|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 novembre 09, 09:13 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 480
|
Ok le INTEGRAZIONI/VARIAZIONI del regolamento sono le seguenti: - misura minima modello 4mt (come era) - togliere peso massimo ed aggiungere peso minimo 4,5 Kg - Nei modelli possono essere omessi particolari e parti mobili ma non ne possono essere aggiunti rispetto all'originale - classifica: somma dei millesimi (se più di due prove, una viene scartata) - in caso di parita vince chi ha preso piu punti (puri e non in millesimi) nelle gare prese in considerazione. FINE!! A LIVELLO ORGANIZZATIVO -piste adeguate al tipo di gara!!!!!!!! -utilizzo di trainatori adeguati con altimetri tutti uguali. se i trainatori non vogliono (o possono) montare l'altimetro dato dal comitato organizzativo, possono stare a casa. -due trainatori in volo contemporaneamente -schermata pubblica (monitor) con i tempi aggiornati in "tempo reale " -Prenotazione con bigliettini -numero adeguato di cromometristi e cronometri. |
25 novembre 09, 09:59 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| per tutto quanto sopra Citazione:
| |
25 novembre 09, 10:04 | #33 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Sottoscrivo integralmente,specie per la parte riguardante gli altimetri. Mi pare che quelli che ho fornito a Lucca abbiano dato una buona prova. C'è da aggiungere che i trainatori devono essere in grado di portare il concorrente nella posizione desiderata. C'è solo da trovare chi organizza la terza gara dopo quelle di Bergamo e Lucca. | |
25 novembre 09, 22:16 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Formula Rodenghi
Ciao ragazzi , cosi' tanto per non Rodenghizzare troppo la povera Pellizza e per non chiuderla subito ecco come la penso , almeno con riferimento al Rodenghi pensiero. Misura minima ok 4 mt Peso minimo 5 Kg, massimo 10 kg Ok per la descrizione dell semiriproduzione (anche se andrebbe meglio precisata) Somma dei millesimi di tutte le gare (meno una -mah- se tre o piu') In caso di parita' Volo di Spareggio con partenza simultanea. Piste adeguate (verissimo) Trainatori ed UTILIZZO altimetri sottoscrivo in pieno aggiugo anche bandiere ben visibili(non miseri straccetti) Pubblicita' tempi e penalita'(da ricondiderare in toto) immediata Numero dei cronometristi adeguato e sistema di rilevazione dei tempi da rivedere. Prenotazione ok. Note: a Lucca gli altimetri, cortesemente messi a disposizione da Beppe, hanno dimostrato la loro piena validita'. In primis perche' sono stati fatti funzionare, poi perche' i Lucchesi li avevano testati e ritestati nei giorni precedenti ed infine perche' i traini, effettuati da piloti validissimi (vedi dopo gara), sono stati eseguiti tutti con le stesse modalita'. L'alternativa era vado a dx o a sx ? il rateo di salita e la velocita' sempre quella (in pratica tutti venivano sganciati nello stesso punto a destra o a manca) Non ultimo ingrediente, un Direttore di Gara con le palle, che alle 10,30 mentre pioveva ha preso il microfono ed ha aperto ( ma davvero) la gara e che alle 11,30 mentre ci avvisava che il pranzo ci sarebbe stato intorno alle 13 ci ha detto piu' o meno così " o grulli un'ora ve la siete di gia' pappata" Ciao giobalde PS per il ventoso LV-GDG come baricentrica ti va' bene la localita' di Unsere liebe Frau im Walde vicino a Malgasot o e' troppo a Sud ?:rolleyes : |
26 novembre 09, 00:44 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
| Citazione:
Ragionerei sul fatto di non mettere paletti al peso né minimo né massimo. Tanto per volare bene né il modello leggero né quello pesante premiano più di tanto ...e ci leviamo la menata delle pesate! Ok anche sulle parti mobili: sì a parti in meno e no a parti in più. Sul punteggio non mi esprimo xké non ci ho mai ragionato molto e non sono in grado di giudicare. Mi fido degli esperti di gare ;-) Per la terza gara spero si faccia avanti qualcuno xké perderne una su due come è successo a me è troppo penalizzante. Ma Alla fine lo troviamo un nuovo responsabile di categoria?
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
26 novembre 09, 09:17 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| allora chi e' fuori pista....? Citazione:
| |
26 novembre 09, 09:51 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
| Allora devi togliere i flaps dal tuo SZD 55
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
26 novembre 09, 09:56 | #40 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| c'era una volta......... poi qualcuno l'ha perso di vista un attimo e le ali,non più sostenute dallo sguardo, si sono chiuse....... Centrata l'unica fossa per il macero della canapa rimasta nel comune di Molinella e limitrofi circondata da un campo di 300x400 metri di frumento. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campionato Italiano F3I/P | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 32 | 24 febbraio 09 21:10 |
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza | marcopatton | Aeromodellismo Alianti | 36 | 24 luglio 08 12:08 |
Ettore guarda che spettacolo | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 10 marzo 08 00:27 |
Sig!sig! Addio Gws..... | MAURIZIO1963 | Radiocomandi | 0 | 15 aprile 07 14:35 |