Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 09, 17:06   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
trainatore e acrobaticone: può funzionare?

Avevo preso, convinto che fosse una riproduzione, uno short kit dell'Air Tractor AT502B
Arrivato il kit scopro che il profilo alare è biconvesso, chiedo spiegazioni e il tipo mi risponde che con un piano convesso (come l'originale) non ci fai niente di acrobatico.
Ho rifatto le ali col profilo originale e nello scambio di mail col progettista esce l'idea di usare la stessa fusoliera con due tipi di ali: l'originale per trainare e il modificato per divertirsi con un "acrobaticone".

Potrebbe essere un modo salomonico per conciliare esigenze di trainatore e trainati?
Icone allegate
Trainatori A Pagamento-acd.jpg   Trainatori A Pagamento-acacro.jpg   Trainatori A Pagamento-atali1.jpg  
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 16:43   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Data registr.: 18-03-2010
traino

salve a tutti nessuno mi conosce ma vi posso garantire che la mia grande passione x gli alianti mi ha portato a costruire parecchi trainatori per "soddisfare " la mancanza del veleggiatore.(visto che non c'era mai nessuno che mi trainava .....nemmeno a pagamento)
Comunque volevo dire che basterebbe un po di collaborazione da parte di chi desidera essere trainato per sopperire alle poche spese che possono capitare nel caso in cui si rompa qualcosa ........anche perche trainare deve essere un divertimento e non un LAVORO!!!!!!!!
buoni voli a tutti .....e se avete bisogno di uno che vi tiri su io ci sono .....

cosimo aeroclub bologna
casimiro73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 18:37   #63 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Elica

Citazione:
Originalmente inviato da casimiro73 Visualizza messaggio
salve a tutti nessuno mi conosce ma vi posso garantire che la mia grande passione x gli alianti mi ha portato a costruire parecchi trainatori per "soddisfare " la mancanza del veleggiatore.(visto che non c'era mai nessuno che mi trainava .....nemmeno a pagamento)
Comunque volevo dire che basterebbe un po di collaborazione da parte di chi desidera essere trainato per sopperire alle poche spese che possono capitare nel caso in cui si rompa qualcosa ........anche perche trainare deve essere un divertimento e non un LAVORO!!!!!!!!
buoni voli a tutti .....e se avete bisogno di uno che vi tiri su io ci sono .....

cosimo aeroclub bologna

UN'ELICA IN CARBONIO.. 130 ZUCCHE!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 20:41   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Data registr.: 18-03-2010
io uso eliche in legno .....e vanno benissimo
casimiro73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:35   #65 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
io no!

Citazione:
Originalmente inviato da casimiro73 Visualizza messaggio
io uso eliche in legno .....e vanno benissimo

io no!!

non traino!, ma credo che sia giusto partecipare alle spese di gestione di un buon trainatore... che certamente non e' solo l'elica in legno e due litri di benzina!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:06   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Giusto rimborso

Annosa questione...
L' aliantista ha bisogno del trainatore e il viceversa non è proprio scontato...
Sarei favorevolissimo ad un campo con a disposizione un trainatore a "skipass" giornaliero. In fondo chi traina mette a disposizione (e a rischio) il modello più tutto il tempo della turnata (a ripetizione???e vai!!!) dei traini...il consumo benza mi sembra una roba veramente secondaria, via.
Mi sembrerebbe poi l' unica maniera per decidere un compenso, altrimenti..post scassata si divide le spese x un trainatore nuovo????
Mi dichiaro favorevole anche perchè personalmente...mai e poi mai mi divertirei a dover trainare tutto un giorno.
Negare un compenso perchè stona (è vero, cmq) con amicizia, giornate in compagnia, divertimento...mi sembra molto "romantico" e poco pratico...
Quando andiamo a sciare non ci divertiamo?
Lo skipass lo avete gratis?
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:09   #67 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Essere pagati?!

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
io no!!

non traino!, ma credo che sia giusto partecipare alle spese di gestione di un buon trainatore... che certamente non e' solo l'elica in legno e due litri di benzina!!

Non l'ho sò se è giusto partecipare-pagare il trainatore?! Certo è che, allora io sarei/sono un pistola(?!), visto che aeromodellisticamente parlando... con il mio Taurus motorizzato APS120, ho sempre trainato tutti indistintamente e gratuitamente senza pensarci, perchè dopo tutto consideravo e considero ancora la cosa come aspetto ludico del volare con un aeromodello. Se volassi con lo stesso modello, nessuno parteciparebbe alle spese, ma forse ho sempre sbagliato e per anni sul campo di volo ho confuso lo spirito altruistico-eromodellistico del dividere e godere... con altri valori materiali/economici, e/o viceversa!!! Bàh...
Vecchio 27 aprile 10, 15:32   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
io no!!

... per la cronaca: in autunno, per un guasto tecnico, ho rotto il mio trainatore in fase di decollo. Perlopiù mi sono sentito anche gli improperi del pilota dell'aliante a rimorchio (per inciso: non se fatto nemmeno un graffio!).
Per ripararlo dovrei spendere oltre € 2.000# ma credo che lì resterà.

Solo alianti con pinna retrattile d'ora in avanti.

Ritengo giusto rifondere quantomeno le spese vive.

Aloa.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 15:41   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

Data registr.: 22-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
... per la cronaca: in autunno, per un guasto tecnico, ho rotto il mio trainatore in fase di decollo. Perlopiù mi sono sentito anche gli improperi del pilota dell'aliante a rimorchio (per inciso: non se fatto nemmeno un graffio!).

Aloa.

Enry
....ma che elemento stavi trainando?????
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 16:57   #70 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio

Aloa.

Enry
c'è un detto:
"Signore, guardami dagli amici, che ai nemici ci penso io".

Robbè

Bookmarks