|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 novembre 09, 17:30 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
VST di Torino sempre disponibile..... quando volete !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
26 novembre 09, 17:50 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
| Citazione:
Penso che il responsabile dell F3I riconosciuto dalla federazione Italiana debba prevedere delle gare F3I (che non si chiama più così). Seguendo un regolamento internazionale. A parte questo, pensi che il responsabile possa partecipare alle gare o debba essere di aiuto durante la competizione? | |
26 novembre 09, 19:28 | #53 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Che il responsabile preveda delle gare di F3I con regolamento internazionale credo che non metta in agitazione nessuno. Le gare ci sono se i Gruppi le organizzano. Non credo proprio che ci siano problemi,una delle specialità che meglio funzionano,lo dico da esterno e quindi giudico in base alla mancanza di polemiche pubbliche, è la F3J guidata dal mio concittadino ,ma ex socio di gruppo,Giuseppe Generali che partecipa assieme al figlio. ( Magari di nascosto volano i coltelli......) | |
26 novembre 09, 20:31 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
| Citazione:
Comunque se sostieni che il modello caricato possa essere più competitivo, in amicizia, posizionerò un paio di quadrelli di porfido nel tuo medello qualche secondo prima del lancio. Anche a me piacerebbe fare qualche gara di F3I ma non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando, non sono riproduzioni. | |
26 novembre 09, 20:42 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
4,50 mt AA ...ali svergole e storte da far paura ...6,300 KG di peso ....1° di incidenza Ali/Coda ...baricentro mooolto arretrato !!! GRAN MODELLO !!! e GRAN C..O !!!
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
26 novembre 09, 21:08 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Non so' se ve ne siete accorti ma Denis si e' reso disponibile per la terza gara (grazie Denis) Inutile continuare sul regolamento gia' tutto scritto. Veniamo al coordinatore. Per prima cosa la figura deve rapportarsi sia con la FIAM (campionato italiano) sia con il mondo del traino da durata. Sul coordinatore "bacheca" proposto da Beppe non sono d'accordo (basta ovviamente una bacheca condivisa sulla quale riportare le gare). Ritengo che la persona che andra' a rivestire tale incarico debba ,oltre che ascoltare i diversi punti di vista, arrivare ad una sintesi ed a prendere decisioni in merito al regolamento ed allo svolgimento delle gare. Che partecipi o meno alle gare e' ininfluente (non si mettera' di certo a variare il regolamento prima dopo o durante la gara, queste sono cose che non si sono mai viste ), anzi meglio cosi' sa' di cosa si parla. Ciao giobalde |
26 novembre 09, 21:23 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa Giovanni,ma quello che tu aggiungi alla "bacheca" è la stessa cosa che ho aggiunto io. | |
26 novembre 09, 21:41 | #58 (permalink) Top |
| Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Per quanto riguarda il peso per ora avete proposto dei paragoni improponibili (modelli e situazioni troppo differenti) Scusate se mi rifaccio alla gara di Lucca ma in quel frangente e' stato possibile verificare l'importanza del peso del modello. Per tutta la gara (a parte l'ultimo lancio) abbiamo gareggiato in condizioni da (citazione fotografica) Grigio Kodak. In poche parole no attivita' termica,no discendenze ed aria praticamente immobile. Sganciavi ed iniziavi una lenta ed inesorabile dolce discesa. Due piloti con caratteristiche di volo simili e due modelli identici (anche nella colorazione) Somgio e Giobalde con SHK. Unica rilevante differenza il peso: il mio 7800 gr, quello di Giorgio credo 6500 (giusto Somgio?). In due lanci su tre Giorgio mi ha sopravanzato e nel secondo ho prevalso perche' Giorgio ha eseguito (se ben ricordo) un atterraggio affrettato ma in sicurezza, ed io contemporaneamente ho atterrato "allungando la pista" e guadagnando 10/15 secondi. Nel quarto lancio con aria mossa e situazione diciamo standard il maggior peso ha avuto peso(sic). Ricordo a tutti che i limiti di peso (visto dal punto di vista carico alare) esistono in tutte le categorie FAI con un minimo ed un massimo. La Pellizza e' l'unica (credo ma potrei benissimo sbagliarmi) che prevede solo un limite massimo. Per Lele. Guarda che con il modo di conteggiare l'assegnazione del titolo che hai proposto, e' assolutamente necessaria la partecipazione a tutte e due o tre le gare e quindi la conpresenza all'ultima gara degli eventuali ex equo (condizione peraltro di difficile realizzazione) Ciao giobalde. |
26 novembre 09, 21:45 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. che vuol dire il titolo del tuo messaggio ? | |
26 novembre 09, 21:59 | #60 (permalink) Top |
| Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P
Parto dal PS boh sono un casinista, volevo mettere una citazione. Guarda se va meglio ora: Beppe Abbiamo bisogno di un nuovo coordinatore che ,come dice il nome,COORDINI l'attività a livello nazionale,a cui fare riferimento per evitare che le date delle varie manifestazioni si sovrappongano,a cui rivolgersi per suggerimenti e modifiche Giobalde Ritengo che la persona che andra' a rivestire tale incarico debba ,oltre che ascoltare i diversi punti di vista, arrivare ad una sintesi ed a prendere decisioni in merito al regolamento ed allo svolgimento delle gare. Non e' proprio la stessa cosa. Sul peso nulla da eccepire ma preferirei comunque avere l'SHK di Giorgio (a cui aggiungere della zavorra se del caso). Francesco, che e' uno che se ne intende, si stara' sicuramente approntando un'arma leggera (al limite della piuma) eventualmente zavorrabile in base aaalle condizioni(dg 800 s credo). Ciao giobalde |
Bookmarks |
| |