24 novembre 09, 15:28 | #31 (permalink) Top |
User | Ps puo' essere che domenica 6/12.. torno a trovarvi.. Se non piove
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 novembre 09, 01:12 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Non l'ho ancora bilanciato. Credo sarà intorno a 9,5 kg per 86 g/dmq Se sarà così non è troppo. Grafica Konika minimalista (già pronta, non ho voluto scomodare il Tato per così poco). Però il cockpit lo farò dopo il collaudo, se sopravvive e quando mi verrà voglia. Massimo | |
25 novembre 09, 22:17 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ho fatto le ali per il 14 perchè ho pensato di vedere come stavano e poi eventualmente tagliarle. Poi visto che non sembrano troppo lunghe e anche il fox è 14 m ed è ancora più allungato, ho deciso di non tagliare. Comunque se non è abbastanza caricato ci sono i tubi portaballast. | |
12 febbraio 10, 21:09 | #35 (permalink) Top |
User |
sera gente, domani pomeriggio se c'e qualcuno verrei a farmi un giretto al vostro campo di ghisalba, senza modelli... tanto epr far 4 chiacchiere
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 febbraio 10, 00:09 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Il MegaPatchwork è pratcamente pronto !!! Settimana prossima finiamo di installare l'elettronica, le grafiche sono applicate, a brevissimo Claudio Magni e Paolo Longhi verranno a Ghisalba per mettere a punto il motore e poi: SI TRAINA !!!!
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
20 febbraio 10, 10:18 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
Machaurora
__________________ | |
21 febbraio 10, 14:55 | #39 (permalink) Top |
Guest
| mario, quoque tu?
mai e poi mai avrei detto che esistessero trainatori con profilo simmetrico, si vede che non frequento (ancora) il segmento. avrei detto invece profili portanti pensati per l'uso con flap e gamma di incidenze utili più vasta possibile, visto che il trainatore può mettersi male. Certo che una volta sganciato, il profilo simmetrico ti mette in mano un giocattolone acro...è per quello? Tanto va su appeso al motore? Capisco anche che i flapponi che ho visto attaccati alle ali modifichino la simmetricità a piacere, di sicuro di aria verso il basso ne deviano parecchia. Però mi sembra un approccio poco scientifico, quasi indegno dei grandi modellisti che lo adottano. Amato, quoque tu? voi direte: ma chette ne frega, visto che non frequenti? ma sapete già la risposta, il forum è come essere al bar, si dice tanto per dire, ed è domenica mattina di un giorno non volante, e nemmeno manubrio. ste |
21 febbraio 10, 15:04 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se Dante avesse scritto la Divina Commedia con la stessa lena che tu stai mettendo in quel che ben sai, saremmo ancora fermi "Nel mezzo del cammin..." di non sapremmo mai cosa. ------------------------- | |
Bookmarks |
| |