Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 11:28   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Da quanto mi risulta e' il responsabile di categoria a concordare con i partecipanti (o di sua decisione) il regolamento, che ovviamnete deve essere consono ad eventuali regolamenti internazionali.

Essendo la FIAM delegata per la gestione dell'aeromodellismo sportivo e delegando a sua volta un 'delegato' non capisco come possa dettare imposizioni.

Ovviamente il regolamento deve essere sensato.

Per poter decidere direttamente credo debba commissariare la categoria. a quel punto il delegato diventa il presidente della Federazione e decide lui...

Mi sa che se non si trova un delegato... la fine sara' quella del commissariamento e allora ... addio !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 11:48   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
Ora il tuo discorso e' meglio articolato e piu' comprensibile.

Il problema e' che se nessuno si candida per la carica di Responsabile di Categoria, resta comunque a noi tutti il "dovere" di definire al piu' presto come svolgere ed organizzare al meglio il campionato italiano di F3I/P, che dopotutto e' l'unica competizione riconosciuta dell'aerotraino (la 6 ore di Molinella fortunatamente si autogestisce molto bene da anni).

Credo che sia per questo motivo che gli interessati al C.I. si stiano adoperando per mettere i paletti principali e le eventuali modifiche al regolamento per l'anno 2010 che e' ormai alle porte.

Questo di certo non vuol dire guardare al proprio orticello, anzi.

Sono sicuro che quando ci troveremo di persona per fare prove e discutere su tutto il problema, vedrai che saltera' fuori anche il nome di colui che si prendera' onere ed onore di farci da referente in AeCI, Fiam e Fai, sia per il C.I. che per il coordinamento di tutta l'attivita' relativa all'aerotraino.
Quest'anno , poi, credo che il numero di partecipanti al campionato Italiano sia ancora più in calo rispetto agli altri anni, grazie alle mosse genialoidi sull'assicurazione con nuovi premi per i tesserati FAI.
Magari ne siete già a conoscenza, ma la licenza sportiva pare non essere più tanto a buon mercato dal 2010...

Non è il caso di chiudere questa discussione dopo 18 pagine e crearne magari 2 più a tema?? (Una per le preferenze per eventuali Responsabili di categoria da proporre all'AeroClub + una che riprenda le discussioni sulle possibili regole o meglio i desideri per il regolamento e per evitare i problemi durante la gara?)
Continuare a leggere il titolo con il nome di una persona che magari non vuole più essere citato o non vuole occuparsi della cosa non è tanto corretto.

Andrea
Andrea666 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 12:52   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di somgio

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio

Non è il caso di chiudere questa discussione dopo 18 pagine e crearne magari 2 più a tema?? (Una per le preferenze per eventuali Responsabili di categoria da proporre all'AeroClub + una che riprenda le discussioni sulle possibili regole o meglio i desideri per il regolamento e per evitare i problemi durante la gara?)

Andrea
quoto al 100%
Vecchio 11 dicembre 09, 19:21   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
D'accordo anchio con Andrea.
Per quanto riguarda il costo della FAI + assicurazione penso anch'io che il numero dei partecipanti al CI possa diminuire.
Vi ricordo un mio intervento precedente
Perche' non ci organizziamo un autonomo campionato di aerotraino formula durata con n gare di cui 2 valide per il titolo FAI che un "coordinatore bacheca" trasmettera' per l'assegnazione del titolo FAI alla Fiam, mentre il complesso delle gare serva ad attribuire il titolo di CI del nostro circuito coordinato da un Nostro COORDINATORE di provata esperienza e con agganci al tram enon politici ?
Meditate gente, meditate e non rispondete in fretta.

Cosa ne pensate ?
ciaao giobalde
giobalde non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 19:45   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Ciao,
Sono costretto a citare le parole scritte dal Sig.Gnone sull'incontro di Ghisalba il 3/10/2009 in un'email mandata a me ,Rodenghi e Maurizio Saracco:

.......Per quanto riguarda modifiche al regolamento per il 2010 ho cercato di discuterne, domenica scorsa a Ghisalba, con Beppe Ghisleri, Alberto Restelli, Enrico Eustacchio, Dimitri Meazza e Andrea Vaccari, ma troppe sono le proposte da concordare e le obbiezioni sollevate, ed è difficile mettere tutti d'accordo, pertanto, con la FIAM si è stabilito che il regolamento rimane quello in essere e dovrà essere applicato in ogni suo punto. Ma siamo sicuri che possiamo veramente cambiare o modificare il regolamento per il 2010?
Ciao

Veramente interessante questa email scritta da Ettore a pochi intimi, peccato che in realtà sono le persone che organizzano la gara a sobbarcarsi al 100% le difficoltà della organizzazione. Ripeto il mio pensiero a riguardo:
Se non lo organizzo io ( Ettore ) non lo farà nessun'altro perché gli altri sono tutti incompetenti. L'ho già scritto su queste righe e detto di persona a Ettore il 3 ottobre scorso, se non è possibile trovare soluzioni alternative basterebbe che si uniscano le forze per avere più persone. Non sono solo i concorrenti che diminuiscono, ma anche i soci che si rendono disponibili per aiutare. Oramai stiamo diventanto tutti degli utilizzatori, ovvero solo piacere e nessun dovere!
Prima ci si ritrova per contarci e mettere nero su bianco il nuovo regolamento meglio. Se poi la FIAM o chi per essa sarà così ottusa da imporre dei regolamenti impossibili da mettere in pratica lascio senza problemi il cerino acceso nelle dita di altri, non l'ha ordinato il dottore che a Ghisalba deve esserci la gara F3I-P organizzata dal sottoscritto, lascio senza problemi che altri la organizzino e se potrò, parteciperò come concorrente, così portò fare tutte le obiezioni e rimostranze come concorrente.
P.S. Ma giusto per tirare il sasso: se la tessera FAI aumenta di 50€ ( se ho letto giusto ) quanti di voi partecipera al campionato italiano ?
enrico58 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 19:51   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Continuare a leggere il titolo con il nome di una persona che magari non vuole più essere citato o non vuole occuparsi della cosa non è tanto corretto.

...Personalmete ritengo che i 2 argomenti siano legati fra loro a filo doppio.
Accetto, anche se mi verrebbe di scrivere qualcosa a riguardo, l'obiezione sul titolo.

Enrico E.
enrico58 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 20:17   #177 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
comunicazione di servizio

ricordo che e' attivo il sito aerotraino.it con tutte le date in programma per il 2010... se sapete delle altre... compialte il form a fine pagina.

grazie
LV-GDG non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 21:06   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Citazione

Sono rimasto allibito dalla citazione di Somgio della mail diretta dall'ex(?) rappresentante(?) degli aeromodellisti tale Gnone Ettore.
Un personaggio che dovrebbe rappresentarmi (ricordo che sono iscritto FAI 10430 ed iscritto a Gruppo aderente FIAM) si incontra con alcune persone ad una manifestazione e discorre (finalmente) della categoria che dovrebbe rappresentare. Fino a questo punto tutto ok.
Successivamente sente il bisogno di relazionare solo alcuni e non tutti i rappresentati (ad esempio a mezzo Forum).
Piu' che basito sono indignato.
Dato che la citazione della mail incomincia cosi' " .......Per quanto riguarda modifiche al regolamento per il 2010 ho cercato di discuterne eccetera" i destinatari sono invitati a rendere pubblica anche la parte precedente e quella successiva della mail.
O meglio a renderla pubblica tutta, salvo che non contenga la descrizione della ricetta delle "pasteini ed furmintoun etd'la sina Marta"
In gioiosa attesa ciao giobalde
giobalde non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 21:17   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

comunicazione di servizio

Per ora l'unico che ha fatto qualcosa di positivo , al di la' delle ns chiacchere ed al di la' del suo italiano "rapido e conciso" e' stato il ns LV-GDG con il suo calendario. BRAVO
Ora una tiratina d'orecchie
che sia un calendario di SOLO AEROTRAINO, che ci azzeccano le varie Festa del Volo indoor ecc. ecc. Togli, depura se no non ci si capisce piu' niente.
Ciao giobalde

PS dove posso trovare maggiori info sull' aerotraino della Salama ?
giobalde non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 22:06   #180 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
La Salama!!

ecco... in allegato "la salama".... invece, e' vero che il volo indoor non ha niente da vedere con il traino... pero' ad oggi, in programma esistono solo 2 o 3 manifestazioni di aerotraino per il 2010... e quindi per dare un po' di "spessore" al calendario ho aggiunto altre manifestazioni... credo, che andando avanti nel tempo, se il calendario "prende piedi", ci sara' una naturale depurazione e resteranno solole manifestazioni "alianti"....
Icone allegate
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P-resize-salama.jpg  
LV-GDG non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks