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Vecchio 26 novembre 09, 17:30   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Vedo che nessuno ha aggiunto altri commenti... Visto che a giugno con o senza coordinatore il GAB intende comunque organizzare il Trofeo Pelizza, Perche non organizzare un'incontro tra noi appassionati per discutere del futuro della categoria, e magari trovare un nuovo cordinatore e chiarire i punti del regolamento che provocano discussioni e malumeori?
Mancano 7 mesi circa alla gara di Ghisalba e Delta Team di Lucca organizza anche per l'anno prossimo una 2° prova, Non riusciamo a trovare un terzo gruppo per chiudere il cerchio?
Cerchiamo di collaborare e portare avanti una formula ancora molto viva e interessante

Enrico E.

VST di Torino sempre disponibile..... quando volete !!!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 26 novembre 09, 17:50   #52 (permalink)  Top
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Per come la vedo io dovrebbe essere riconosciuto e quindi nominato dalla FIAM,dovrebbe essere il punto di arrivo di tutte le date di manifestazioni e gare di aerotraino,in modo da poter stilare un calendario e cercare di evitare sovrapposizioni,dovrebbe impiantare e sostenere una lista ( vedi F3K )specializzata in cui ricevere e proporre variazioni ai regolamenti.

P.S.
siamo sicuri che il modello meno pesante sia quello che vince sempre ?
Parto dal ps: in questa formula ed in condizioni normali penso proprio di si. Anche perchè i modelli non vengono punzonati per cui se vuoi aggiungere peso lo puoi fare.

Penso che il responsabile dell F3I riconosciuto dalla federazione Italiana debba prevedere delle gare F3I (che non si chiama più così). Seguendo un regolamento internazionale.

A parte questo, pensi che il responsabile possa partecipare alle gare o debba essere di aiuto durante la competizione?
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Vecchio 26 novembre 09, 19:28   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Parto dal ps: in questa formula ed in condizioni normali penso proprio di si. Anche perchè i modelli non vengono punzonati per cui se vuoi aggiungere peso lo puoi fare.

Penso che il responsabile dell F3I riconosciuto dalla federazione Italiana debba prevedere delle gare F3I (che non si chiama più così). Seguendo un regolamento internazionale.

A parte questo, pensi che il responsabile possa partecipare alle gare o debba essere di aiuto durante la competizione?
Prova a chiedere che modello aveva Alberto quando il tuo SB7 ,vabbè che era pilotato da Dimitri ,ha fatto un tempo max di 3,30 minuti ?

Che il responsabile preveda delle gare di F3I con regolamento internazionale credo che non metta in agitazione nessuno.
Le gare ci sono se i Gruppi le organizzano.

Non credo proprio che ci siano problemi,una delle specialità che meglio funzionano,lo dico da esterno e quindi giudico in base alla mancanza di polemiche pubbliche, è la F3J guidata dal mio concittadino ,ma ex socio di gruppo,Giuseppe Generali che partecipa assieme al figlio.
( Magari di nascosto volano i coltelli......)
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Vecchio 26 novembre 09, 20:31   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Prova a chiedere che modello aveva Alberto quando il tuo SB7 ,vabbè che era pilotato da Dimitri ,ha fatto un tempo max di 3,30 minuti ?

Che il responsabile preveda delle gare di F3I con regolamento internazionale credo che non metta in agitazione nessuno.
Le gare ci sono se i Gruppi le organizzano.

Non credo proprio che ci siano problemi,una delle specialità che meglio funzionano,lo dico da esterno e quindi giudico in base alla mancanza di polemiche pubbliche, è la F3J guidata dal mio concittadino ,ma ex socio di gruppo,Giuseppe Generali che partecipa assieme al figlio.
( Magari di nascosto volano i coltelli......)
Parlavo di condizioni normali
Comunque se sostieni che il modello caricato possa essere più competitivo, in amicizia, posizionerò un paio di quadrelli di porfido nel tuo medello qualche secondo prima del lancio.
Anche a me piacerebbe fare qualche gara di F3I ma non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando, non sono riproduzioni.
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Vecchio 26 novembre 09, 20:42   #55 (permalink)  Top
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Prova a chiedere che modello aveva Alberto quando il tuo SB7 ,vabbè che era pilotato da Dimitri ,ha fatto un tempo max di 3,30 minuti ?
Discus 2b, ex-Ughetto, ex-Elio, ex-Ovidio, ora mio.
4,50 mt AA ...ali svergole e storte da far paura ...6,300 KG di peso ....1° di incidenza Ali/Coda ...baricentro mooolto arretrato !!!
GRAN MODELLO !!! e GRAN C..O !!!
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----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
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Vecchio 26 novembre 09, 21:08   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P

Non so' se ve ne siete accorti ma Denis si e' reso disponibile per la terza gara (grazie Denis)
Inutile continuare sul regolamento gia' tutto scritto.
Veniamo al coordinatore.
Per prima cosa la figura deve rapportarsi sia con la FIAM (campionato italiano) sia con il mondo del traino da durata.
Sul coordinatore "bacheca" proposto da Beppe non sono d'accordo (basta ovviamente una bacheca condivisa sulla quale riportare le gare).
Ritengo che la persona che andra' a rivestire tale incarico debba ,oltre che ascoltare i diversi punti di vista, arrivare ad una sintesi ed a prendere decisioni in merito al regolamento ed allo svolgimento delle gare.
Che partecipi o meno alle gare e' ininfluente (non si mettera' di certo a variare il regolamento prima dopo o durante la gara, queste sono cose che non si sono mai viste ), anzi meglio cosi' sa' di cosa si parla.
Ciao giobalde
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Vecchio 26 novembre 09, 21:23   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Non so' se ve ne siete accorti ma Denis si e' reso disponibile per la terza gara (grazie Denis)
...........
Sul coordinatore "bacheca" proposto da Beppe non sono d'accordo (basta ovviamente una bacheca condivisa sulla quale riportare le gare).
Ritengo che la persona che andra' a rivestire tale incarico debba ,oltre che ascoltare i diversi punti di vista, arrivare ad una sintesi ed a prendere decisioni in merito al regolamento ed allo svolgimento delle gare.
...........
Ciao giobalde
Non si era parlato di qualcosa di centrale rispetto alle altre 2 gare ?

Scusa Giovanni,ma quello che tu aggiungi alla "bacheca" è la stessa cosa che ho aggiunto io.
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Vecchio 26 novembre 09, 21:41   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi

Per quanto riguarda il peso per ora avete proposto dei paragoni improponibili (modelli e situazioni troppo differenti)
Scusate se mi rifaccio alla gara di Lucca ma in quel frangente e' stato possibile verificare l'importanza del peso del modello.
Per tutta la gara (a parte l'ultimo lancio) abbiamo gareggiato in condizioni da (citazione fotografica) Grigio Kodak. In poche parole no attivita' termica,no discendenze ed aria praticamente immobile. Sganciavi ed iniziavi una lenta ed inesorabile dolce discesa.
Due piloti con caratteristiche di volo simili e due modelli identici (anche nella colorazione) Somgio e Giobalde con SHK.
Unica rilevante differenza il peso: il mio 7800 gr, quello di Giorgio credo 6500 (giusto Somgio?).
In due lanci su tre Giorgio mi ha sopravanzato e nel secondo ho prevalso perche' Giorgio ha eseguito (se ben ricordo) un atterraggio affrettato ma in sicurezza, ed io contemporaneamente ho atterrato "allungando la pista" e guadagnando 10/15 secondi.
Nel quarto lancio con aria mossa e situazione diciamo standard il maggior peso ha avuto peso(sic).
Ricordo a tutti che i limiti di peso (visto dal punto di vista carico alare) esistono in tutte le categorie FAI con un minimo ed un massimo. La Pellizza e' l'unica (credo ma potrei benissimo sbagliarmi) che prevede solo un limite massimo.
Per Lele. Guarda che con il modo di conteggiare l'assegnazione del titolo che hai proposto, e' assolutamente necessaria la partecipazione a tutte e due o tre le gare e quindi la conpresenza all'ultima gara degli eventuali ex equo (condizione peraltro di difficile realizzazione)
Ciao giobalde.
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Vecchio 26 novembre 09, 21:45   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il peso per ora avete proposto dei paragoni improponibili (modelli e situazioni troppo differenti)...........
E' proprio quello che intendevo io:una volta va bene un tipo di modello,un'altra un altro tipo.

P.S.
che vuol dire il titolo del tuo messaggio ?
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Vecchio 26 novembre 09, 21:59   #60 (permalink)  Top
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Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P

Parto dal PS boh sono un casinista, volevo mettere una citazione. Guarda se va meglio ora:
Beppe
Abbiamo bisogno di un nuovo coordinatore che ,come dice il nome,COORDINI l'attività a livello nazionale,a cui fare riferimento per evitare che le date delle varie manifestazioni si sovrappongano,a cui rivolgersi per suggerimenti e modifiche


Giobalde
Ritengo che la persona che andra' a rivestire tale incarico debba ,oltre che ascoltare i diversi punti di vista, arrivare ad una sintesi ed a prendere decisioni in merito al regolamento ed allo svolgimento delle gare.


Non e' proprio la stessa cosa.

Sul peso nulla da eccepire ma preferirei comunque avere l'SHK di Giorgio (a cui aggiungere della zavorra se del caso).
Francesco, che e' uno che se ne intende, si stara' sicuramente approntando un'arma leggera (al limite della piuma) eventualmente zavorrabile in base aaalle condizioni(dg 800 s credo).
Ciao giobalde
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