|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Divisione elevoni ala delta
Ciao a tutti, ho un'ala a delta attualmente con elevoni, peso al decollo 10 kg. Ho avuto diversi ala delta anche a turbina, e la sensazione degli elevoni e' sempre la stessa, durante una virata ad alto angolo di bank non si ha abbastanza controllo sul elevatore e tenta di infilarsi e prendere velocita'. Non solo ad alto angolo i bank ma anche sono impossibili le lunghe e ampie virate a quota costante. Ho notato che molti disegni DELTA hanno elevatore a parte, quindi in configurazione alettoni all'estremita' ed elevatore in centro. Ho fatto uno schizzo di due possibilita' voi cosa mi consigliate? Grazie Fabio |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DX6i e ala delta? | REDskydiver | Radiocomandi | 1 | 12 febbraio 10 19:50 |
Progetto ala a delta | hardyheron | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 20 gennaio 10 22:19 |
Ali a delta ed elevoni, quali acrobazie? | Torquemada | Aeromodellismo | 9 | 01 maggio 08 00:50 |
CG Ala Delta... | muttley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 27 luglio 06 14:36 |
Determinare il CG di un ala a Delta | Alessio68 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 11 giugno 06 14:23 |