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User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Cremona
Messaggi: 176
| Citazione:
Paolo | |
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User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
| Citazione:
![]() Ciao Gio
__________________ Ciao Giorgio | |
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User | Cambia relativamente poco... ovvio che in casa devi avere visibilita' del cielo... minore e' il numero di satelliti, maggiore sara' l'errore
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
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User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
............ per la quota lo"0" si intende che non vi è più variazione in contemporanea all'azzeramento della velocità hai dei margini di errore massimo di 1 secondo ( tempo medio tra 2 letture). Sempre meglio che l'errore umano. Ritengo che quando la velocità scende sotto i 10 km/h il modello è fermo!!!! l'incrocio dei 2 dati quota stabile e velocità < di 5 km/h possa indicare che il modello è fermo.A meno che pensi che il modello possa stare in aria a velocità di 1-2-3 km/h. Se troviamo il tempo di fare alcune prove insieme per poi scambiarci i dati potremo discutere meglio dell'opportunità di utilizzare questo metodo. Se quadti i grafici che ho postato potrai vedere che l'arresto del modello in termine di velocità indicata lascia molti dubbi. Enrico E | |
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User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 480
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Trovo affascinanti le vostre discussioni sui millesimi di secondo. ....peccato il mio primo volo a Ghisalba fosse sbagliato di 6 minuti ![]() Un bell'orologione in mezzo alla pista sincronizzato con i cronometristi e dati immediatamente esposti. ciaoooo |
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User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Altra domanda: in termini di metri, qual'è la risoluzione del gps? Significherebbe avere una rilevazione della quota zero in atterraggio con componente velocità ancora attiva quando magari non si è ancora toccato il suolo o viceversa? Credo proprio di si. Andrea | |
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User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
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probabilmente ci stiamo facendo troppe pippe mentali ![]() a parte gli scherzi, perchè non pensiamo a risolvere i problemi ,senza voler fare un regolamento adatto al modello che abbiamo in cantina . In fin dei conti è un hobby Ciao, vado a costruire........ Gio
__________________ Ciao Giorgio |
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User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
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Oh Belle Gioie Vi siete scatenati ![]() Prima di leggerCi mi sono riletto alcune cronache, appunti e suggerimenti di vent'anni orsono: cambiano le tecnologie, non la ns capacità di incasinarci (ma forse è proprio questo il bello della Categoria). Torniamo a bomba all'argomento. 1) Troviamoci da una qualche parte il piu' presto possibile, che i tempi sono maturi. 2) Ciao Andrea 666 benvenuto e spero di averti all'incontro, comunque leggiti il regolamento di gara attuale e non sparare sul pianista prima di averlo accompagnato ![]() 3) Grazie Gene, parole sante le tue (quelle sulla mancanza di un coordinatore e sul mazzo che si fa'). Attenzione pero' a parlare di Accademia : i sedicenti accademici sono in ascolto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 4) Grazie Denis per gli interventi.Ma hai provato ad usarlo questo benedetto ammenicolo da quattro soldi? Ti assicuro che funziona e comunque sempre meglio degli errori (involontari, sinceramente involontari, veramente involontari spero che sia chiaro a tutti che NON penso il contrario) dovuti all'attuale sistema di cronometraggio. Riporto a titolo di esempio il mio ultimo traino a Lucca miglior tempo di lancio e vittoria della gara tempo ufficiale 19.34 tempo da noi rilevato cronometro di Somgio e cronometro mia radio (sgancio ok- atterraggio tolti due secondi per passare lo sguardo dal modello al crono sulla radio) 19.52 sia il sottoscritto che Somgio (mica mi lamento neh come direbbe un grande assente) 5) Per ora il sistema piu' sicuro, collaudato e funzionante per rilevare i tempi e' quello proposto da SZD 55 (ciao) AUTOCRONOMETRAGGIO. Ovviamente accompagnato da una bandierina molto visibile (il problema era sentito anche 20 anni orsono) e dalla presenza di un numero di cronometristi "ufficiali" adeguato: uno per ogni pista. Contestazione o conferma immediata margine di errore +/- 3 secondi (?) poi gatto a nove code e per i recidivi gogna e taglio di un o due ......(cosi' facciamo contenti gli esteti delle penalita'). 6) In contemporanea buoni volenterosi potrebbero montare per una stagione i marchingegni GPSsici, che a fine giornata potrebbero essere consegnati ad un volenteroso che si assuma l'ingrato e faticoso compito di leggere i risultati tutti con la medesima metodologia e poi ci relazioni gara per gara. In questo modo potremmo fare un mega test senza obbligare nessuno all'acquisto e poi prendere decisioni motivate. Ciao giobalde |
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User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
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......Se sei disposto a comprarlo, regalarlo ai vari gruppi e gestirlo sei il Benvenuto! Ricordati che nessuno è pagato per quello che stà facendo! ma è semplicemente un gruppo di amici che cerca di fare tutto al meglio. Se pensi di essere infallibile perché non organizzi tu la gara ???? Enrico | |
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User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
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Il tempo che il modello passa da 10 o 5 km/h a 0 non è sicuramente fondamentale per la gara ( 5 km/h corrispondono ad una camminata e nemmeno troppo veloce!) e poi sei sicuro che il cronometrista stoppi il tempo nel giusto momento?? (E visto che esiste il punteggio anche per la posizione e i confini entro cui si ferma il modello, è sicuramente un punto di future discussioni.) Le penalità per le posizioni continuano ad essere rilevate con la compilazione delle schede e controfirmate dal concorrente Altra domanda: in termini di metri, qual'è la risoluzione del gps? Significherebbe avere una rilevazione della quota zero in atterraggio con componente velocità ancora attiva quando magari non si è ancora toccato il suolo o viceversa? Credo proprio di si. RIPETO!! quota "0" intendo variazione di quota nulla ovvero modello appoggiato al terreno, se solo dai un'occhiata ai grafici che ho inserito alcune pagine fa' vedresti che mai durante il volo esiste la combinazione di quota costante e velocità "0".. se pensi di riuscirci spiegami come fai, sono molto curioso! Io le prove le ho fatte ( spendendo di tasca mia) come altri, e ritengo che il data logger sia estremamente più preciso di qualsiasi sistema manuale. Non deve fare pipì, non soffre il caldo non si abbaglia con il sole. resta tutto memorizzato. Non capisco le persone che senza nessuna prova emettono sentenze. Se volete basta trovarci su un campo a scelta e dedichiamo una giornata a sperimentare i vari sistemi e poi decideremo.. Enrico E | |
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