![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
|
Secondo me non è così male come idea. Concordo che se c'è un gruppo con un modello "condiviso" e si traina un po' tutti è meglio, ma non sempre è così. In molti casi c'è UNA persona con il SUO trainatore che si smazza tutto il giorno... Questo funziona per 1, 2 anni.... Poi rogne al trainatore, un po' ci si stufa, e buonanotte... Potrebbe essere secondo me un incentivo ai giovani piloti per poter autofinanziarsi l'apprendimento, dato che con 30/40 risalite si impara bene a decollare ed atterrare. Poi se qualcuno lo fa per benevolenza penso che nessuno gli dica di no. Da quel che ho capito questa era una proposta per gli "aerotraino-dipendenti" che vorrebbero trovare un modo per assicurarsi una pista e un trainatore in ogni occasione.
|
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2009
|
Io penso Che anche i piloti dei trainatori si divertano, Quello che manca è forse un pò di sana competizione, nel Proporre macchine sempre più belle e performanti ad altri Che Come Loro Amano questa specialità, Per questo dovrebbero formare un team di tipo Schlepppiloten Che si coordinano e si fanno pagare il giusto in giro per la Svizzera, e Vicinato, Nelle varie manifestazioni di aereotraino. Questo team Potrebbe anche farsi sponsorizzare dai vari costruttori di modelli e motori, visto Che portano in giro la migliore tecnologia oggi disponibile per il traino degli alianti di grosse dimensioni. Fermo restando comunque Che i trainati mettano il Loro Obolo, in varie forme. Chi ha visto la gara di Trento ha potuto godere della professionalità dei trainatori presenti. Ultima modifica di catapan : 10 dicembre 09 alle ore 19:31 |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Parlando per me, e d'accordo con Valerio. la parola "PAGAMENTO" stona e mi infastidisce molto se accostata alle seguenti parole: AMICI GRUPPO AEROMODELLISTICO TRAINATORE GIORNATA INSIEME. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
|
Noi, al campo di Ghisalba, abbiamo preparato un primo trainatore in 6 amici aliantisti, ora ne stiamo approntando un altro in 4 ....quando decideremo di vendere il primo faremo cassa e torneremo ad essere tutti e 6 proprietari del 2° trainatore. A prescindere da cio', chiunque si presenti sul campo per essere trainato e' ben accetto e non deve pagare nulla ...siamo in due per ora a trainare ...e sinceramente devo dire che io mi diverto pure a far traini. Diverso, secondo me, e' il caso di una manifestazione o di una gara ...a quel punto i trainatori invitati a partecipare devono prendere almeno un rimborso spese per il viaggio, per la benzina del modello, e una quota in piu' a copertura della manutenzione del trainatore stesso. Dopo tutto vengono per far piacere agli organizzatori e prestano un servizio "personale" a tutti gli aliantisti. Poi se qualcuno non vuole questi rimborsi ..amen ...meglio per tutti ...resta il fatto che grazie a loro tutti noi ci divertiamo per una giornata intera. A presto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | in pizzeria... ma... ranox quando vai in pizzeria con AMICI del tuo GRUPPO AEROMODELLISTICO a fare una SERATA ASSIEME... una volta mangiata la pizza le dai un grazie al camariere... e andate via tutti felici....?
|
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
|
Salve. Io appartengo al Gruppo Piave di Spresiano (TV) Sono ormai quasi 10 anni che traino alcuni amici del Gruppo. Ad oggi sono al quinto trainatore ( preso in società i precedenti no) e terzo motore ...... non ho mai chiesto mai nulla a nessuno e mi son sempre divertito. A raduni mi hanno sempre pagato in natura..... panini bibite..caffè....e sopratutto compagnia.... ![]() ![]() Ps. Sono anche io aliantista. Luca
__________________ Zlin50 2.2mt 70cc/bi , Bully 2.5mt 100cc/bi, Extra 300 1.8mt 25cc/mono , Salto 2.5mt , F4u elettrico , Minimag idro , vela classe M, Zoom400, Leopard M26 1:16 . Qth locator JN65CP |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ... sarebbe interessante avere un tariffario. ciao Patton | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' giusto pagarli secondo listino prezzi. Io faccio un altro lavoro per campare. Al campo ci sono solo amici. Nessuno vende nulla, non può esserci un listino tra amici! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gara GPS Eurocup il 20 settembre a Molinella. cerchiamo trainatori | Indoor | Incontri Modellistici | 0 | 26 aprile 09 13:48 |
Trainatori ? | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 9 | 20 marzo 09 19:20 |