02 maggio 10, 18:26 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Il problema è che quel contribuire nel mio cervello mi suona tanto come far pagare. Comunque va bene così, quando esiste la necessità di dividere i costi per poter finantziare l'hobby, il contributo va bene. Da noi questa esigenza non c'è, quindi il volo a pagamento o come dici tu il contributo alle spese per l'hobby non serve e a nessuno qui verrebbe l'idea di chiederlo. Ciao Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
27 giugno 10, 18:21 | #93 (permalink) Top |
Guest
|
Secondo me molto influisce il contesto ,mi spiego . Un club potrebbe dotarsi di trainatore finanziato con i soldi delle iscrizioni,e a turno si pilota il trainatore,nell'iscrizione annuale è compreso il servizio traino. .Chiaramente se uno non tesserato con quel club vuol farsi trainare ,paga o l'iscrizione annuale o il ticket giornaliero . Non troverei invece sensato che all'interno dello stesso club ,tra soci,si debba pagare per essere trainati . |
27 giugno 10, 18:54 | #94 (permalink) Top | |
Guest
| Visto che vogliono contribuire... pagare... Citazione:
Beh, a questo punto, visto e sentito... stò meditando di cambiare professione, tanto l'attuale professione paga pochissimo se non addirittura niente da non pareggiare nemmeno i costi, poi in quanto a soddisfazioni... lasciamo perdere, dicevo mi dedico professionalmente al traino, e magari vendo pacchetti traini hai vari club!!! | |
28 giugno 10, 12:03 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| tarinatori a pagamento.....
Forse è il caso di mettere un punto, andare a capo e ricominciare questo tread senza troppe polemiche. Un conto è la "trainatina"tra amici dello stesso gruppo,4 o 5 alianti, il trainatore ha anche tempo di rilassarsi tra un giro di traino e l'altro. Un conto è un raduno di traino con 20 o 30 aliantisti che hanno fatto anche 100 o 200 km per recarsi al raduno per il quale hanno pagato un'iscrizione. In questo due casi la mole di lavoro per il trainatore è decisamente diversa. Non so se le persone che tanto pontificano su questo argomento hanno mai partecipato ad una trainata (come trainati o come trainatori) ma se non lo avessero mai fatto, prima di polemizzare, provino a farsi 200 km, trainare dalle 9-10 del mattino fino alle 5-6 del pomeriggio facendo soste solo per il rifornimento poi che dicano pure tutto quello che vogliono. |
28 giugno 10, 12:15 | #96 (permalink) Top |
Guest
|
Da come l'ho capita io si intendeva la trainatina tra 4/5 amici dello stesso gruppo . Chiaramente se si parla di raduni/manifestazioni il discorso è diverso ,ma resta comunque una cosa che deve risolvere l'organizzazione . Se paghi 15 euro di iscrizione ad un raduno di aereotraino ,ti aspetti ovviamente di venir trainato . Spetterà poi all'organizzazione stabilire con i trainatori compensi/rimborsi spese .
|
28 giugno 10, 16:46 | #97 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
io alla traina ci pesco ogni tanto.... il pesce di solito paga in natura! in campo da noi invece nessuno si è mai fatto pagare per un favore agli amici
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 giugno 10, 18:00 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
|
Sei aliantista o trainatore? Quante trainate hai organizzato? A quante trainate hai preso parte? Quanti aliantisti c'erano, di solito,alle trainate alle quali hai partecipato o organizzato? Scusa ma queste domande le ritengo utili per capire se sei ferrato sull'argomento. Ciao Paolo |
29 giugno 10, 10:09 | #99 (permalink) Top |
User |
Al raduno di Nervesa uno dei trainatori mi ha detto di aver bruciato 50 litri di benzina o forse + (non ricordo), certo non sarebbe giusto dovesse pagarsi lui 70 euro e rotti di miscela per far divertire gli altri
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
29 giugno 10, 10:14 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
addirittura 50litri ?? ma in 10 manifestazioni non in una sola ....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |