20 dicembre 09, 17:06 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| trainatore e acrobaticone: può funzionare?
Avevo preso, convinto che fosse una riproduzione, uno short kit dell'Air Tractor AT502B Arrivato il kit scopro che il profilo alare è biconvesso, chiedo spiegazioni e il tipo mi risponde che con un piano convesso (come l'originale) non ci fai niente di acrobatico. Ho rifatto le ali col profilo originale e nello scambio di mail col progettista esce l'idea di usare la stessa fusoliera con due tipi di ali: l'originale per trainare e il modificato per divertirsi con un "acrobaticone". Potrebbe essere un modo salomonico per conciliare esigenze di trainatore e trainati? |
21 marzo 10, 16:43 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: bologna
| traino
salve a tutti nessuno mi conosce ma vi posso garantire che la mia grande passione x gli alianti mi ha portato a costruire parecchi trainatori per "soddisfare " la mancanza del veleggiatore.(visto che non c'era mai nessuno che mi trainava .....nemmeno a pagamento) Comunque volevo dire che basterebbe un po di collaborazione da parte di chi desidera essere trainato per sopperire alle poche spese che possono capitare nel caso in cui si rompa qualcosa ........anche perche trainare deve essere un divertimento e non un LAVORO!!!!!!!! buoni voli a tutti .....e se avete bisogno di uno che vi tiri su io ci sono ..... cosimo aeroclub bologna |
21 marzo 10, 18:37 | #63 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Elica Citazione:
UN'ELICA IN CARBONIO.. 130 ZUCCHE! | |
26 aprile 10, 21:06 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Giusto rimborso
Annosa questione... L' aliantista ha bisogno del trainatore e il viceversa non è proprio scontato... Sarei favorevolissimo ad un campo con a disposizione un trainatore a "skipass" giornaliero. In fondo chi traina mette a disposizione (e a rischio) il modello più tutto il tempo della turnata (a ripetizione???e vai!!!) dei traini...il consumo benza mi sembra una roba veramente secondaria, via. Mi sembrerebbe poi l' unica maniera per decidere un compenso, altrimenti..post scassata si divide le spese x un trainatore nuovo???? Mi dichiaro favorevole anche perchè personalmente...mai e poi mai mi divertirei a dover trainare tutto un giorno. Negare un compenso perchè stona (è vero, cmq) con amicizia, giornate in compagnia, divertimento...mi sembra molto "romantico" e poco pratico... Quando andiamo a sciare non ci divertiamo? Lo skipass lo avete gratis? Andrea. |
27 aprile 10, 14:09 | #67 (permalink) Top | |
Guest
| Essere pagati?! Citazione:
Non l'ho sò se è giusto partecipare-pagare il trainatore?! Certo è che, allora io sarei/sono un pistola(?!), visto che aeromodellisticamente parlando... con il mio Taurus motorizzato APS120, ho sempre trainato tutti indistintamente e gratuitamente senza pensarci, perchè dopo tutto consideravo e considero ancora la cosa come aspetto ludico del volare con un aeromodello. Se volassi con lo stesso modello, nessuno parteciparebbe alle spese, ma forse ho sempre sbagliato e per anni sul campo di volo ho confuso lo spirito altruistico-eromodellistico del dividere e godere... con altri valori materiali/economici, e/o viceversa!!! Bàh... | |
27 aprile 10, 15:32 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Per ripararlo dovrei spendere oltre 2.000# ma credo che lì resterà. Solo alianti con pinna retrattile d'ora in avanti. Ritengo giusto rifondere quantomeno le spese vive. Aloa. Enry | |
27 aprile 10, 15:41 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| Citazione:
| |
27 aprile 10, 16:57 | #70 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
"Signore, guardami dagli amici, che ai nemici ci penso io". Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |