|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Per cui delego a voi perché decidiate alla meglio. Vi seguirò qui sul forum e dirò la mia. A presto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
![]() |
![]() | #82 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il problema è che,prima o poi,qualcuno deve prendere l'iniziativa altrimenti ce ne stiamo qui a fare chiacchere senza concludere niente. Giovanni ha preso il telefono ed ha cominciato a mettere assieme un pò di cose. E' difficile trovare il giorno giusto per tutti,come vedi Alberto ne ha per tutto il mese,io sono via dall'11 al 18 di Dicembre,Bobini ( Sansepolcro) ha lo stesso problema di Alberto, ecc.ecc. Certo finchè non c'è un "capo" le cose andranno così. Perchè non rimandiamo a Gennaio in modo che gli interessati abbiano il tempo di liberarsi da altri impegni? Visto l'interesse esagerato suscitato nei gruppi che fanno traino....... ![]() | |
![]() |
![]() | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
......... non mi sono arrabbiato ![]() Per il sottoscritto la disponibilità è per le domeniche: 13/12, 03/01, 10/01, 24/01.. P.S. comunque ritengo possibile che si iniziasse a proporre le modifiche tramite uno scambo di email o direttamente sul forum, in modo di arrivare alla riunione con già delle proposte condivise. Enrico E |
![]() |
![]() | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comincio con le modifiche e le conferme: 1) Apertura alare: minimo 4 metri 2)Peso:niente minimo,niente massimo 3)Riproduzione:niente parti aggiunte,portare trittico da presentare solo se richiesto da direttore di gara. 4)Penalità:come ora tranne per lo sforamento da valutare con 10 punti per ogni secondo fino a 10,poi rimane come ora. 5)Almeno 3 trainatori con altimetro UGUALE per tutti,possibilmente quello di Galasso. I miei 3 sono a disposizione. Mi risulta che Goldoni ne abbia 3,dato che Galasso non ha più materiale per costruirli qualche gruppo potrebbe pensare all'acquisto. 6)I giudici dovranno segnalare al concorrente le penalità di posizione prima che il concorrente muova il modello dopo l'atterraggio. 7) Niente coda,si vola su prenotazione,ma per il resto rimane come da regolamento attuale. Galasso ha abbandonato lo sviluppo del Data-logger ,qualcun altro ha in mente qualcosa ? | |
![]() |
![]() | #85 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | e la quota di partecipazione? Citazione:
| |
![]() |
![]() | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
| Citazione:
Grazie Reste per avermi risposto,ciao
__________________ Ciao Giorgio | |
![]() |
![]() | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
|
Per Enrico 58 Mi dispiace che tu abbia preso fischi per fiaschi ![]() ![]() Lungi da me anche il solo pensare quello che mi hai ascritto. Le cose sono andate come ti ha detto Beppe. Aggiungo solo che mia preoccupazione era quella di non far muovere le persone in un periodo probabilmente nevoso, ma di approfittare del momentaneo "bel tempo". La richiesta era stringente dovendo organizzare la logistica. A Beppe avevo detto di chiamarti(non avendo piu' il tuo cell), cosi' come ho chiamato altri gruppi. Ciao e speriamo di vederci in una data qualunque, dal mese di gennaio in avanti (per me' van bene tutte) e speriamo di essere MOLTO NUMEROSI. L'ACCADEMIA dell'Aerotraino ![]() Ciao giobalde ![]() |
![]() |
![]() | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e buoni voli Enrico E. | |
![]() |
![]() | #89 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Personalmente ho effettuato alcune prove con un data logger commerciale e dal quale ho ricavato dei grafici ben leggibili e chiari. Il problema è che la lettura on è automatica, ma richiede una certa "manualità", non che questo permetta manomissioni, ma più semplicemente che estrarra dati precisi dal datalogger non è ne immediato ne automatico. Ma se vuoi possiamo effettuare ulteriori prove. Ti allego alcune immagini ricavate dalle schermate del software che ho utilizzato l'immagine "3 lanci" visualizza la somma di 3 lanci, mentre 1°,2°,3° lacio mostra i dati estrapolati. Dalle immagini non si vede, ma posizionando il cursore sul punto che indica velocità 0 e altezza 0 si legge l'ora di fine lancio. Resta comunque il compito di stabilire il tempo di sgancio che resta manuale. Anche se come evidenziato dalle freccie, ma non potrebbe essere sempre così facile, il momento dello sgancio resta comunque riconoscibile. Se qualcun'altro vuole collaborare posso dargli indicazioni su dove acquistare l'apparecchio ( costo 50-60$ ) per effettuare altre prove comparative. ![]() ![]() | ||
![]() |
![]() | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il rilevamento con data-logger deve semplificare il rilievo dei tempi e permettere di avere meno volontari possibile che si prestino a sacrificare una giornata di volo per fare i cronometristi e giudici. Questo permetterebbe a più gruppi di organizzare la gara. Per il momento mi pare che il sistema complichi le cose ulteriormente. Ti invito comunque a continuare con le prove,il problema DEVE essere risolto. P.S. Sfogliando le riviste per trovare oggetti da proporre nella discussione "interessa l'oggetto ?",mi è capitato di leggere qualche recensione relativa alle prime gare di aerotraino,gare organizzate prima che lo scomparso Dino Pelizza e Nunzio Pompele mettessero a punto la loro Formula poi diventata Pelizza. Il traino era fatto a tempo con tanti secondi per peso del modello trainato. Vogliamo tornare indietro di 20-25 anni ? | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campionato Italiano F3I/P | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 32 | 24 febbraio 09 21:10 |
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 36 | 24 luglio 08 12:08 |
Ettore guarda che spettacolo | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 10 marzo 08 00:27 |
Sig!sig! Addio Gws..... | MAURIZIO1963 | Radiocomandi | 0 | 15 aprile 07 14:35 |