![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #131 (permalink) Top |
User |
Mi permetto di aggiungere un consiglio. L'aliante in virata deve sempre stare all'esterno della virata stessa, per evitare di mollare il cavo. E' meglio se l'aliante tiene le ali parallele al terreno, ci pensa il trainatore a farlo virare !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il primo aerotraino è andata più che bene poi la tecnica si migliora anche con i consigli dei più esperti... trainare in verticale non mi piace... dobbiamo mettere un'elica con meno passo perchè quel cap è bello veloce... | |
![]() | ![]() |
![]() | #134 (permalink) Top |
User |
Ringrazio tutti dei consigli ma vorei puntualizzare una cosa.. E stata la prima volta in vita mia che trainavo e con un cap da 2 metri e 20 con motore da 5o cc e 10 chili di peso ho poche ore all'attivo.. In piu tutte le persone che parlavano mentre pilotavo mi mettevano solo ulteriore agitazione di quella che avevo già. Per cui tutto sommato non e stato proprio male il traino.. Certo ho ancora molto da imparare e da perfezzionare. I vostri insegnamenti saranno ben graditi.. Per Fiorello: Il motore e un gioiellino non perde un colpo e tira come un musso!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #135 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sicuro che con la 22x8 non siete fuorigiri, oltre i 7000? Se vuoi più tiro e meno velocità di toccherà salire ad una 24x8. Sempre che non ti sbatte in terra. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho verniciato la fusoliera , giulio ha rivestito le ali.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #138 (permalink) Top |
User |
Dopo prove di traino, e di volo ci siamo resi conto che il modello va bene solo per fare F3a. Il modello ha 15 anni se non di piu e a quei tempi cerano motori molto piu pesanti. Io alloggio un SV 50 pesa una minchiata ma per baricentrarlo o dovuto mettere 1 chilo in punta. Il modello finito supera abbondante sopra i 10 kg. E un modello critico e non adatto al nostro scopo. Abbandoniamo dunque il progetto per qualcosa di piu idoneo alle nostre esigenze. Qualcuno puo consigliare un buon trainatore manovrabile versatile? Ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #139 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
io ho costruito l'originale di 2 mt di aa con un RCG 50 , tira da matti ed è maneggevole, il mio pesa 6,5 Kg
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #140 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Ho quotato un mio messaggio di ottobre 1009.. solo la parte in neretto evidenziata qui sopra. Vabbè.. san tommaso s'è dovuto ricredere anche stavolta.. come trainatore: patchwork.. poco costare, bene volare, addatto al motore che già avete. Poi, volendo spendere di più.. c'è solo l'imbarazzo della scelta.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A20-20L costo?? | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 6 | 14 marzo 07 11:27 |
A 20-20L quanti giri? | GrenWolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 06 febbraio 07 00:22 |
Hacker a 20-20l tossisce! | angelo19 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 29 dicembre 06 08:14 |
Hacker A20-20L | aleall | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 09 novembre 06 18:47 |