|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 settembre 12, 11:52 | #331 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(almeno io lo sento meno)
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
04 settembre 12, 14:26 | #332 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
La mia intenzione è di partecipare a questa categoria, magari già dalla prossima occasione Concordo con altri sulla validità della formula, un problema grosso, almeno dalle mie parti è l'allenamento, ci sono pochi trainatori (io sono uno di questi) e allenandosi si da fastidio al resto dei soci che praticano altre categorie, non è un problema da poco
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
04 settembre 12, 15:54 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
|
Penso che ha ghisalba abbia anche un po' influenzato il maltempo , considerando che ha Cremona alle 8.15 veniva giù un acqua esagerata tanta gente ha pensato di starsene a letto....... Devo dire anche che l'affluenza dei soci del gruppo stesso è una cosa standardizzata.....su 140 soci 4 o 5 sono un po' pochini, ma sempre nella norma....comunque dó anche ragione alle trasferte un po' lontanine per me e forse anche per altri . giustamente si fà presto a spendere 150 per la giornata....ma in tutta sincerità le gare sono solo 4 e se ne spendono tranquillamente nel nostro hobby nell'arco dell'anno ....magari fossero solo quello.... Trovo comunque la Pellizza una manifestazione che qualsiasi aliantista debba provare, anche se non si è preparati o non si ha il modello adatto... Organizzare il calendario per l'anno prossimo per non intralciarsi a vicenda puó essere una bella cosa anche se potrebbe dare lo stesso risultato, in quanto il modellista vuoi per impegni lavorativi, famigliari o economici dovrà scegliere una manifestazione piuttosto che un'altra....non penso che sia disposto che tutte le domeniche a mettere mano al portafoglio o inventare scuse famigliari/lavorative .... Io la penso così .....
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT |
07 settembre 12, 14:15 | #334 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Grandate
| 4° Pelizza 30-09-2012 a Oreno di Vimercate
Come da titolo il 30 settembre 2012 si terrà la quarta e ultima prova del trofeo Pelizza organizzato dal gruppo Acrobatic Team Italia a Oreno di Vimercate in via della Mezzana, il sito www.acrobaticteam.it per chi non è mai stato in questo campo io consiglio di inserire nel navigatore queste coordinate N54°36'54,59'' E09°20'58,45'' arrivati a questo incrocio inserite queste altre coordinate N54°36'59'' E09°20'24,5'che vi portano al campo di volo. Allego il modulo di iscrizione da inviare a ilarioriva@virgilio.it entro il 26 settembre 2012 saluti Ilario Riva. |
17 settembre 12, 17:38 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
La Pelizza risulta essere più tecnica ,anche se la sola nota tecnica in più è l'utilizzo di altimetri che ad una quota stabilita abbassano il gas del trainatre,mentre alla Valdastico il trino è dato da un tempo stabilito di tot secondi in funzione alla cilindrata del motore . La Pelizza premia il tempo di volo,La valdastico premia i 10 minuti di volo ed l'aterraggio di precisione. Quello che ho notato ,ed è forse quello a cui si riferisce f@b.io ,è il clima sicuramente più disteso della Valdastico ,molto più competitivo ,forse troppo della Pelizza. Questo parere visto da uno dei trainatori che ha portato in quota un terzo dei numerosi concorrenti della prova di Rovigo. Stefano | |
17 settembre 12, 17:58 | #336 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Questo ho scritto e questo confermo ancora: Tita che si è sempre rifiutato di partecipare a gare proprio per evitare un ambiente carico di agonismo è diventato un costante partecipante della Pelizza che trova tranquilla e rilassante come un raduno di traino. dove abbiate visto un ambiente "competitivo, anche troppo" rimane per me un mistero. | |
17 settembre 12, 18:17 | #337 (permalink) Top | |
User | Non si sta dicendo che in Pelliza si voli col coltello tra i denti... Citazione:
Ed a quanto pare, sembra che non sia l'unico a pensarla per questo verso. Poi a mio avviso un pò di sano spirito agonistico non fa male, basta che le regole si rispettino e valgano per tutti, se così non fosse non vi parteciperei. Nessuno sta dicendo che in Pelliza si voli col coltello tra i denti.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
17 settembre 12, 19:51 | #338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Diciamo che la Pelizza si avvicina alla F1 ,La Valdastico è combattuta da personaggi più avezzi alle difficoltà che si possono presentare ,la definirei un rally. Poi ogniuno è libero di fare quello che più gli piace e che più lo rilassa . Stefano | |
17 settembre 12, 20:49 | #339 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
17 settembre 12, 21:05 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Belle tutte due ma al Pelizza si vola di più nella valdastico si recupera nel dopogara sicuramente più restrittivo sui modelli il Pelizza per non sbagliare partecipo a tutte due anzi dirò di più, parteciperei anche all'esagonale se fosse più vicino volare in gara ti fà crescere molto di più di qualsiasi raduno Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
Bookmarks |
| |