Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 22:01   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Arriviamo in Camper

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
I voli vorremmo che iniziassero già dalle 10 del mattino, pertanto dalle 8/8,30noi del GAC saremo presenti per accogliere tutti gli ospiti, verso le 10 faremo un breve breefing per spiegare l'organizzazione delle piste e poi ... via ai traini !!

ciao Patton
Io e Fiorello arriviamo in camper ....e con noi ci sara' anche Ovidio con un Bergfalke II/55 !!!

Tato viene con Vincenzo Pedrielli, senza modelli, ma fara' sicuramente un bel reportage fotografico.

A domenica!!!
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:14   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
io devo dare forfait

Purtroppo io non posso venire perchè devo andare a raccattare la moto che è rimasta in panne (mai partire con il bloccadisco inserito ).
Buon divertimento, volate anche per me.
Alla prossima.

Alfredo
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 17:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Marco,

confermo la mia presenza col Minimoa 1:3. Il collaudo "a secco" sembra sia andato bene. Comandi OK (eccetto i maledetti aerofreni), baricentro sembra OK (forse un pelino cabrato, ma domani riverifico).

Moglie, figli, nipoti OK.

A domani

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 21:12   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Marco,

confermo la mia presenza col Minimoa 1:3. Il collaudo "a secco" sembra sia andato bene. Comandi OK (eccetto i maledetti aerofreni), baricentro sembra OK (forse un pelino cabrato, ma domani riverifico).

Moglie, figli, nipoti OK.

A domani

Saluti
Andrea
Bene Andrea !.. anche qui è tutto pronto per domani ... grande giornata

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 21:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
stamani, parto con Alberto e Ovidio, arriviamo al campo di Cremona, verso le 10.00..

scarichiamo i modelli e accoglienza dstupenda da parte degli organizzatori panini e beveraggi vari per tutti

inizio a montare il mio trinatorino giallo, e "caxx la baionetta!!!" non c'e!!!!! e' rimasta in auto, quando ho caricato il patch nel camper dell'Alberto!
telefonata veloce alla Micia, che ne recupera una e la affida al fido amico Mauro, che deve ancora partire per raggiungerci (meno male!!)

finalmente verso mezzogiorno sono operativo. metto in moto e subito mi affianco agli altri trainatori

un bellissimo Pilatus porter con sv100cc e un altro parchwork motorizzato sv50cc, a seguire un altro trainatore di Simone con un dle111, ed un altro modello con un dl50cc.. (chiedo scusa se non ricordo tutti i nomi sia del modellisti sia del modeli )

i modelli portati dai concorrenti sono uno piu bello dell'altro, e per fortuna che non c'era una coppa per il modello piu bello perche sarebbe stata davvero difficile da asegnare!! i miei complimenti a tutti questi costruttori!!!

i traini proseguono tranquilli fino a pranzo, poi nel primo pomeriggio il cielo si apre, e fortissime termiche fanno spiralare quasi tutti i bellissimi old-timer presenti, mi pare di aver contato 8 alianti in volo contemporaneamente..

unico incidente della giornata quasi comico, durante un traino l'aliante aggancia un cavo traino che era a spasso per il campo.. solo che la'ltra estremità era fissata ad un palo della rete... ma iltutto si risolve felicitamnete con il cavo che si stacca dal paletto, il trainatore che sgancia e l'aliante che finisce a fondo pista contro la scarpata, credo con danni minimi

ancora un mille grazie a tutti in particolare all'ideatore del raduno, e agli organizzatori! oltre ovviamente ai partecipanti.

ci si vede presto ciaooo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 01:02   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
e le foto?
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 10:18   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ringraziamenti

Esprimo i miei ringraziamenti all'organizzazione per l'evento riuscito alla perfezione.

Una bellissima giornata con tanti bei modelli e modellisti davvero cordiali.

Un grazie particolare ai trainatori e al ragazzo con il Pilatus che mi ha trainato per 3 volte (non senza fatica, dati i quasi 20 kg del mio peso piuma ).

Cert il meteo ha fatto la sua parte regalandoci termiche diffuse nel pomeriggio.

Che dire...speriamo di essereci anche l'anno prossimo!

Nei prossimi giorni posterò qualche foto.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 11:16   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo
 
L'avatar di Carlominimoa
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 103
Che dire........giornata GALATTICA per la presenza di circa 25 Modelli Vintage, quasi, se non tutti in legno e tela, per le termiche che pompavano alla grande, per il campo eccezzionale ed il catering eccezzionale e per finire un grazie ai mitici Trainatori che senza di loro...
La parte più bella è stata dopo pranzo, alla visione di un roccolo di 6/8 Vintage nella stessa termica ...sembrava di essere tornati agli anni trenta dove alla Wasserkuppe ad Agosto si tenevano le gare di durata e distanza.
Evento Spettacolare data anche la presenza di due persone di spicco dell'ambiente Vintage full size e cioè Vincenzo Pedrielli, noto organizzatore di eventi Vintage in Italia e grande restauratore di alianti, che l'ho visto ringiovanire minuto per minuto esaltandosi a vedere i nostri modelli sia in volo che a terra e di Carlo Zorzoli, noto callaudatore di aerei e volovelista full size Vintage. I suoi alianti sono appesi nell'hangar di Pavullo, come il Cat 20 (Huetter 17) che sembra che andrà al museo di Volandia..
Ed infine un grazie al Grande Pattoni che senza la sua idea, noi piloti/costruttori, avremmo continuato a giocare da soli con le nostre "Orchidee" e non ci saremmo mai potuti conoscere nè confrontare in campo (Gaudio) aperto.
Una nota triste...peccato che devo aspettare altri 364 giorni per poter partecipare al prossimo evento!!
Un saluto a tutti i presenti ed anche agli assenti.
Carlo Cobianchi
Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 13:31   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Allegato 166700

... sono ancora frastornato e commosso dalle emozioni e dalla bellissima giornata di ieri, un grazie a tutti gli intervenuti al primo raduno organizzato in Italia per riproduzioni di alianti d'epoca.
E' stato un autentico successo, sono molto dispiaciuto per gli amici che non son potuti venire, perchè si sono persi la prima edizione di una autentica festa dell'aeromodellismo nella sua forma più bella.
Grazie !

ciao Patton

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 22:47
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 15:06   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Allego un'immagine dove si vede perfettamente il Petrel che aveva agganciato un cavo di traino vagante ma ancorato ad un palo, questa situazione ha costretto il trainatore allo sgancio prematuro e il pilota del Petrel ad un immediato atterraggio di fortuna...
Icone allegate
Vintage Glider 3T Cremona-dsc_1539.jpg  
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RC Vintage Glider Club marcopatton Aeromodellismo Alianti 34 23 maggio 09 23:17
manifestazione a Cremona simone76 Incontri Modellistici 7 17 settembre 08 21:15
Vintage glider blues Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 2 20 settembre 07 22:18
Aerotraino a Cremona GGHISLERI Aeromodellismo 0 05 marzo 07 13:32
Vintage Glider Meeting a Pavullo batman Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 06 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002