrebbe essere mia in quanto non sono un assiduo frequentatore dei vari forum e qualcosa mi potrebbe essere sfuggito) la mia emai è conosciuta e risponderò più che volentieri a qualsiasi proposta di collaborazione.

Comunque oltre a questo punto vorrei ricordare che tra meno di 2 settimane ci sarà l'ultima prova del Trofeo Pelizza. Spero che i pollici si siano allenati e che lo spirito sia quello giusto e soprattutto resti positivo.....

La notizia più importante, anche se ufficiosa, è quella che come lo scorso anno la consegna del trofeo Pelizza al vincitore 2012 dovrebbe avvenire durante l'annuale festa della FIAM che si terrà ad ottobre, ma con data e luogo che la FIAM, che per inciso è lo sponsor di questa gara, ancora da decidere. Vi darò aggiornamenti appena possibile.
In tale data sarebbe mia intenzione svolgere anche l'annuale riunione di specialità.
Durante le varie gare e quì sul forum ci sono stati interessanti scambi di idee su come portare avanti, possibilmente migliorandola, questa formula. Spero proprio di vedervi numerosi. E se qualcuno ha idee e suggerimenti diversi a riguardo mandatemi pure tutti i suggerimenti che ritenete utili.
Da parte mia sto proseguendo con lo sviluppo dei logger e su un alimetro da montare sui trainatori meno capriccioso, domenica scorsa ho lasciato il prototipo di un nuovo tipo di altimetro al gruppo di Oreno dopo aver fatto alcune prove sul bellissimo trainatore di Ilario, che sembra abbia fornito risultati soddisfacenti.

Rinnovo l'invito a tutti gli interessati di non mancare il 30 settembre sul campo dell'Acrobatic Team e di inviare al più presto il modulo di iscrizione anche, e soprattutto, per dar modo agli organizzatori di organizzarsi al meglio.

A presto


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:49   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Posso chiedere quante Pelizza hai fatto ?
Quella di Rovigo,e l'ho vissuta in prima persona visto che trainavo i concorrenti assieme a Daniele e Giancarlo ,cercando di capire le preblematiche di tutti.
Ho fatto anche tutte le Valdastico e le precedenti gare con il medesino regolamento .
Come trainatore e come concorrente.
Lo so che dirai che una gara è poco per valutare,ma ti posso assicurare che à me personalmente questa esperienza basta e avanza .
Rimango del parere che alla Valdastico il clima sia più rilassato e i concorrenti meno
esigenti ,senza nulla togliere alla gara.
Stefano
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 11:31   #343 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Quella di Rovigo,e l'ho vissuta in prima persona visto che trainavo i concorrenti assieme a Daniele e Giancarlo ,cercando di capire le preblematiche di tutti.
Ho fatto anche tutte le Valdastico e le precedenti gare con il medesino regolamento .
Come trainatore e come concorrente.
Lo so che dirai che una gara è poco per valutare,ma ti posso assicurare che à me personalmente questa esperienza basta e avanza .
Rimango del parere che alla Valdastico il clima sia più rilassato e i concorrenti meno
esigenti ,senza nulla togliere alla gara.
Stefano
Grazie, niente da aggiungere.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:00   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Iscrizione Oreno

potrei avere qualche delucidazione sulla prova di oreno.
Io ho mandato una mail perchè non ho trovato il modulo di iscrizione.
Non ho avuto riscontro della ricezione...qualcuno può dirmi di più

ciao

grazie

lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 11:36   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Lo trovi al post 334 di questa discussione

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 20:09   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilarioriva
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Grandate
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da ilarioriva Visualizza messaggio
Come da titolo il 30 settembre 2012 si terrà la quarta e ultima prova del trofeo Pelizza
organizzato dal gruppo Acrobatic Team Italia a Oreno di Vimercate in via della Mezzana, il sito www.acrobaticteam.it
per chi non è mai stato in questo campo io consiglio di inserire nel navigatore queste coordinate N54°36'54,59'' E09°20'58,45'' arrivati a questo incrocio inserite queste altre coordinate N54°36'59'' E09°20'24,5'che vi portano al campo di volo.
Allego il modulo di iscrizione da inviare a ilarioriva@virgilio.it entro il
26 settembre 2012
saluti Ilario Riva.
Ho fatto un errore di coordinate:

allora mette Oreno di Vimercate Via della Mezzana .
in fondo a questa via che diventa sterrata trovate la pista
però c’è anche il problema del meteo che sembra che piove
vi farò sapere in questa discussione
ciao Ilario
ilarioriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 23:42   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilarioriva
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Grandate
Messaggi: 165
Per problemi di meteo non favorevole abbiamo deciso di attendere sino venerdi sera per prendere una decisione, al momento abbiamo abbandonato il pranzo con il caterig e se decidiamo di dar luogo alla manifestazione ci sarà pizza fornita da un pony express su ordinazione ( solo per che ha piacere di mangiarsi una pizza)
Se qualcuno ha qualche altra proposta la prendiamo in considerazione.
saluti Ilario
ilarioriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 12:05   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ilarioriva Visualizza messaggio
Per problemi di meteo non favorevole abbiamo deciso di attendere sino venerdi sera per prendere una decisione, al momento abbiamo abbandonato il pranzo con il caterig e se decidiamo di dar luogo alla manifestazione ci sarà pizza fornita da un pony express su ordinazione ( solo per che ha piacere di mangiarsi una pizza)
Se qualcuno ha qualche altra proposta la prendiamo in considerazione.
saluti Ilario
Visto che tanta gente, di strada ne deve fare molta per arrivare, ed il meteo non da nessun margine o speranza per domenica, io sono dell'opinione che sarebbe saggio rimandare la Pelizza di Oreno.
Vista l'attuale situazione, non credo che verrò, l'idea di farmi 700km per trovare quasi sicuramente pioggia tutto il giorno, o al meglio cielo molto nuvoloso con frequenti scrosci (leggi Anghiari) non mi alletta affatto e visto che tutti abbiamo famiglia ed altre cose in piedi, bisogna fare delle scelte.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:23   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Oreno di Vimercate
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Visto che tanta gente, di strada ne deve fare molta per arrivare, ed il meteo non da nessun margine o speranza per domenica, io sono dell'opinione che sarebbe saggio rimandare la Pelizza di Oreno.
Vista l'attuale situazione, non credo che verrò, l'idea di farmi 700km per trovare quasi sicuramente pioggia tutto il giorno, o al meglio cielo molto nuvoloso con frequenti scrosci (leggi Anghiari) non mi alletta affatto e visto che tutti abbiamo famiglia ed altre cose in piedi, bisogna fare delle scelte.
Ciao a Tutti sono il Presidente dell'Acrobatictem dove si dovrebbe svolgere la gara.
Detto questo chiederei ai partecipanti/iscritti che sono presenti e che leggono il Forum di lasciare un feedback sulla possibilità di rimandare o fare la gara per avverse condizioni meteo.
E' anche vero che ormai domani è venerdi e diciamo che le previsioni sono ormai quasi certe.
Saluti
Maurizio
bubu75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 14:52   #350 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da bubu75 Visualizza messaggio
Ciao a Tutti sono il Presidente dell'Acrobatictem dove si dovrebbe svolgere la gara.
Detto questo chiederei ai partecipanti/iscritti che sono presenti e che leggono il Forum di lasciare un feedback sulla possibilità di rimandare o fare la gara per avverse condizioni meteo.
E' anche vero che ormai domani è venerdi e diciamo che le previsioni sono ormai quasi certe.
Saluti
Maurizio
Rimandiamo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 191 15 dicembre 09 21:01
Categoria Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 114 08 ottobre 09 23:33
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
Aerotraino categoria F4S mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 27 marzo 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002