08 dicembre 09, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Consiglio: qual'è il migliore trainatore?
Non intendo parlare di sensazioni ma di oggettività. il tema è questo: Un Gruppo Aeromodellistico che si trovi nelle condizioni di acquistare un trainatore per i suoi soci che soluzione deve adottare? Tenete conto che dovrà trainare dal piccolo Salto della Wik Modelle fino al gigantesco LS5 della Rowing... Primo dato. Elettrico? Se si perché se no perché. Scoppio? Idem. Secondo dato. Riproduzione (pawnee, wilga...) o di fantasia (patchwork...) Terzo dato. Apertura alare e motorizzazione? Grazie a tutti ci vorranno dare una mano. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
08 dicembre 09, 20:57 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me a trainare alianti grandi e piccoli con lo stesso trainatore è anche possibile, ma non è certo al soluzione migliore. Così come è davvero triste trainare belle riproduzioni con un rimorchiatore che pare una cassa da morto con le ali. Insomma, il trainatore ideale che fa tutto bene non esiste. Esistono dei compromessi più o meno azzeccati, e come tutti i compromessi la cosa principale sono i gusti personali
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08 dicembre 09, 21:00 | #3 (permalink) Top |
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Swiss Trainer di Bruckmann o il Belanca di Grupp Quanto é grande il "gigantesco" modello??? Saluti Miki
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08 dicembre 09, 21:04 | #4 (permalink) Top |
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Elettrico? Meglio di no, se non vuoi fare un mutuo!! Meglio un benzina, fai molti traini in +!! Riproduzione! Con un quattro tavole con un ala io non ci volo! Apertura alare e motorizzazione: 3,80 con 150ccm 3w! Saluti Miki
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08 dicembre 09, 21:53 | #5 (permalink) Top |
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| 6 metri.
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08 dicembre 09, 21:59 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
In un gruppo si deve prediligere la facilità di utilizzo da parte di tutti i membri. Io, ad esempio, un 150 cc col cavolo che lo metto in moto. Ma neanche un 50. In un gruppo che deve essere portato su ci sono tempi morti in cui il motore rimane sempre acceso. Con l'elettrico il problema sarebbe risolto. Quello che voglio stabilire al di la delle simpatie personali è capire qual'è la macchina migliore per fare una certa cosa. Ad Ozzano per esempio c'era un trainatore elettrico. Se ci pensate deve trainare 60 secondi e poi spegnere e atterrare. Come uno Shuttle. Ma non voglio influenzarvi. Ditemi cosa ne pensate. Per ora l'unica cosa certa è che deve essere una Riproduzione, ok?
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08 dicembre 09, 22:06 | #8 (permalink) Top |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 dicembre 09, 22:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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08 dicembre 09, 22:15 | #10 (permalink) Top |
User |
Sicuramente NON elettrico, se volete fare traino in maniera seria senza svenarvi. Per il resto e per modelli di quelle dimensioni, dal 50 a benzina in su, dai 2.5 mt in su va praticamente tutto bene. L'importante e' che sia una macchina lenta e galleggiona, ma soprattutto robusta e non critica in atterraggio. Non so che attivita' vogliate fare di traino, ma se il gruppo e' un minimo ativo fare un migliaio di decolli e atterraggi all'anno non e' cosi' imbrobaile, quindi la struttura deve reggere...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
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