14 dicembre 09, 10:10 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| dg 300 multiplex come aliante per traino
ho acquistato un vecchio ma buon aliante dg 300 multiplex. è un 4 metri AA, dicono buon termicatore. per "sfizio" e per prova vorrei provare a fare qualche lancio in traino, ma il dg 300 non è dotato di carrello. posso farci qualcosa? un dolly? o mi conviene metterci un ruotino retrattile?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
14 dicembre 09, 10:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
14 dicembre 09, 17:37 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| si si... Citazione:
si, si.. e' proprio vero... ma prima di farlo metti qualche stratto di nastro adesivo per proteggere la pancia... altrimenti dopo un po ti resta tutta rigata e di colore verde!!! | |
15 dicembre 09, 15:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
|
è necessario che il trainatore abbia un po' più di "birra" e riesca a far staccare il modello senza grosse difficoltà. Magari in fase di partenza aiutate il trainatore spingendo un po' la coda dell'aliante. Occhio al pilota dell'aliante, deve restare particolarmente attento nel controllo degli alettoni. Prima che il modello stacchi da terra, l'altezza dele estremità dal terreno è solo di una decina di centimetri. Niente di impossibile comunque... |
26 aprile 10, 21:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Ce l' ho anch' io...
Vai tranquillo senza ruotino, decolli dall' erba in niente grazie all' FX 60/126 e ai pesi contenuti. Se non vuoi graffiarlo un paio di nastrate in alluminio dove striscia. Ho la versione 3,75 oppure 4,25 con i due terminali aggiuntivi. Per me molto più godibile a 3,75, manovrabile, inverti in un fazzoletto... a 4,25 rallenta, diventa "sordo di alettoni" e se aumenti la corsa risolvi solo in parte, la posizione che si trova ad essere un pò più centrale dell' alettone lo inchioda un pò... Se hai una versione intermedia penso che cmq le differenze siano minime dal 3,75. Gran macchina, raggiunge comunque velocità di tutto rispetto, e quella megacapottina...mmmm...che gusto!!! Ciao. Andrea. |
Bookmarks |
| |