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Vecchio 06 gennaio 10, 14:18   #21 (permalink)  Top
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A cosa era finalizzata tale richiesta?
Stress?
Bisogni fisiologici?
Artrite?
Sete?
Fame?
Sonno?
Lenti a contatto da sostituire?
Insolazione?



Scuuuusaaaaammiiiiiiiesthimaeratroppopermechelafar eidiottooretutteattaccatedavolaresenzasostaalcunae lastaffettaadessoinvecemisembraunpotroppodapension atimaaveteragionesietelamaggioranzaelamaggioranzav ince.

Se
fai lo spiritoso
aspetta solo un paio d'anni e poi vedrai
Tra l'altro io non piloto da anni, traino solamente.
Dopo 20 minuti a quota 600 mi viene una cosa che non hai indicato:
l'orchite.
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Vecchio 06 gennaio 10, 15:10   #22 (permalink)  Top
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Se
fai lo spiritoso
aspetta solo un paio d'anni e poi vedrai
Tra l'altro io non piloto da anni, traino solamente.
Dopo 20 minuti a quota 600 mi viene una cosa che non hai indicato:
l'orchite.
Hai ragione, faccio anche lo spiritoso.
L'orchite viene anche a me per questo quando ci preparavamo davvero per bene ognuno provava in anticipo i modelli altrui in modo che appena possibile pilotasse chi capita e i guai a cercare una termica da 50 metri ad altri......
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Vecchio 06 gennaio 10, 15:41   #23 (permalink)  Top
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Nessuno si è mai lamentato delle quote a cui si arriva, anche perchè il trainatore che si usa è quello della squadra.
Se ci sono cilindrate svantaggiate nessuno proibisce di cambiare.
Nella Pelizza sono contrario ad usare un traino a tempo dato che il trainatore è lo stesso per tutti e potrebbe trainare bene uno e male l'altro, non apposta ovviamente.
Qui se non sei capace di trainare, se il traino di riesce male, se usi alianti troppo grossi per il trainatore che hai non puoi dare la colpa a nessuno: è solo tua e della tua squadra.

Costruire un nuovo trainatore per un giorno solo.. no grazie!

Se si trainasse tutti alla stessa altezza sarebbe sicuramente + giusto!
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Vecchio 06 gennaio 10, 17:10   #24 (permalink)  Top
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Ci sarebbe un modo....

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Costruire un nuovo trainatore per un giorno solo.. no grazie!

Se si trainasse tutti alla stessa altezza sarebbe sicuramente + giusto!
Hai ragione, il sistema a tempo è imperfetto e costoso se vuoi raggiungere l'optimum (se non hai un trainatore adatto lo devi realizzare9, oppure penalizzante.
Ci sarebbe un modo meno imperfetto (ho scritto meno imperfetto quindi chi comincia a scrivere che non è perfetto o non sa leggere o fa il furbo, pertanto...lo faccia da un altra parte), si usa in f5j in Inghilterra, lo stiamo provando per far gareggiare nella Avot insieme ai modelli lanciati col verricello anche gli elettrici ed anche la f3k elettrica lo usa.
Funziona bene, si riazzera ad ogni rilancio da solo e quindi gli errori non si sommano.
Nulla di speciale, si tratta di un altimetro che spegne il motore ad una quota preimpostata dal pc e ti permette di riprendere il controllo solo sotto i 20 metri di quota.
Chiedere a Sergio Pers che li conosce bene, io ne ho preso uno ma non l'ho usato, ne ha uno Dapporto ed anche Meschia credo.
Potrebbe dare,e li da comunque, degli errori ma di certo minori di quelli che si ottengono dal mix tempo/cilindrata.
A proposito fa anche il log del volo e lo memorizza e costa come un servo, se nel 2011 venisse adottato potrebbe essere una una tantum inserita nella quota di iscrizione, è iniltre utilissimo per verificare le prestazioni di un modello, anche se sono grossi gli alianti hanno bisogno sempre di un poco di messa a punto e questo è utilissimo.
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Vecchio 06 gennaio 10, 17:31   #25 (permalink)  Top
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Hai ragione, il sistema a tempo è imperfetto e costoso se vuoi raggiungere l'optimum (se non hai un trainatore adatto lo devi realizzare9, oppure penalizzante.
Ci sarebbe un modo meno imperfetto (ho scritto meno imperfetto quindi chi comincia a scrivere che non è perfetto o non sa leggere o fa il furbo, pertanto...lo faccia da un altra parte), si usa in f5j in Inghilterra, lo stiamo provando per far gareggiare nella Avot insieme ai modelli lanciati col verricello anche gli elettrici ed anche la f3k elettrica lo usa.
Funziona bene, si riazzera ad ogni rilancio da solo e quindi gli errori non si sommano.
Nulla di speciale, si tratta di un altimetro che spegne il motore ad una quota preimpostata dal pc e ti permette di riprendere il controllo solo sotto i 20 metri di quota.
Chiedere a Sergio Pers che li conosce bene, io ne ho preso uno ma non l'ho usato, ne ha uno Dapporto ed anche Meschia credo.
Potrebbe dare,e li da comunque, degli errori ma di certo minori di quelli che si ottengono dal mix tempo/cilindrata.
A proposito fa anche il log del volo e lo memorizza e costa come un servo, se nel 2011 venisse adottato potrebbe essere una una tantum inserita nella quota di iscrizione, è iniltre utilissimo per verificare le prestazioni di un modello, anche se sono grossi gli alianti hanno bisogno sempre di un poco di messa a punto e questo è utilissimo.
Questa sarebbe una bella cosa ... e se costa come un servo ancora meglio!!! Cosi con 10ccm o con 200ccm arriviamo tutti alla stessa alzezza!!!!
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Vecchio 06 gennaio 10, 17:42   #26 (permalink)  Top
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Questa sarebbe una bella cosa ... e se costa come un servo ancora meglio!!! Cosi con 10ccm o con 200ccm arriviamo tutti alla stessa alzezza!!!!
Lo vedete qui:

http://www.rc-electronics.org/manuals.html

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Vecchio 06 gennaio 10, 18:18   #27 (permalink)  Top
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Ci ho pensato solo ora.

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Lo vedete qui:

:: RC Electronics ::

Si utilizza in due modi o sul trainatore che mette il motore al minimo, o sull'aliante sullo sgancio e in questo caso ce ne vuole uno ogni aliante.
Ma in questo caso portebbe risolvere anche la problematica Pelizza o F3I/P come la chiamate adesso.
Non è perfetto ma va molto bene, tolleranze accettabili per fare una gara onesta e veritiera.
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Vecchio 06 gennaio 10, 19:01   #28 (permalink)  Top
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Quota di sgancio uguale per tutti ?
Ma allora il trainatore della squadra che ci sta a fare ?
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Vecchio 06 gennaio 10, 19:20   #29 (permalink)  Top
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Quota di sgancio uguale per tutti ?
Ma allora il trainatore della squadra che ci sta a fare ?
cosa centra l altezza da trainare con il trainatore della squadra???
ogni squadra ha il suo trainatore che trainera alla stessa altezza degli
altri
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Vecchio 06 gennaio 10, 20:39   #30 (permalink)  Top
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cosa centra l altezza da trainare con il trainatore della squadra???
ogni squadra ha il suo trainatore che trainera alla stessa altezza degli
altri
Voglio dire che la 6 Ore si vince anche in funzione della capacità che ha il trainatore di sfruttare il tempo a disposizione per portare più in alto possibile un aliante della propria squadra e per portarlo dove ci sono le termiche........dove si presume che ci siano le termiche.
Se così non fosse che bisogno ci sarebbe di un trainatore in squadra ?
Con la quota fissa diventerebbe un'altra Pelizza, parole di Cesare Zanon con cui ho finito di parlare 5 minuti fa.
Per la graduatoria vale quanto detto a proposito del tempo extra i 60 minuti.
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