Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 18:12   #91 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
sinonimi

guarda che "pagare" non e' sinonimo di "contribuire" ai costi di gestione.

Contribuire, dividere e partecipare sono uno dei principi alla base dell'amicizia!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 18:26   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Il problema è che quel contribuire nel mio cervello mi suona tanto come far pagare.
Comunque va bene così, quando esiste la necessità di dividere i costi per poter finantziare l'hobby, il contributo va bene.
Da noi questa esigenza non c'è, quindi il volo a pagamento o come dici tu il contributo alle spese per l'hobby non serve e a nessuno qui verrebbe l'idea di chiederlo.

Ciao
Marco
Vecchio 27 giugno 10, 18:21   #93 (permalink)  Top
afratton
Guest

Secondo me molto influisce il contesto ,mi spiego .
Un club potrebbe dotarsi di trainatore finanziato con i soldi delle iscrizioni,e a turno si pilota il trainatore,nell'iscrizione annuale è compreso il servizio traino. .Chiaramente se uno non tesserato con quel club vuol farsi trainare ,paga o l'iscrizione annuale o il ticket giornaliero .
Non troverei invece sensato che all'interno dello stesso club ,tra soci,si debba pagare per essere trainati .
Vecchio 27 giugno 10, 18:54   #94 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Visto che vogliono contribuire... pagare...

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Secondo me molto influisce il contesto ,mi spiego .
Un club potrebbe dotarsi di trainatore finanziato con i soldi delle iscrizioni,e a turno si pilota il trainatore,nell'iscrizione anuale è compreso il servizio traino. .Chiaramente se uno non tesserato con quel club vuol farsi trainare ,paga o l'iscrizione annuale o il ticket giornaliero .
Non troverei invece sensato che all'interno dello stesso club ,tra soci,si debba pagare per essere trainati .

Beh, a questo punto, visto e sentito... stò meditando di cambiare professione, tanto l'attuale professione paga pochissimo se non addirittura niente da non pareggiare nemmeno i costi, poi in quanto a soddisfazioni... lasciamo perdere, dicevo mi dedico professionalmente al traino, e magari vendo pacchetti traini hai vari club!!!
Vecchio 28 giugno 10, 12:03   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

Data registr.: 22-06-2009
tarinatori a pagamento.....

Forse è il caso di mettere un punto, andare a capo e ricominciare questo tread senza troppe polemiche.
Un conto è la "trainatina"tra amici dello stesso gruppo,4 o 5 alianti, il trainatore ha anche tempo di rilassarsi tra un giro di traino e l'altro.
Un conto è un raduno di traino con 20 o 30 aliantisti che hanno fatto anche 100 o 200 km per recarsi al raduno per il quale hanno pagato un'iscrizione.
In questo due casi la mole di lavoro per il trainatore è decisamente diversa.
Non so se le persone che tanto pontificano su questo argomento hanno mai partecipato ad una trainata (come trainati o come trainatori) ma se non lo avessero mai fatto, prima di polemizzare, provino a farsi 200 km, trainare dalle 9-10 del mattino fino alle 5-6 del pomeriggio facendo soste solo per il rifornimento poi che dicano pure tutto quello che vogliono.
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 12:15   #96 (permalink)  Top
afratton
Guest

Da come l'ho capita io si intendeva la trainatina tra 4/5 amici dello stesso gruppo . Chiaramente se si parla di raduni/manifestazioni il discorso è diverso ,ma resta comunque una cosa che deve risolvere l'organizzazione . Se paghi 15 euro di iscrizione ad un raduno di aereotraino ,ti aspetti ovviamente di venir trainato . Spetterà poi all'organizzazione stabilire con i trainatori compensi/rimborsi spese .
Vecchio 28 giugno 10, 16:46   #97 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
io alla traina ci pesco ogni tanto.... il pesce di solito paga in natura!
in campo da noi invece nessuno si è mai fatto pagare per un favore agli amici
Vecchio 28 giugno 10, 18:00   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolomene

Data registr.: 22-06-2009
Sei aliantista o trainatore?
Quante trainate hai organizzato?
A quante trainate hai preso parte?
Quanti aliantisti c'erano, di solito,alle trainate alle quali hai partecipato o organizzato?
Scusa ma queste domande le ritengo utili per capire se sei ferrato sull'argomento.
Ciao
Paolo
paolomene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 10:09   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Al raduno di Nervesa uno dei trainatori mi ha detto di aver bruciato 50 litri di benzina o forse + (non ricordo), certo non sarebbe giusto dovesse pagarsi lui 70 euro e rotti di miscela per far divertire gli altri
Vecchio 29 giugno 10, 10:14   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Al raduno di Nervesa uno dei trainatori mi ha detto di aver bruciato 50 litri di benzina o forse + (non ricordo), certo non sarebbe giusto dovesse pagarsi lui 70 euro e rotti di miscela per far divertire gli altri

addirittura 50litri ?? ma in 10 manifestazioni non in una sola ....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks