Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 01:13   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
mi piacerebbe sapere quante persone siano interessate all'evento.
posso sapere chi è favorevole e chi contrario a riformulare questa categoria?

favorevoli: io , Giobalde,............ e poi?

Gradirei , per cortesia, risposta....

grazie
Io sono favorevole ...ma non ci sarò a Carpi ...fino a Natale negozio aperto tutte le Domeniche.
Per cui delego a voi perché decidiate alla meglio. Vi seguirò qui sul forum e dirò la mia.
A presto

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato  
Vecchio 30 novembre 09, 11:49   #82 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
... Veramente artistico.... sono rimasto in silenzio a leggere con attenzione gli interventi, che dapprima erano molto freddi per poi diventare quasi rissosi. e per ultimo vedo con molta amarezza che da un molto democratico invito a ritrovarsi per discutere della specialità, si è arrivati ad: "Domenica 6 Dicembre tra le 10 e le 11 ci ritroviamo sul Campo di Volo degli Aeromodellisticarpigiani per discutere e modificare la categoria ora denominata Pelizza.
Chi fosse interessato contatti o su questo forum o su cellulare (3472634415)
Ciao giobalde"
.
Il mio intervento iniziale mi era sembrato molto soft e con la richiesta di coordinare la località e il giorno, avrei potuto scrivere la stessa cosa di cui sopra 20 gg fa' ma non volevo pestare i calli a nessuno.
Personalmente domenica sono impegnato al pranzo sociale con il mio gruppo e pertanto non ci sarò. Spero che con un po' più di democrazia si possa almeno mettere delle date alternative.
Resto comunque soddisfatto che la mia prima "inserzione" su questo 3D ha causato un notevole aumento di campi disponibili nell' organizzare il Pelizza che passerà da 1 prova ad almeno 3 o forse 4 visto la disponibilità data su questo forum.
Da parte mia restano le perplessità di non cercare una vera collaborazione, ma di rivangare presunti dispetti e torti subiti in questi anni, e personalmente scoperti leggendo qua e là su BR.
Non volevo rubare il posto a nessuno ne tanto meno candidarmi a coordinatore, ma solamente, come avevo cercato di fare con Ettore, di semplificare la vita agli organizzatori e magari trovare una modo per avvicinare chi di gare non ne ha mai fatte con modifiche al regolamento ( anche solo per la sport ) condivise da tutti e non stravolgere il regolamento magari con soluzioni costose e alla portata di pochi eletti ( almeno 4 m di AA pesi minimi obbligatori).
Forse è il caso di cercare di capire che non tutti hanno 2-3 mila euro da spendere per una stagione di gare. Ed è magariproprio per questo che dai 45 concorrenti si è arrivati a 20-25.
Ma forse sono un sognatore, come qualcuno mi ha già detto oppure non sono capace di leggere tra le righe.

Buon lavoro al tutti.......

Enrico E.
Non te la devi prendere.
Il problema è che,prima o poi,qualcuno deve prendere l'iniziativa altrimenti ce ne stiamo qui a fare chiacchere senza concludere niente.
Giovanni ha preso il telefono ed ha cominciato a mettere assieme un pò di cose.
E' difficile trovare il giorno giusto per tutti,come vedi Alberto ne ha per tutto il mese,io sono via dall'11 al 18 di Dicembre,Bobini ( Sansepolcro) ha lo stesso problema di Alberto, ecc.ecc.
Certo finchè non c'è un "capo" le cose andranno così.
Perchè non rimandiamo a Gennaio in modo che gli interessati abbiano il tempo di liberarsi da altri impegni?
Visto l'interesse esagerato suscitato nei gruppi che fanno traino....... direi che bisognerebbe procurarsi qualche indirizzo ed invitare direttamente i responsabili o gli organizzatori.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 30 novembre 09, 15:24   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
......... non mi sono arrabbiato, speravo solamente che in vece di battute si proponessere delle date per poi scelgliere le più comode, soprattutto per le persone che poi dovranno mettere in pratica e far rispettare i regolamenti.
Per il sottoscritto la disponibilità è per le domeniche: 13/12, 03/01, 10/01, 24/01..

P.S. comunque ritengo possibile che si iniziasse a proporre le modifiche tramite uno scambo di email o direttamente sul forum, in modo di arrivare alla riunione con già delle proposte condivise.

Enrico E
enrico58 non è collegato  
Vecchio 30 novembre 09, 17:17   #84 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
......... non mi sono arrabbiato, speravo solamente che in vece di battute si proponessere delle date per poi scelgliere le più comode, soprattutto per le persone che poi dovranno mettere in pratica e far rispettare i regolamenti.
Per il sottoscritto la disponibilità è per le domeniche: 13/12, 03/01, 10/01, 24/01..

P.S. comunque ritengo possibile che si iniziasse a proporre le modifiche tramite uno scambo di email o direttamente sul forum, in modo di arrivare alla riunione con già delle proposte condivise.

Enrico E
per me vanno bene:03/01,10/01,24/01.

Comincio con le modifiche e le conferme:
1) Apertura alare: minimo 4 metri
2)Peso:niente minimo,niente massimo
3)Riproduzione:niente parti aggiunte,portare trittico da presentare solo se richiesto da direttore di gara.
4)Penalità:come ora tranne per lo sforamento da valutare con 10 punti per ogni secondo fino a 10,poi rimane come ora.
5)Almeno 3 trainatori con altimetro UGUALE per tutti,possibilmente quello di Galasso.
I miei 3 sono a disposizione.
Mi risulta che Goldoni ne abbia 3,dato che Galasso non ha più materiale per costruirli qualche gruppo potrebbe pensare all'acquisto.
6)I giudici dovranno segnalare al concorrente le penalità di posizione prima che il concorrente muova il modello dopo l'atterraggio.
7) Niente coda,si vola su prenotazione,ma per il resto rimane come da regolamento attuale.

Galasso ha abbandonato lo sviluppo del Data-logger ,qualcun altro ha in mente qualcosa ?
Vecchio 30 novembre 09, 18:06   #85 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
e la quota di partecipazione?

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

3)Riproduzione:niente parti aggiunte,portare trittico da presentare solo se richiesto da direttore di gara.
4)Penalità:come ora tranne per lo sforamento da valutare con 10 punti per ogni secondo fino a 10,poi rimane come ora.
5)Almeno 3 trainatori con altimetro UGUALE per tutti,possibilmente quello di Galasso.
Mi risulta che Goldoni ne abbia 3,dato che Galasso non ha più materiale per costruirli qualche gruppo potrebbe pensare all'acquisto.
6)I giudici dovranno segnalare al concorrente le penalità di posizione prima che il concorrente muova il modello dopo l'atterraggio.
7) Niente coda,si vola su prenotazione,ma per il resto rimane come da regolamento attuale.

Galasso ha abbandonato lo sviluppo del Data-logger ,qualcun altro ha in mente qualcosa ?
io propongo che una parte della quota di iscrizione sia destinata a fare un'accumulo per promuovere la categoria in modo che un domani si posa "svincolare" l'organizzazione dal singolo gruppo.. (ad esempio acquisto di altimetro, o materiale per le gare)
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 30 novembre 09, 19:46   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di somgio

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
Io sono favorevole ...ma non ci sarò a Carpi ...fino a Natale negozio aperto tutte le Domeniche.
Per cui delego a voi perché decidiate alla meglio. Vi seguirò qui sul forum e dirò la mia.
A presto

Grazie Reste per avermi risposto,ciao
Vecchio 30 novembre 09, 21:42   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Per Enrico 58
Mi dispiace che tu abbia preso fischi per fiaschi.
Lungi da me anche il solo pensare quello che mi hai ascritto.
Le cose sono andate come ti ha detto Beppe.
Aggiungo solo che mia preoccupazione era quella di non far muovere le persone in un periodo probabilmente nevoso, ma di approfittare del momentaneo "bel tempo".
La richiesta era stringente dovendo organizzare la logistica.
A Beppe avevo detto di chiamarti(non avendo piu' il tuo cell), cosi' come ho chiamato altri gruppi.
Ciao e speriamo di vederci in una data qualunque, dal mese di gennaio in avanti (per me' van bene tutte) e speriamo di essere MOLTO NUMEROSI.
L'ACCADEMIA dell'Aerotraino ha diverse proposte da portare al dibattimento, ma preferiamo farlo in un incontro dove ci si possa parlare e confrontare direttamente.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 09, 00:02   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Per Enrico 58
Mi dispiace che tu abbia preso fischi per fiaschi.
Lungi da me anche il solo pensare quello che mi hai ascritto.
Le cose sono andate come ti ha detto Beppe.
Aggiungo solo che mia preoccupazione era quella di non far muovere le persone in un periodo probabilmente nevoso, ma di approfittare del momentaneo "bel tempo".
La richiesta era stringente dovendo organizzare la logistica.
A Beppe avevo detto di chiamarti(non avendo piu' il tuo cell), cosi' come ho chiamato altri gruppi.
Ciao e speriamo di vederci in una data qualunque, dal mese di gennaio in avanti (per me' van bene tutte) e speriamo di essere MOLTO NUMEROSI.
L'ACCADEMIA dell'Aerotraino ha diverse proposte da portare al dibattimento, ma preferiamo farlo in un incontro dove ci si possa parlare e confrontare direttamente.
Ciao giobalde
Nessun problema, Sto' preparando una bozza che raccoglie i suggerimenti di tutti e la inserire sul forum appena possibile.

Ciao e buoni voli

Enrico E.
enrico58 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 09, 01:03   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:

Citazione:

Personalmente ho effettuato alcune prove con un data logger commerciale e dal quale ho ricavato dei grafici ben leggibili e chiari. Il problema è che la lettura on è automatica, ma richiede una certa "manualità", non che questo permetta manomissioni, ma più semplicemente che estrarra dati precisi dal datalogger non è ne immediato ne automatico. Ma se vuoi possiamo effettuare ulteriori prove. Ti allego alcune immagini ricavate dalle schermate del software che ho utilizzato l'immagine "3 lanci" visualizza la somma di 3 lanci, mentre 1°,2°,3° lacio mostra i dati estrapolati. Dalle immagini non si vede, ma posizionando il cursore sul punto che indica velocità 0 e altezza 0 si legge l'ora di fine lancio. Resta comunque il compito di stabilire il tempo di sgancio che resta manuale. Anche se come evidenziato dalle freccie, ma non potrebbe essere sempre così facile, il momento dello sgancio resta comunque riconoscibile.

Se qualcun'altro vuole collaborare posso dargli indicazioni su dove acquistare l'apparecchio ( costo 50-60$ ) per effettuare altre prove comparative.

P.S. la 5 immagine è stata generata con lo stesso software ma con intenet disponibile e il magico Google permette la sovrapposizione in automatico della cartografia il che permette di capire l'inviluppo del volo.

P.S.2 le strane perdite di quota con simultanei aumenti di velocità che noti nei grafici corrispondono a figure acrobatiche
Icone allegate
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P-1a-lancio.jpg   Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P-2a-lancio.jpg   Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P-3a-lancio.jpg   Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P-3-lanci.jpg   Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P-traino-domenica-mattina.jpg  

enrico58 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 09, 10:29   #90 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Personalmente ho effettuato alcune prove con un data logger commerciale e dal quale ho ricavato dei grafici ben leggibili e chiari. Il problema è che la lettura on è automatica, ma richiede una certa "manualità", non che questo permetta manomissioni, ma più semplicemente che estrarra dati precisi dal datalogger non è ne immediato ne automatico. Ma se vuoi possiamo effettuare ulteriori prove. Ti allego alcune immagini ricavate dalle schermate del software che ho utilizzato l'immagine "3 lanci" visualizza la somma di 3 lanci, mentre 1°,2°,3° lacio mostra i dati estrapolati. Dalle immagini non si vede, ma posizionando il cursore sul punto che indica velocità 0 e altezza 0 si legge l'ora di fine lancio. Resta comunque il compito di stabilire il tempo di sgancio che resta manuale. Anche se come evidenziato dalle freccie, ma non potrebbe essere sempre così facile, il momento dello sgancio resta comunque riconoscibile.

Se qualcun'altro vuole collaborare posso dargli indicazioni su dove acquistare l'apparecchio ( costo 50-60$ ) per effettuare altre prove comparative.

P.S. la 5 immagine è stata generata con lo stesso software ma con intenet disponibile e il magico Google permette la sovrapposizione in automatico della cartografia il che permette di capire l'inviluppo del volo.

P.S.2 le strane perdite di quota con simultanei aumenti di velocità che noti nei grafici corrispondono a figure acrobatiche

Il rilevamento con data-logger deve semplificare il rilievo dei tempi e permettere di avere meno volontari possibile che si prestino a sacrificare una giornata di volo per fare i cronometristi e giudici.
Questo permetterebbe a più gruppi di organizzare la gara.
Per il momento mi pare che il sistema complichi le cose ulteriormente.
Ti invito comunque a continuare con le prove,il problema DEVE essere risolto.

P.S.
Sfogliando le riviste per trovare oggetti da proporre nella discussione "interessa l'oggetto ?",mi è capitato di leggere qualche recensione relativa alle prime gare di aerotraino,gare organizzate prima che lo scomparso Dino Pelizza e Nunzio Pompele mettessero a punto la loro Formula poi diventata Pelizza.
Il traino era fatto a tempo con tanti secondi per peso del modello trainato.
Vogliamo tornare indietro di 20-25 anni ?
Discussione chiusa

Bookmarks