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Vecchio 06 gennaio 10, 21:02   #31 (permalink)  Top
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Molinella 6 ore 2010

Non volevo proprio intervenire per le solite ben note ragioni[duro farsi ,non dico comprendere, ma capire! vero BEPPE - vedi anche tuoi interventi sul mega ka6 (o Ka 7,2)]e non intervengo.
Ciao giobalde
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Vecchio 06 gennaio 10, 21:11   #32 (permalink)  Top
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Molinella 6 ore 2010

Non volevo proprio intervenire per le solite ben note ragioni[duro farsi ,non dico comprendere, ma capire! vero BEPPE - vedi anche tuoi interventi sul mega ka6 (o Ka 7,2)]e non intervengo.
Ciao giobalde
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Vecchio 07 gennaio 10, 01:11   #33 (permalink)  Top
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Voglio dire che la 6 Ore si vince anche in funzione della capacità che ha il trainatore di sfruttare il tempo a disposizione per portare più in alto possibile un aliante della propria squadra e per portarlo dove ci sono le termiche........dove si presume che ci siano le termiche.
Se così non fosse che bisogno ci sarebbe di un trainatore in squadra ?
Con la quota fissa diventerebbe un'altra Pelizza, parole di Cesare Zanon con cui ho finito di parlare 5 minuti fa.
Per la graduatoria vale quanto detto a proposito del tempo extra i 60 minuti.
Benvenuti, ve ne siete accorti l'avete fatta diventare una Pelizzona da una ora a lancio e neppure tanto complicata visto che posso sfruttare qualche combinazione aliante/trainatore/cilindrata favorevole.
Aspettavo che ci arrivaste, siete ancora in tempo per non cambiare la natura di questa gara ormai classica dell'aerotraino italiano.
Zanon è troppo buono.....appeno lo lascio solo vi ascolta e lo portate dove nemmeno lui voleva andare...cattivi!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 08:14   #34 (permalink)  Top
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bravo max, hai colto l'inghippo...................
saluti fm
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Vecchio 07 gennaio 10, 10:17   #35 (permalink)  Top
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Benvenuti, ve ne siete accorti l'avete fatta diventare una Pelizzona da una ora a lancio e neppure tanto complicata visto che posso sfruttare qualche combinazione aliante/trainatore/cilindrata favorevole.
Aspettavo che ci arrivaste, siete ancora in tempo per non cambiare la natura di questa gara ormai classica dell'aerotraino italiano.
Zanon è troppo buono.....appeno lo lascio solo vi ascolta e lo portate dove nemmeno lui voleva andare...cattivi!
Se volesse anche aggiungere che tutti i componenti di una squadra devono fare almeno un volo e che il Tx non può passare di mano, allora la gara diventerebbe quella che deve essere:una gara a squadre.
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Vecchio 07 gennaio 10, 10:49   #36 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non partecipo alla gare e quindi non ne conosco bene le sfaccettature, ma visto che leggo problemi di "quota" aggiungo anche che un aliante da 6 metri.. a 400 metri ..sta piu' facilmente in volo di un aliante da 4.5metri..

quindi potreste fare una scaletta relativa al AA oppure peso dell' aliante ---> cilindrata trainatore, eventualmente quota massima prestabilita, in questo modo anche se il trainatore e' esuberante per il peso dell'aliante.. nn va oltre una certa quota, ma dovra comunque arrangiarsi per portare l'aliante in zona termica idonea..
le cose si dovrebbero equiparare meglio, in quanto un 150cc non trainaerà mai un 4 metri o un aliante da 8-10kg.. ma solo modelli piu grandi o pesanti..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 11:23   #37 (permalink)  Top
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- gli alianti in gara, i quali dovranno essere semiriproduzioni con dimensioni e proporzioni (in scala)
simili all’aliante che riproducono e devono avere un’apertura alare superiore a m. 3,99,
con un peso minimo superiore a kg 4,500, sono esclusi tutti i modelli da F3J e F3B.
- i trainatori, i quali dovranno avere una cilindrata massima di 150 cc.


io ho letto un po i vostri problemi con le quote del traino, ho letto anche le regole, ma non ho visto nassuna regola del trainatore che dovrebbe essere, come gli alianti, una semiproduzione con dimensioni e proporzioni in scala. secondo me e una grande differenza se un trainatore è fatto in scala, o se sono quattro tavole con un motore potente solo per fare quota ??
anche il trainatore dovrebbe avere delle norme di scala, uguale al aliante.
perche é una grande differenza su quale quota viene trainato l`aliante se le condizioni di termica non sono buone !!
pilota123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 13:13   #38 (permalink)  Top
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basterebbe solo ridurre del 30% i tempi di traino e diventerebbe più interessante e movimentata
saluti fm
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Vecchio 07 gennaio 10, 15:07   #39 (permalink)  Top
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basterebbe solo ridurre del 30% i tempi di traino e diventerebbe più interessante e movimentata
saluti fm
Vuoi dire la quota di sgancio?
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Vecchio 07 gennaio 10, 15:23   #40 (permalink)  Top
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Se volesse anche aggiungere che tutti i componenti di una squadra devono fare almeno un volo e che il Tx non può passare di mano, allora la gara diventerebbe quella che deve essere:una gara a squadre.
Sei antico ma giovane.....e disattento.
Provo ad autarti se ci riesco.
Lo spirito iniziale diceva a squadre perchè era essenziale che ci fossero due squadre operative per fare la staffetta, viceversa la gara finiva alla prima staffetta mancata.
Poi con la scelta delle 4 ore su 6 di finestra di lancio e l'incremento delle dimensioni e prestazioni del parco modelli con i trainatori che sono passati dall'Os 90 o 108 ai Bgx 35 e poi ai due tempi ed ora agli elettrici e il versante alianti dove i 4 metri di allora sono diventati 5 o 6 le cose sono cambiate.
Comunque il buon senso mi dice che sarebbe rimasta a squadre, malgrado a cancellazione della staffetta, tanto chi vuoi che si prenda la briga di fare 4 ore da solo, di sicuro si alterneranno, figurati!
E se non ce l'hanno in dotazione il buon senso che si fa?
Lo mettiamo pe legge, ma dai...
Invece dobbiamo cambiare il regolamento come è stato fatto quest'anno per quale motivo?
Che non si vuole mollare la radio e condividere il volo coi compagni?
Ok, va bene allora dividiamo in minimo 4 lanci da una ora, e stop.
No, non va ancora bene perchè non si riesce all'interno del team a fare voli a turno e quindi vuoi mettere una norma regolamentare che vi costringa a farlo, senza tenere conto che poi bisognerebbe controllare e far rispettare tale norma.
Non va mica tanto bene, sai.
Che ognuno interpreti la gara come vuole, nessuno impedisce di scambiarsi il pilotaggio dello stesso modello o di fare i turni, sono decisioni interne al team, Cesare non ci cascare!
Non fate diventae la 6 ore una altra roba, è un gioco e stop, le regole le fa il padrone di casa (quindi nemmeno io) e nessuno impedisce di organizzare 6 ore o gare simili con altre e diverse regole.

Ultima modifica di pikemax : 07 gennaio 10 alle ore 15:27
pikemax non è collegato   Rispondi citando
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