18 settembre 23, 15:53 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2023 Residenza: genova
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Caro Ehsti sono di nuovo qui a rompere poichè sono incappato in una grande incongruenza. Sono riuscito ad avere dal produttore un disegno completo al naturale dell'AC40 (barca di test per AC75) che ha una lunghezza di circa 11 m invece che 21 e peso di 2000 Kg invece di 6500. Ho raffrontato le dimensioni ed i profili dei nostri foil con quelli di questa barca. Allego foto con alcune quote. Le misurazioni mi dicono: Noi : superfice foil 350 mm x 80 mm ( 0,028 m2) e peso 10 Kg Originale : superfice 0,8 m2 (3 m x max 0,35) e peso 2000 Kg Flap mobile un pò più di 1/3 Le velocità di decollo di circa 6 Knot è corrispondente e la ho verificata ieri nella diretta TV, infatti con vento debole e velocità di 5-6 Knot non sono riusciti a decollare e l'ultima regata è stata annullata Nelle prime due regate le barche hanno raggiunto 35 Knot con vento di circa 12-15 Knot |
18 settembre 23, 16:52 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2023 Residenza: genova
Messaggi: 183
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L'incongruenza c'è perchè ho sbagliato i conti. In effetti la nostra portanza specifica (10 Kg su 0,028 m2) è di 0,035 Kg/cm2 L'originale è di 0,025 Kg/cm2 (2000 Kg su 0,8 m2). Quindi ci abbiamo azzeccato? Mi pare di si! Chiedo venia ho fatto casino con le scale Marco |
18 settembre 23, 17:36 | #136 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Non ho voglia di verificare i calcoli, a questo punto però, ti invito a tenere conto di come l'efficienza di un'ala dipenda in buona parte, molto buona, dal suo allungamento. Per quanto riguarda la posizione del flap non è possibile determinarla a priori bisogna arrivarci provando e riprovando. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 18 settembre 23 alle ore 17:39 |
19 settembre 23, 14:50 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
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A questo punto, guarda anche che profili hanno usato. È condivisibile il file? | |
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