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Vecchio 14 aprile 10, 20:09   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da norcino Visualizza messaggio
Erano dentro il kit ma si possono comprare, li trovi su internet.
calcola che questo modello pesa circa 13Kg e questi ammortizzatori sono da 80 N (Newton)
80N vanno bene. Sono circa 8Kg. di spinta per ogni ruota.

Hai qualche link per favore?? Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nulla, mi mancano le parole chiave giuste.
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Alessandro
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Vecchio 14 aprile 10, 23:50   #22 (permalink)  Top
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80N vanno bene. Sono circa 8Kg. di spinta per ogni ruota.

Hai qualche link per favore?? Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nulla, mi mancano le parole chiave giuste.
devi cercare (molle a gas)
Ressorts à gaz AIRAX
Molle a gas
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Vecchio 15 aprile 10, 11:19   #23 (permalink)  Top
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devi cercare (molle a gas)
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Grazie, Norcino. I siti sono molto interessanti. Ho bisogno di due molle a gas (azz! così si chiamano allora!) per ammortizzare il carrello del mio Patchwork.

Seguo la costruzione del tuo Wilga. Buon lavoro.
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Vecchio 01 maggio 10, 22:23   #24 (permalink)  Top
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dopo qualche giorno, finalmente ho ripreso i lavori sul wilga
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Vecchio 09 maggio 10, 20:11   #25 (permalink)  Top
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dopo qualche giorno, finalmente ho ripreso i lavori sul wilga
ciao Marco, sono Federico il ragazzo dell f3j! Complimenti per la bestia! E' sempre stato il mio sogno possedere il wilga frish! Ho sentito che sarai presente all internazionale di lodi fra una settimana... se vuoi posso tranquillamente farti da lanciatore/helper..

fede
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Vecchio 10 maggio 10, 21:48   #26 (permalink)  Top
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ciao Marco, sono Federico il ragazzo dell f3j! Complimenti per la bestia! E' sempre stato il mio sogno possedere il wilga frish! Ho sentito che sarai presente all internazionale di lodi fra una settimana... se vuoi posso tranquillamente farti da lanciatore/helper..

fede
Grazie Federico ne sarei lusingato.
Io sarò sul campo da giovedì sera
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Vecchio 10 maggio 10, 22:10   #27 (permalink)  Top
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Quando abbiamo unito le ali alla fusoliera sono rimasto stupito dall'imponenza di questo modello.
Vorrei porgervi un quesito. Ho diviso la parte mobile del pianetto di coda in due pezzi che saranno comandati separatamente da due servi, questo per una questione di sicurezza, c'è però chi dice che è meglio mettere due servi in linea che comandano un solo rinvio collegato al profondità.
dicono anche che nel mio sistema un eventuale rottura di un servo trasformerebbe il profondità in un alettone.
Io penso invece che una rottura di un servo in linea potrebbe influire sul bun funzionamento dell'altro, (sgranamento con conseguente blocco o corto circuito con fusione)

che ne pensate?
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Vecchio 10 maggio 10, 22:27   #28 (permalink)  Top
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Quando abbiamo unito le ali alla fusoliera sono rimasto stupito dall'imponenza di questo modello.
Vorrei porgervi un quesito. Ho diviso la parte mobile del pianetto di coda in due pezzi che saranno comandati separatamente da due servi, questo per una questione di sicurezza, c'è però chi dice che è meglio mettere due servi in linea che comandano un solo rinvio collegato al profondità.
dicono anche che nel mio sistema un eventuale rottura di un servo trasformerebbe il profondità in un alettone.
Io penso invece che una rottura di un servo in linea potrebbe influire sul bun funzionamento dell'altro, (sgranamento con conseguente blocco o corto circuito con fusione)

che ne pensate?
io la penso come te, di solito i servi in tandem si installano per aumentare il tiro e non la sicurezza
per farti un esempio io ho rotto per ben due volte la leva degli alettoni ( una volta il dx ed una volta il sx) e sempre sono riuscito ad atterrare abbastanza facilmente nonostante avessi uno dei due alettoni svolazzante, chiaramente se si blocca a fine corsa è più difficile venirne fuori, ma in quel caso, con i servi in tandem non avresti più nessuna possibilità, con i servi indipendenti molte di più
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 23 agosto 10, 02:01   #29 (permalink)  Top
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ciao, rieccomi, dopo un lungo periodo di inattivita, ho ripreso la costruzione del wilga che spero di terminare o almeno terminare per la verniciatura venerdi prossimo, sarà una settimana intensa.
vi mostro lo stato avanzamento lavori.
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Vecchio 23 agosto 10, 11:09   #30 (permalink)  Top
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ciao, rieccomi, dopo un lungo periodo di inattivita, ho ripreso la costruzione del wilga che spero di terminare o almeno terminare per la verniciatura venerdi prossimo, sarà una settimana intensa.
vi mostro lo stato avanzamento lavori.
Vai Marco!! Ci sarai a bovec?
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