Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 20:00   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Il trainatore lo porto al campo per divertirmi, e non per farmi pagare le spese. Poi se si dovesse trainare "a pagamento" il traino diviene un servizio con tutte le beghe che possono risultare se il "servizio" non va a buon fine. Se mi faccessi pagare per trainare, essendo coerente dovrei certamente anche chiedere il risarcimento dei danni se qualcosa va storto per colpa di chi viene trainato.

Io preferisco invece divertirmi e finire la giornata dopo 40-60 voli e 10 l di benza in meno, ma soddisfatto e un po' distrutto - l'età si fa sentire - per una giornata intensa dedicata al mio hobby preferito.

Ciao
Marco
Vecchio 01 maggio 10, 20:21   #72 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Quale?

Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Il trainatore lo porto al campo per divertirmi, e non per farmi pagare le spese. Poi se si dovesse trainare "a pagamento" il traino diviene un servizio con tutte le beghe che possono risultare se il "servizio" non va a buon fine. Se mi faccessi pagare per trainare, essendo coerente dovrei certamente anche chiedere il risarcimento dei danni se qualcosa va storto per colpa di chi viene trainato.

Io preferisco invece divertirmi e finire la giornata dopo 40-60 voli e 10 l di benza in meno, ma soddisfatto e un po' distrutto - l'età si fa sentire - per una giornata intensa dedicata al mio hobby preferito.

Ciao
Marco

Che trainatore hai?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:44   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Un bellanca XXL con 110 cmc
Vecchio 02 maggio 10, 10:40   #74 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Lo spirito dell'aeromodellista!!!

Citazione:
Il trainatore lo porto al campo per divertirmi, e non per farmi pagare le spese.
Poi se si dovesse trainare "a pagamento" il traino diviene un servizio con tutte le beghe che possono risultare se il "servizio" non va a buon fine. Se mi faccessi pagare per trainare, essendo coerente dovrei certamente anche chiedere il risarcimento dei danni se qualcosa va storto per colpa di chi viene trainato.

Ciao
Marco

Questo è lo spirito giusto dell'aeromodellista! Per fortuna c'è ancora qualcuno, tzè... farsi pagare, ma dove stiamo andando(?!), forse è un problema della società di oggi che, tutto è messo sul piatto dell'arrivismo e materialismo... anni addietro imparavi a volare (e senza doppi comandi) sul campo, gogliardicamente assistito a turno da un socio del sodalizio, oggi, teutonicamente prima paghi l'iscrizione, e poi si va in cerca di chi si vuol prendere la bega di insegnarti facendo salvo le responsabilità dei danni al modello!!!
Anche l'aeromodellismo dinamico si stà piegando al becero sistema del tutto si paga, amicizia compresa!!!
Vecchio 02 maggio 10, 13:05   #75 (permalink)  Top
Sospeso

Hai Ragione!

Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Questo è lo spirito giusto dell'aeromodellista! Per fortuna c'è ancora qualcuno, tzè... farsi pagare, ma dove stiamo andando(?!), forse è un problema della società di oggi che, tutto è messo sul piatto dell'arrivismo e materialismo... anni addietro imparavi a volare (e senza doppi comandi) sul campo, gogliardicamente assistito a turno da un socio del sodalizio, oggi, teutonicamente prima paghi l'iscrizione, e poi si va in cerca di chi si vuol prendere la bega di insegnarti facendo salvo le responsabilità dei danni al modello!!!
Anche l'aeromodellismo dinamico si stà piegando al becero sistema del tutto si paga, amicizia compresa!!!
che belli gli anni '70, i fiori, le farfalle, e le uscite in campagna....
Vecchio 02 maggio 10, 13:09   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Be', ora non esageriamo. Anch'io sono un libero profesionista e il mio lavoro me lo faccio pagare profumatamente. Ma l'hobby lo considero un passatemto e lì mi voglio divertire con gli amici, e non farmi pagare.

Ciao
Marco
Vecchio 02 maggio 10, 13:29   #77 (permalink)  Top
Sospeso

ed allora....

Citazione:
Be', ora non esageriamo. Anch'io sono un libero profesionista e il mio lavoro me lo faccio pagare profumatamente. Ma l'hobby lo considero un passatemto e lì mi voglio divertire con gli amici, e non farmi pagare.

Ciao
Marco
ed allora, se porti in campo un modello di oltre 2000 euro, e ti fai 250km per portare su e su e su oltre 60 alianti in traino....

almeno non meriti un panino? un contributo spese? o 5 euro per fare un fondo cassa, cosi quando devi cambiare l'elica, il motore, o il ruotino non devi mettere la mano in tasca solo te?

a me sembra cosi naturale e indolore contribuire con 5 euro alla fine di una bella giornata di traino....
Vecchio 02 maggio 10, 15:05   #78 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Spiritoso per spiritoso...

Citazione:

... mah di che s(q)uola sei?! Vedo che negli anni70 che decanti non c'hai messo la camporella?! Dove senza storie te la davano aggratis... adesso, solo per fartela vedere... vogliono issoldi...
Vecchio 02 maggio 10, 15:12   #79 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Per la serie...

Citazione:
ed allora, se porti in campo un modello di oltre 2000 euro, e ti fai 250km per portare su e su e su oltre 60 alianti in traino....

almeno non meriti un panino? un contributo spese? o 5 euro per fare un fondo cassa, cosi quando devi cambiare l'elica, il motore, o il ruotino non devi mettere la mano in tasca solo te?

a me sembra cosi naturale e indolore contribuire con 5 euro alla fine di una bella giornata di traino....

Mah perchè non impariamo alla maniera del femminismo degli anni70, anzi, se vuoi del marazzismo di questi tempi?!
Ovvero, il "Q" (IL trainatore!) l'eh el mè e, l'ho gestisco io al prezzo che dico io!
Vecchio 02 maggio 10, 15:13   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
c'è un detto:
"Signore, guardami dagli amici, che ai nemici ci penso io".

Robbè

nel campo dove volo io, il modello per trainare è del campo, nel senso che tutti i soci lo pagano con le loro quote (pure gli elicotteristi, eh sì) ma il pilota non è pagato, traina perché gli piace trainare

Bookmarks